Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Decameron 2 stagione

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

The Decameron 2 stagione si fa? Cosa sappiamo

Leila | Luglio 29, 2024

Netflix scheda

The Decameron tornerà con una stagione 2?

The Decameron 2 stagione si fa? Tutte le news sul futuro della serie TV e le anticipazioni su tramacastuscita e streaming.

The Decameron 2 stagione si fa? News e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La serie The Decameron di Netflix ha dato una svolta divertente alle lotte di classe del XIV secolo in Europa, ma tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming?

Sviluppata per il piccolo schermo da Kathleen Jordan e basata sul classico ciclo di storie di Giovanni Boccaccio, The Decameron racconta di un gruppo di nobili e dei loro servitori che cercano rifugio nella Villa Santa mentre la Peste Nera devasta la campagna italiana.

Sfortunatamente per Netflix, la prima stagione di The Decameron è stata accolta con recensioni miste o per lo più negative dalla maggior parte dei critici. Tuttavia, è anche importante notare che la serie presenta un finale conclusivo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Cosa sta a significare ciò? Questo aspetto potrebbe indicare che Netflix non ha in realtà mai avuto l’intenzione di continuare la storia.

Anche se il futuro di The Decameron è tutt’altro che certo, c’è sempre la possibilità che Netflix possa tornare nell’Italia del XIV secolo per raccontare qualche altra storia di dissolutezza e intrighi legata alla Morte Nera.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando esce The Decameron 2 stagione

A questo punto, avrete capito che è troppo presto per poter parlare di una data di uscita, proprio perché Netflix non ha ancora rivelato se ci saranno dei nuovi episodi.

Per poter rispondere alla domanda quando esce The Decameron 2 stagione, dovremo dunque prima attendere che il servizio riveli le proprie intenzioni.

In quell’occasione, qualora il responso dovesse essere positivo, potremo formulare le prime ipotesi, nell’attesa di rivedere gli attori pronti a ricominciare sul set.

Senza particolari ostacoli o imprevisti, un potenziale secondo capitolo potrebbe debuttare a distanza di circa un anno dall’uscita dei primi episodi. Quando è possibile, Netflix cerca di mantenere queste tempistiche. Vi aggiorneremo.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi potremmo ritrovare in un’eventuale stagione 2 di The Decameron? Difficile dirlo ad oggi. Per questo motivo qui di seguito riporteremo il cast principale, nell’attesa di avere maggiori dettagli. Facciamo riferimento ai seguenti attori:

  • Amar Chadha-Patel è Dioneo
  • Leila Farzad è Stratilia
  • Lou Gala è Neifile
  • Karan Gill è Panfilo
  • Tony Hale è di Sirisco
  • Saoirse-Monica Jackson è Misia
  • Zosia Mamet è Pampinea
  • Douggie McMeekin è Tindaro
  • Jessica Plummer è Filomena
  • Tanya Reynolds è Licisca

The Decameron è una produzione Tilted Productions. Kathleen Jordan è ideatrice, showrunner e produttrice esecutiva.

Numero e durata degli episodi

Probabilmente, nel momento in cui il servizio dovesse decidere di realizzare un secondo ciclo di episodi, ne ordinerebbe altri 8, sempre della durata di 50 minuti circa l’uno.

Per la prima stagione ha optato per questa cifra e non vediamo ad oggi il motivo per cui dovrebbe distaccarsene. In ogni caso, vi sapremo dire di più prossimamente.

The Decameron 2 streaming

Concentriamoci ora su un altro aspetto molto rilevante, ovvero dove vedere The Decameron 2 in streaming. Poiché abbiamo a che fare con un progetto di Netflix, è tutto molto semplice.

Nel momento in cui lo show dovesse essere rinnovato, gli interessati non troveranno particolari difficoltà nel vedere online il titolo, anche perché questa sarà l’unica alternativa. Basterà avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio.

Sfortunatamente Netflix ha definitivamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, di conseguenza per vedere The Decameron ed un’eventuale seconda stagione, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma streaming prevede.