Su HBO Max è in arrivo serie TV prequel del film The Batman: tutte le news sullo show di HBO Max incentrato sulla GCPD.
Contenuti
Trama e anticipazioni della serie TV prequel di The Batman
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A metà luglio 2020, TVLine comunicava che la stessa Gotham City di Matt Reeves e Robert Pattinson avrebbe fatto da sfondo ad un nuovo show, destinato ad HBO Max. Il progetto ha subito fatto gola ai fan dell’uomo pipistrello e in generale dell’universo che gli ruota attorno. In modo particolare, la curiosità è nata dal fatto che la serie è legata al film The Batman, fresco di debutto al cinema. Ma cosa sappiamo sullo show?
Con l’annuncio, è stata anche diffusa una prima descrizione, secondo cui il titolo:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSi fonda sulla disamina dell’anatomia della corruzione in Gotham City mostrata nel film, fino a lanciare in definitiva un nuovo universo di Batman su più piattaforme. La serie offre un’opportunità senza precedenti di estendere il mondo costituito nel film e approfondire la miriade di personaggi complessi e coinvolgenti che popolano Gotham.
In occasione dell’evento DC FanDome, durante il quale è stato rilasciato il primo trailer del film con Robert Pattinson, Matt Reeves ha avuto la possibilità di discutere anche di questo nuovo progetto.
Siamo così venuto a sapere che la storia avrà luogo nel corso del primo anno di “vigilanza” del ricco Bruce Wayne. Sarà dunque una serie TV prequel del film The Batman, che narra invece il secondo anno di attività del supereroe. Assisteremo, quindi, alla prima apparizione del vigilante mascherato. Il tutto verrà narrato attraverso il punto di vista di alcuni poliziotti corrotti, uno in particolare. Infatti la storia, in sviluppo dal 2020, è uno spin-off che racconta del dipartimento di polizia di Gotham City (GCPD).
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo l’uscita di The Batman, Matt Reeves ha però svelato che il progetto è stato messo in standby, e che forse si evolverà in qualcosa di diverso. Infatti non sarà più la polizia protagonista di questa serie, ma l’Arkham Asylum.
“La storia del Dipartimento di Polizia di Gotham si è in qualche modo evoluta. In realtà ora ci siamo spostati nel mondo di Arkham, direttamente dal film. Penso che ci concentreremo su alcuni dei personaggi e sulle loro origini. È come un film dell’orrore su una casa infestata che è Arkham”.
Ancora una volta, Gotham è un personaggio nel film… e Arkham anche. Chi guarda deve capire che questo ambiente e questi personaggi sono del tutto nuoi. E così nel nostro lavoro su Gotham ha iniziato a evolversi e ho iniziato a pensare, ‘Aspetta, dovremmo davvero concentrarci su questo’“.
In un’altra intervista ha spiegato:
Non faremo lo show sul dipartimento di polizia di Gotham, che ora è in pausa. Non la faremo.
La serie era ispirata a Principe della Città [film di Lumet del 1981] e avrebbe raccontato l’Anno Uno. Dato che il film è ambientato nell’Anno Due, volevo raccontare la sua prima apparizione. Ma non sarebbe stata una storia su Batman, ma su un poliziotto corrotto e sulla peggior gang di Gotham: il GCPD. Il percorso di Bruce si sarebbe intrecciato con il loro e con quello di Gordon, e i due si sarebbero conosciuti lì.
Per me era davvero una bella idea, ma a HBO Max non è piaciuta. magari un giorno riuscirò a farla!
Cast, attori e personaggi
Nessuna notizia per quanto riguarda il cast della serie TV prequel di The Batman è ancora disponibile. Fatta eccezione del poliziotto protagonista, e di quelli che saranno i suoi colleghi, non sappiamo ancora quali altri personaggi saranno al centro della trama e quali attori verranno scelti per interpretarli. Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Rivedremo Jeffrey Wright nei panni del tenente Gordon? Dopotutto la serie inizialmente parlava proprio della polizia di Gotham, la GCPD, e non è da escludere che l’amico del pipistrello faccia la sua apparizione.
Lo show, non più interamente sulla GCPD, potrebbe mostrare alcuni dei casi precedenti al film, con apparizioni di personaggi del calibro del Commissario Pete Savage (Alex Ferns) e del procuratore distrettuale Gil Colson (Peter Sarsgaard). (**SPOILER THE BATMAN A SEGUIRE**). Il tutto prima dei loro omicidi, avvenuti per mano dell’Enigmista nel film, per dare più contesto al caso orchestrato attorno a Salvatore Maroni e al suo spaccio di droga.
Dato che ora il progetto s’incentrerà sull’Arkham Asylum, rivedremo anche QUEL prigioniero che è apparso nel film?
Lo show è una produzione 6th & Idaho production in associazione con Warner Bros Television. Daniel Pipski, Adam Kassan, Rafi Crohn e Matt Reeves figurano come produttori esecutivi. Terence Winter avrebbe dovuto occuparsi della sceneggiatura, ma a novembre abbiamo appreso che ha abbandonato il progetto. A sostituirlo ci sarà però Joe Barton (Giri/Haji). Warner Bros International Television Distribution penserà alla distribuzione della serie nel mondo.
The Batman serie TV prequel uscita e streaming
Attualmente, tutte le informazioni di cui disponiamo sul progetto si limitano a qualche iniziale dettaglio di trama. È troppo presto per poter parlare di quando esce la serie TV prequel di The Batman. Sappiamo, però, che gli episodi, il cui numero è ancora sconosciuto, approderanno sul nuovo servizio di Warner Bros, HBO Max.
Poiché la piattaforma non è presente in Italia, non possiamo dirvi dove sarà possibile vedere in streaming il titolo, a tutti gli effetti un originale HBO Max. Nel 2019 HBO e Sky hanno rinnovato il contratto per altri cinque anni e ciò comporterebbe la distribuzione dei contenuti del canale via cavo e della piattaforma tra i canali Sky e NOW. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità.