Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the batman robert pattinson ispirato kurt cobain

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

The Batman: il Bruce Wayne di Robert Pattinson è ispirato a Kurt Cobain

Martina Pedretti | Dicembre 20, 2021

Matt Reeves si è lasciato ispirare da Kurt Cobain per The Batman Uno dei film più attesi del 2022 è […]

Matt Reeves si è lasciato ispirare da Kurt Cobain per The Batman

Uno dei film più attesi del 2022 è The Batman, con protagonista Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne. In una nuova intervista, il regista Matt Reeves si è aperto su ciò che ha ispirato la svolta drammatica sull’eroe, citando il musicista Kurt Cobain.

Parlando con la rivista Empire, Matt Reeves ha parlato di come si sia lasciato ispirare da Kurt Cobain a scrivere una versione più oscura dell’eroe protagonista del film. Ma ecco le sue parole riguardo al Batman di Pattinson:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Quando scrivo, ascolto musica e mentre stavo scrivendo il primo atto, ho messo su “Something In The Way” dei Nirvana. È stato allora che mi è venuto in mente che, piuttosto che rendere Bruce Wayne il playboy che abbiamo già visto in passato, potevo raccontare una versione che ha vissuto una grande tragedia, diventando un recluso. Così ho iniziato a creare questa connessione con Last Days di Gus Van Sant e l’idea di questa versione romanzata di Kurt Cobain, ambientando la storia in un maniero in rovina”.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Matt Reeves ha poi scelto lo stesso brano dei Nirvana che lo ha ispirato per fare da colonna sonora al trailer di The Batman. Il regista ha poi spiegato che l’interpretazione di Robert Pattinson nel thriller poliziesco Good Time lo ha convinto che fosse il Bruce Wayne perfetto, in queste nuove vesti.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“In quel film, si poteva davvero sentire la sua vulnerabilità e la sua disperazione, ma si percepiva anche il suo potere. Ho pensato che fosse un ottimo mix. Ha anche qualcosa che ricorda Kurt Cobain, perché sembra una rock star, ma sembra anche che un recluso”.

The Batman, con Robert Pattinson, Zoe Kravitz, Barry Keoghan, Paul Dano, Colin Farrel e Andy Serkis uscirà in Italia il 3 marzo 2022.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.