Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the eras tour film taylor swift quando esce streaming

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

The Eras Tour film Taylor Swift: quando e dove esce in streaming

Cora | Febbraio 8, 2024

Taylor Swift

Dove sarà possibile vedere il film concerto di Taylor Swift in streaming?

Quando esce e dove si potrà vedere il film concerto sul The Eras Tour di Taylor Swift in streaming? Ecco le news che abbiamo.

The Eras Tour info

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il tour della Regina dell’industria musicale Taylor Swift sta avendo un successo clamoroso, tanto da diventare anche un film evento che i fan di tutto il mondo si sono gustati addirittura sul grande schermo.

Inizialmente, l’uscita era prevista solo per i cinema statunitensi, ma poco dopo Taylor Swift ha annunciato sui suoi canali social che sarebbe arrivato in tutto il mondo in contemporanea con l’America, il 13 ottobre 2023.

È un periodo frenetico per la cantante, visto che è anche uscito l’album 1989 (Taylor’s Version) il 27 ottobre 2023, e lei ha annunciato il suo nuovo lavoro in uscita durante i Grammy.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Taylor Swift: The Eras Tour ha una durata di 170 minuti e ripercorre in un docu-concerto una delle date statunitensi della cantante, durante il suo ultimo fortunatissimo tour. La pellicola presenta una scaletta ridotta rispetto ai concerti dal vivo, per via della sua durata. Infatti alcuni brani sono stati rimossi dal documentario.

Negli USA il film ha già stabilito diversi record di vendita. Infatti ha superato le prevendite di tanti blockbuster come The Batman e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Uscita del film concerto

Ma quando esce il film sul The Eras Tour in streaming? A novembre 2023 Taylor Swift ha rilasciato la sua prima dichiarazione al riguardo. La cantante ha annunciato sui suoi social che il film dell’Eras Tour sarebbe stato distribuito in streaming il giorno del suo compleanno, il 13 dicembre 2023. Come sperato dai fan, il release digitale ha incluso brani del tour non inclusi nell’uscita nelle sale del film, ovvero Wildest Dreams, The Archer e Long Live.

“Bene, quindi, praticamente si avvicina il mio compleanno e stavo pensando che un modo divertente per festeggiare l’anno che abbiamo passato insieme sarebbe quello di rendere disponibile il film concerto The Eras Tour da guardare a casa! Sono molto felice di potervi dire che la versione estesa del film che include ‘Wildest Dreams’, ‘The Archer’ e ‘Long Live’ sarà disponibile per il noleggio su richiesta negli USA, in Canada e in altri paesi che saranno annunciati presto a partire dal… avete indovinato, il 13 dicembre.”

Questa uscita in streaming non ha previsto però l’inclusione dell‘Italia.

Successivamente, a febbraio 2024, Taylor Swift ha annunciato che The Eras Tour arriverà in streaming su Disney+ in tutto il mondo, incluso nell’abbonamento. Il film concerto per l’occasione includerà anche cinque brani acustici che non sono presenti nella versione originale. Infatti alla scaletta si aggiungono Cardigan, e verosimilmente MaroonYou Are In LoveI Can See You e Death By A Thousand Cuts. I brani sono stati infatti ripresi nelle due date di Los Angeles quando è stato girato il film.

Il debutto su Disney+ è previsto il 15 marzo 2024, anche in Italia.

Su Disney+ è disponibile dal 2020 anche Folklore: The Long Pond Studio Sessions.

The Eras Tour film streaming

Sappiamo finalmente quando esce il film The Eras Tour in streaming, e ora anche dove vedere il concerto in Italia e su quale piattaforma.

Come avevamo ipotizzato, trascorso un po’ di tempo dalla distribuzione cinematografica, il film concerto di Taylor Swift arriva per tutti gli utenti sulla piattaforma streaming di Disney+.

Nel resto del mondo il film The Eras Tour è distribuito a noleggio on demand, ed è accessibile pagando un sovrapprezzo su determinate piattaforme online. Negli USA e in Canada saranno Apple TV+, VUDU, Prime Video, Xfinity, Google Play e YouTube a occuparsene.