Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Batman serie TV spin off su Pinguino news

News e anticipazioni | Serie tv

The Batman serie TV spin off su Pinguino: tutte le news

Leila | Aprile 12, 2023

Pinguino è protagonista di una serie TV per HBO Max

HBO Max, ora rinominata solo Max, sta lavorando ad una serie TV spin off di The Batman incentrata su Pinguino: news e anticipazioni su trama, cast, uscita e streaming.

The Batman serie TV spin off su Pinguino news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo aver annunciato la realizzazione di una serie TV su Batman, prequel del film di Matt Reeves, abbiamo appreso grazie a The Hollywood Reporter l’intenzione da parte di HBO Max di produrre anche un altro show legato alla pellicola. Stiamo parlando di uno spin off su Pinguino, The Penguin.

Il personaggio, il cui vero nome è Oswald Cobblepot, è presente anche nel lungometraggio uscito il 3 marzo 2022, in cui è Colin Farrell a vestirne i panni. Stando alla testata, all’attore era stato proposto di riprendere il ruolo anche nella serie TV. A settembre, quando uscì la notizia, non si era raggiunto alcun accordo. THR ha provato a contattare HBO Max, che aveva preferito non rilasciare dichiarazioni in merito.

Tre mesi dopo è giunta conferma della partecipazione dell’attore nei panni di Pinguino. Sia Matt Reeves che Dylan Clark, registi e produttori del film, che Colin Farrell stesso figurerebbero tra i produttori esecutivi, mentre Lauren LeFranc (Agents of SHIELD) si occuperebbe della sceneggiatura.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

I dettagli sulla trama della serie TV spin off di The Batman su Pinguino sono ancora decisamente limitati. Tutto ciò che sappiamo è che la storia dovrebbe seguire l’ascesa di Cobblepot nella criminalità di Gotham City.

****SPOILER THE BATMAN***

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Dopo il finale di The Batman, senza più Falcone in giro, saranno tanti i criminali che, vedendo Gotham indebolita, cercheranno di farsi largo, primo su tutti il Pinguino. Non sappiamo però se la serie sarà ambientata prima o dopo il film con Robert Pattinson.

In The Batman, Pinguino, a cui si fa riferimento sia con il suo soprannome che con il suo vero nome, è nelle prime fasi della sua carriera criminale. Infatti non è ancora il boss della mafia che invece è nei fumetti DC. Cobblepot è il proprietario di un club chiamato Iceberg Lounge, ed è responsabile di un’operazione di spaccio di droga come luogotenente di Carmine Falcone.

Il progetto, nelle mani di Warner Bros. TV e DC Entertainment, si aggiunge a una schiera di altri nuovi titoli della DC, tra cui, oltre alla già citata serie prequel di The Batman, Green Lantern, PeacemakerDMZ.

Data di uscita della serie TV

Al momento è ancora presto per parlare di una data di uscita per la serie TV spin off di The Batman su Pinguino.

Max ha solo comunicato, con un primo teaser trailer che trovate in coda, che il debutto avverrà nel corso del 2024. Seguiremo tutti gli sviluppi e non appena avremo novità di qualsiasi tipo, ve le comunicheremo.

Numero e durata degli episodi

La prima stagione di The Penguin avrà in tutto 8 episodi, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti. Restiamo in attesa di conoscere i vari titoli.

The Batman serie TV spin off su Pinguino streaming

Gli episodi approderanno sul servizio di Warner Bros, Max, il cui lancio negli Stati Uniti risale ormai a maggio 2020. Poiché la piattaforma non è presente in Italia, non possiamo dirvi dove sarà possibile vedere in streaming lo spin off su Pinguino, a tutti gli effetti un originale Max.

Nel 2019 HBO e Sky hanno rinnovato il contratto per altri cinque anni e ciò comporterebbe la distribuzione dei contenuti del canale via cavo e della piattaforma tra Sky NOW. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità.

Trailer e video

Non disponiamo ancora di un trailer esteso, ma nel frattempo Max ha rilasciato un teaser, che trovate qui di seguito: