The Blacklist è tornato con la stagione 9 ma senza la sua protagonista: anticipazioni su trama, cast, data di uscita e streaming.
Contenuti
Data di uscita di The Blacklist 9 stagione
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo subito cercando di capire qual è la data di uscita di The Blacklist 9 stagione. A maggio 2021, NBC ha presentato il proprio palinsesto autunnale, in cui spunta anche la serie TV in questione. Il network ha poi annunciato precisamente quando esce il nuovo ciclo di episodi a meta luglio. Il giorno scelto è il 21 ottobre 2021.
La serie cambia, dunque, serata, che dal venerdì passa al giovedì. Tale movimento è seguito alla decisione della rete di non portare avanti Law and Order For the Defense. Dopo la messa in onda del settimo episodio, la serie è entrata in pausa, per tornare su NBC il 6 gennaio 2022.
In Italia, Fox Crime ha sempre accolto gli episodi del crime pochi mesi dopo il debutto negli USA. Con la chiusura del canale, la serie è passata a Sky Investigation, che ha accolto i nuovi episodi dal 19 dicembre.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramThe Blacklist 9 stagione anticipazioni sulla trama
L’annuncio del rinnovo di The Blacklist è arrivato con grande anticipo, quando NBC aveva trasmesso appena tre episodi dell’ottavo capitolo. La serie è molto seguita soprattutto sulle piattaforme streaming e continua ad essere fonte di grandi profitti per Sony Pictures TV, anche grazie ad un accordo parecchio remunerativo con Netflix.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel corso della season 8, Liz ha completato la propria trasformazione da ingenua recluta del FBI a criminale in fuga, che ha abbracciato totalmente il lato oscuro. Addirittura nella 8×04 abbiamo appreso che la protagonista era al primo posto della famosa lista.
Dopo aver assistito all’omicidio della madre Katarina da parte di Red, Liz è determinata a prendersi una rivincita su quello che fino a quel momento era stato il suo mentore, diventato poi suo principale obiettivo. Nel corso della 8×22, i due raggiungono un accordo: Liz, per salvarsi la vita, avrebbe dovuto uccidere Red ed ereditare la lista da lui, così da provare di essere una criminale con cui non avere problemi. Al momento di portare a termine il piano, però, Liz non se la sente. In quel momento, il braccio destro di Townsend, Vandyke, le spara un colpo al petto e la uccide. Abbiamo, inoltre, scoperto finalmente anche la vera identità di Red.
Cosa accadrà, dunque, nei nuovi episodi? Le prime anticipazioni sulla trama ci hanno informato che The Blacklist 9 stagione sarebbe ripartito con un notevole salto temporale. Quello che possiamo dirvi in più è che Megan Boone non si ripresenterà nei nuovi episodi.
Cast, attori e personaggi
A sorpresa, a metà giugno 2021 è giunta la notizia che la protagonista Megan Boone, interprete di Elizabeth “Liz” Keen, non avrebbe fatto ritorno nella stagione 9 di The Blacklist. L’attrice ha fatto la sua ultima apparizione nel corso del season finale dell’ottava. Stando a Deadline, nonostante il pubblico abbia saputo della sua uscita di scena solo a inizio estate 2021, la decisione era stata presa ancora prima che NBC rinnovasse la serie TV, a gennaio 2021.
È previsto, invece, il ritorno di James Spader, il quale riveste i panni di Raymond “Red” Reddington. Al suo fianco rivediamo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Diego Klattenhoff è Donald Ressler
- Harry Lennix è Harold Cooper
- Amir Arison è Aram Mojtabai
- Hisham Tawfiq è Dembe Zuma
Il cast della stagione 9 di The Blacklist potrebbe anche accogliere qualche nuovo ingresso. Al momento, però, non c’è dato sapere. La serie TV è una produzione Sony Pictures TV, Universal TV e Davis Entertainment, con Jon Bokenkamp, John Eisendrath, John Davis, John Fox, James Spader, Lukas Reiter, J.R. Orci, Carla Kettner e Laura A. Benson tra i produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
NBC ha quasi sempre ordinato un totale di 22 episodi per la serie TV con James Spader, ciascuno della durata di circa 45 minuti. Lo stesso numero dovrebbe, dunque, caratterizzare anche The Blacklist 9 stagione. Ecco i primi titoli resi noti:
- Primo episodio The Blacklist 9×01 streaming: Lo scuoiatore (nº 45) (The Skinner (No. 45))
- Secondo episodio The Blacklist 9×02 streaming: Lo scuoiatore: Conclusione (nº 45) (The Skinner (No. 45): Conclusion)
- Terzo episodio The Blacklist 9×03 streaming: L’SPK (nº 178) (The SPK (No. 178))
- Quarto episodio The Blacklist 9×04 streaming: L’Angelo Vendicatore (nº 49) (The Avenging Angel (No. 49))
- Quinto episodio The Blacklist 9×05 streaming: Benjamin T. Okara (No. 183)
- Sesto episodio The Blacklist 9×06 streaming: Dr. Roberta Sand, Dottorato in filosofia (nº 153) (Dr. Roberta Sand, Ph. D (No. 153))
- Settimo episodio The Blacklist 9×07 streaming: Between Sleep and Awake – 6 GENNAIO 2022
- Ottavo episodio The Blacklist 9×08 streaming: Dr. Razmik Maier (No. 168) – 13 GENNAIO 2022
- Nono episodio The Blacklist 9×09 streaming: Boukman Baptiste – 20 GENNAIO 2022
- Decimo episodio The Blacklist 9×10 streaming: IN AGGIORNAMENTO
The Blacklist 9 streaming
Per quanto riguarda la possibilità di vedere The Blacklist 9 stagione in streaming, dobbiamo ringraziare sia Sky che la Rai. In particolare sono Sky Investigation (da quest’anno) e Rai 2 a mandare in onda la serie TV. Dopo il passaggio in televisione, che avviene prima su Sky e solo in un secondo momento in chiaro, gli episodi saranno caricati sulle piattaforme SkyGo, Sky On Demand, NOW e successivamente su sito e app RaiPlay per un periodo di tempo limitati.