Netflix ha realizzato una nuova serie dal titolo The Chair che vede nientepopodimeno che Sandra Oh come protagonista: trama, cast, quando esce, come vedere gli episodi in streaming e tutto ciò che c’è da sapere sul progetto.
Contenuti
The Chair serie TV Netflix trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo essersi fatta conoscere e amare in Grey’s Anatomy e aver fatto incetta di premi con Killing Eve, Sandra Oh è pronta per una nuova avventura che coinvolge Netflix: la serie The Chair. Il progetto vede la collaborazione di Amanda Peet (The Romanoffs) e dei creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss che si cimentano in qualcosa di totalmente lontano dallo show di cui si sono occupati per ben otto anni.
Trattasi del primo show a vedere la luce come risultato del mega accordo che i due hanno siglato con il colosso dello streaming nel 2019. Ma qual è la trama della serie Netflix The Chair? Una sinossi vera e propria non è ancora stata rilasciata. Per il momento sappiamo che abbiamo a che fare con una dramedy incentrata sulla professoressa Ji-Yoon Kim, prima responsabile donna e non caucasica del dipartimento di inglese, all’interno di un’importante università, la fittizia Pembroke University.
Amanda Peet si è occupata della sceneggiatura e ricopre anche il ruolo di showrunner. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni per avere un quadro più preciso del titolo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramThe Chair serie TV quando esce su Netflix
Se a questo punto vi state chiedendo quando esce la serie The Chair su Netflix, siamo lieti di farsi sapere che la piattaforma ha annunciato la data di uscita a metà maggio. Il caricamento degli episodi è previsto il 27 agosto 2021. Quel giorno la dramedy entrerà a far parte del catalogo e tutti gli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo avranno la possibilità di accedervi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi
Quali attori andranno a costituire il cast della serie Netflix The Chair? Come detto in apertura, Sandra Oh è la protagonista, la professoressa di Lettere, Ji-Yoon Kim. I fan di Killing Eve non hanno nulla da temere. L’attrice rimane comunque impegnata con lo show di BBC America.
Al fianco della Oh abbiamo poi Jay Duplass (The Mindy Project, Transparent), ma del suo ruolo non sappiamo nulla, se non il nome: Bill Dobson. Il cast si completa poi con la partecipazione dei seguenti attori e dei loro personaggi:
- Holland Taylor è Joan Hambling
- Nana Mensah è Yaz McKay
- Bob Balaban è Elliot Rentz
- David Morse è Dean Paul Larson
- Everly Carganilla è Ju-Hee
- Ji Yong Lee è Habi
- Mallor Low
- Marcia Debonis
- Ron Crawford
- Ella Rubin
- Bob Stephenson
Tra i produttori esecutivi della serie Netflix troviamo Amanda Peet, Annie Julia Wyman, Sandra Oh stessa, David Benioff, D.B. Weiss e Bernie Caulfield.
The Chair streaming ed episodi
Netflix ha ordinato solo 6 episodi per la dramedy, ciascuno della durata di 20/30 minuti circa. Come quasi sempre, nessun titolo è ancora stato reso noto. Per conoscere tale informazione dovremo attendere il debutto dello show sulla piattaforma. Per quanto riguarda la visione in streaming della serie The Chair, invece, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono, poiché abbiamo a che fare con un contenuto originale Netflix.
La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile. Ma come vedere lo show su Netflix? Semplicissimo. È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno. Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile.
Trailer e video
Il trailer esteso della serie TV The Chair non è ancora nelle nostre mani, ma possiamo condividere con voi uno sneak peek che ci mostra Sandra Oh in questo nuovo ruolo. Lo trovate QUI.