Contenuti
Di cosa parla la serie TV The Enemy Within? Trama e anticipazioni
A gennaio 2018, NBC ha annunciato di aver ordinato il pilot di una serie TV di genere thriller, dal produttore di Gotham Ken Woodruff: The Enemy Within. Le lavorazioni sono proseguite per i mesi successivi, fin quando a maggio 2018 il network ha fatto sapere di aver promosso il progetto, per cui sarebbe stata realizzata una prima stagione completa. Ma di cosa parla la serie TV The Enemy Within?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come detto, abbiamo a che fare con un thriller. In particolare, come riportano le anticipazioni, ci troviamo nei loschi ambienti del controspionaggio. La trama ruota infatti attorno ad una brillante ex agente operativa della CIA, Erica Shepherd, conosciuta per essere stata la più famosa traditrice nella storia moderna americana. Per i suoi crimini, la donna è stata condannata a trascorrere la vita in un carcere di massima sicurezza, fin quando non torna utile al governo.
L’FBI è infatti sulle tracce di un pericoloso criminale, che continua a sfuggirgli da sotto il naso. Si dà il caso che l’uomo sia una vecchia conoscenza di Erica, così l’agente federale Will Keaton si trova costretto a chiedere l’aiuto della donna. I due condividono un passato e per Keaton non è affatto semplice riporre la propria fiducia nella Shepherd, dopo gli ultimi eventi. Entrambi, però, sono spinti da forti motivazioni, anche se diverse, per acciuffare questo criminale e sanno che per catturare una spia, è necessario pensare da tale.
The Enemy Within serie TV cast: attori protagonisti e personaggi
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome chiarito dalla trama, i protagonisti di The Enemy Within sono una criminale, un tempo agente della CIA, e un federale. Per ricoprire questi ruoli sono stati scelti gli attori Jennifer Carpenter (Dexter, Limitless) e Morris Chestnut (Roswood), annunciati insieme nel cast a febbraio 2018. La prima interpreta Erica Shepherd, un’esperta crittoanalista, che ha imparato il mestiere dal padre, la quale ha rivelato informazioni molto sensibili ad un ex agente dell’Intelligence russa. Chestnut è Will Keaton, un agente federale del controspionaggio, che è riuscito a catturare la Shepherd, dopo aver visto uccidere la propria fidanzata come conseguenza delle attività di Erica.
Cast: attori principali e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel cast di The Enemy Within troveremo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Raza Jaffrey è Ali Ziai, un agente dell’FBI specializzato in tecniche di interrogatorio, sebbene si focalizzi più sull’empatia che non sull’intimidazione;
- Kelli Garner è Kate Ryan, l’analista informatica della squadra di Keaton, è intelligente, molto brava nel proprio lavoro e di larghe vedute;
- Cassandra Freeman è Jacqueline Pettigrew, proveniente da una famiglia di poliziotti di Baltimora, è l’ultimo abile membro aggiuntosi al team di Keaton;
- Noah Mills è l’agente speciale Jason Bragg, un astro nascente nella divisione controspionaggio dell’FBI. Sicuro di sé, talentuoso e ambizioso, è un talento naturale nel rischioso mondo della caccia alle spie. La stessa sfrontatezza che l’ha condotto al successo, minaccia però di metterlo in pericolo e di compromettere il team, che considera come una seconda famiglia;
- Coral Pena è Anna Cruz, un’ambiziosa analista della CIA reclutata dall’agente speciale dell’FBI Will Keaton per assisterlo nella caccia all’ex operativo russo della SVR, ora agente corrotto responsabile della morte dei suoi colleghi della CIA. L’arrivo della Cruz mette alla prova la partnership tra Keaton e la Shepherd.
- Robert Gossett è Thomas Heffron, il padre di Laine, la fidanzata uccisa di Will Keaton. L’uomo rappresenta una figura paterna anche per l’agente dell’FBI, sebbene non si capaciti di come Will possa voler lavorare con Erica, responsabile della morte di Laine.
- James Carpinello è Anthony Cabrera, un perspicace e affidabile funzionario della CIA, che condivide un passato con Erica Shepherd.
Come anticipato, The Enemy Within è stato creato da Ken Woodruff, il quale serve anche da produttore esecutivo assieme a Matt Corman, Chris Ord e Charles Beeson. Mark Pellington si è occupato della regia del pilot. The Enemy Within è una produzione Universal Television.
The Enemy Within trailer e video
NBC ha rilasciato un primo trailer per The Enemy Within, che ci mostra immediatamente in video cosa ha determinato l’arresto di Erica Shepherd. La donna, però, si dimostrerà presto una preziosa risorsa per un caso di alto profilo su cui l’FBI sta indagando.
The Enemy Within streaming ed episodi
Per la prima stagione della serie TV The Enemy Within dovrebbero essere stati ordinati 13 episodi, della durata di 40 minuti circa l’uno, i cui titoli sono i seguenti:
- Primo episodio The Enemy Within 1×01 streaming – Pilot
- Secondo episodio The Enemy Within 1×02 streaming – Black Bear
- Terzo episodio The Enemy Within 1×03 streaming – The Ambassador’s Wife
- Quarto episodio The Enemy Within 1×04 streaming – Confessions
- Quinto episodio The Enemy Within 1×05 streaming – Havana
- Sesto episodio The Enemy Within 1×06 streaming – The Eye of Horus
- Settimo episodio The Enemy Within 1×07 streaming – Decoded
- Ottavo episodio The Enemy Within 1×08 streaming – An Offer
- Nono episodio The Enemy Within 1×09 streaming – Homecoming
- Decimo episodio The Enemy Within 1×10 streaming – Chigorin
- Undicesimo episodio The Enemy Within 1×11 streaming – The Embassy
- Dodicesimo episodio The Enemy Within 1×12 streaming – Sequestred
- Tredicesimo episodio The Enemy Within 1×13 streaming – Sierra Maestra
Sicuramente vi starete già chiedendo dove vedere la serie TV The Enemy Within in streaming. Sfortunatamente al momento non ci sono ancora notizie a riguardo, poiché non sappiamo quale canale si occuperà della messa in onda. Dovesse trattarsi di Fox Crime, potremmo vedere gli episodi in streaming, una volta trasmessi, sul servizio NOWTV. Per ora si tratta solo di un’ipotesi.
The Enemy Within serie TV quando esce? Data di uscita
Quando esce infine The Enemy Within? NBC trasmette la serie TV a partire da lunedì 25 febbraio, prendendo il posto di un grande successo dell’emittente, Manifest che ha chiuso la prima stagione lunedì 18 febbraio. Per quanto riguarda una data di uscita per l’Italia, purtroppo nulla è stato annunciato. A distanza di oltre due mesi dal debutto negli USA non si sa ancora niente. Appena ci saranno aggiornamenti, vi faremo sapere.