Netflix è al lavoro su The Empress, in italiano L’Imperatrice, una serie sull’imperatrice Sissi: tutte le news su uscita, trama, cast e streaming degli episodi.
L’Imperatrice serie Netflix uscita
Dopo il successo di period drama come Bridgerton e The Crown, Netflix è pronto a lancaire una nuova serie, con protagonista Sissi. Il titolo di questo nuovo progetto della grande N è L’Imperatrice, e promette di raccontare la storia di Sissi in un modo del tutto inedito. Ma prima di parlare in dettaglio di questa nuova serie, sappiamo già quando esce?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le informazioni circa la data di uscita parlavano inizialmente della primavera 2022. In un secondo momento è arrivata la conferma che la serie L’Imperatrice arriverà su Netflix il 29 settembre.
Il team di produzione Sommerhaus dovrebbe aver lavorato alla serie The Empress nel corso della primavera del 2021. Gli episodi sono stati girati in Europa.
Sissi serie Netflix trama
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDi cosa parla la serie di Netflix su Sissi? La trama parlerà dei primi mesi di Sissi alla corte di Vienna, e della sua insofferenza verso le rigide regole di corte. Inoltre in questa storia si parlerà anche del lato più umano della protagonsita, parlando anche di temi come depressione e anoressia, realtà con cui Sissi ha combattuto durante la sua vita.
Inoltre L’Imperatrice parlerà dell’incontro tra Elisabetta e Franz, imperatore d’Austria e del giovane amore che sovrasta questa coppia. Dopo il loro matrimonio, Sissi dovrà affrontare una vita con un’invadente suocera con manie di potere, Sophie, e le minacce di Maxi, fratello di Franz che aspira al trono. Proprio l’amore tra Sissi e Franz sarà però al centro di questa serie di Netflix.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ai confini dell’Impero Asburgico l’esercito nemico è pronto a combattere e la popolazione di Vienna insorge contro la monarchia. Elisabetta dovrà quindi capire a chi riservare la sua fiducia, e cosa vuol dire essere una vera imperatrice. Nella serie L’Imperatrice su Sissi, non mancheranno quindi intrighi e lotte di potere, così come passione, amore e gelosia.
Cast, attori e personaggi
Sappiamo già chi saranno gli attori del cast de L’Imperatrice? La serie avrà come protagonisti Philip Froissant e Devrim Lingnau, che interpreteranno l’imperatore Franz e Elisabetta di Baviera, ovvero Sissi. I due attori sono ancora giovani, ma hanno già fatto le loro prime esperienze davanti alla telecamera, principalmente in produzioni tedesche.
Ecco anche gli personaggi de L’Imperatrice e chi andrà a interpretarli:
- Melika Foroutan, sarà Sophie;
- Johannes Nussbaum, sarà Maximilian, fratello di Franz;
- Elisa Schlott, sarà Helene, sorella maggiore di Sissi;
- Jördis Triebel, sarà Ludovika, madre di Sissi.
Katrin Gebbe e Florian Cossen si occupano invece della direzione della serie, con Katharina Eyssen come showrunner, assieme a co-sceneggiatori Bernd Lange e Jana Nandzik.
“The Empress ci offre la possibilità di raccontare la commovente storia dell’imperatrice Elisabetta a un pubblico contemporaneo, con uno sguardo moderno delle donne. Devrim non è solo un’attrice poliedrica e di grande talento, ma per me incarna proprio questa donna: intelligente, appassionata e ribelle. Philip Froissant, da parte sua, farà del ruolo di Francesco Giuseppe qualcosa che non abbiamo mai visto prima: un sovrano ambivalente e affascinante i cui conflitti sono più attuali che mai“, ha dichiarato Katharina Eyssen.
Numero e durata degli episodi
Netflix produrrà 6 episodi di L’Imperatrice in streaming, per una prima stagione che si rivela essere in realtà una miniserie. Non appena sapremo i titoli delle puntate ve li riporteremo qui sotto. Non conosciamo ancora la durata di ogni episodio, anche se possiamo ipotizzare una lunghezza tra i 40 e i 60 minuti.
L’Imperatrice streaming
Per vedere in streaming L’Imperatrice, la serie su Sissi, bisognerà iscriversi alla piattaforma di Netflix. Sfortunatamente il servizio streaming ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia e questa volta pare sia una decisione definitiva. Di conseguenza per vedere la serie in streaming, è necessario abbonarsi ad uno dei piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dagli 8 ai 18 euro.
Trailer e video
Netflix ha rilasciato un Dopo un primo video teaser della serie su Sissi rilasciato verso metà agosto, Netflix ha reso disponibile anche il trailer esteso de L’Imperatrice: