Cosa sappiamo di The Batman 2? Innanzitutto, che si farà. Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming del film sequel con Robert Pattinson.
Contenuti
The Batman 2 news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 3 marzo 2022 è arrivato al cinema The Batman, con Robert Pattinson e da subito in molti si sono domandati se ci sarebbe stato un sequel di questo film. The Batman 2 si farà? Ecco tutte le news e cosa sappiamo finora al riguardo.
In occasione della premiere mondiale del film, il regista Matt Reeves aveva confermato di aver già iniziato a discutere con Warner Bros. della realizzazione di addirittura due nuovi sequel del film.
Il progetto è ambizioso e vuole andare ad espandere ulteriormente questo nuovo universo. Parlando con The Indipendent di un possibile continuo del film, il regista aveva dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLo spero, vedremo, voglio dire di sicuro! Di solito non si fa il primo film già pensando che ci sarà il sequel. Devi fare il primo in modo che sia un film che resiste e vive da solo. Ma credo davvero in quello che abbiamo fatto e sarei entusiasta di raccontare più storie. Stiamo già raccontando altre storie nel mondo dello streaming con HBO Max. Infatti siamo al lavoro su una serie su Pinguino con Colin Farrell che sarà fantastica. POi stiamo lavorando anche su altre cose. Ma si, abbiamo iniziato a parlare di un altro film, anche se in questo momento cerco di godermi questo.
Durante il CinemaCon di Las Vegas, poi, è stato ufficialmente annunciato che un secondo capitolo di The Batman sarebbe stato realizzato. La Warner Bros. ha quindi rivelato i suoi piani per un altro capitolo del Cavaliere Oscuro.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il regista Matt Reeves ha confermato che scriverà e dirigerà il seguito, ma non ha fornito alcun dettaglio su cosa comporterà il film. Sicuramente Robert Pattinson tornerà nei panni del protagonista.
Data di uscita di The Batman 2
A fine gennaio 2023, i capi del DC Universe, James Gun e Peter Safran, hanno annunciato i titoli del film che usciranno prossimamente e nella stessa occasione è stata resa nota anche la data di uscita di The Batman 2.
Il sequel sarebbe dovuto uscire al cinema il 3 ottobre 2025, tuttavia a marzo 2024 Warner Bros. Discovery ha rimandato ufficialmente il debutto. La nuova data è quella del 2 ottobre 2026. Le riprese del film dovrebbero prendere il via nell’aprile 2025.
The Batman 2 trama
Al momento è impossibile parlare di una trama di The Batman 2. Sappiamo solo che la storia riprenderà subito dopo le vicende la serie spin off The Penguin. Intanto, vi riportiamo di seguito la sinossi ufficiale del primo film.
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman, incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati, Alfred Pennyworth e il tenente James Gordon, tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini.
Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman, Oswald Cobblepot / alias il Pinguino, Carmine Falcone e Edward Nashton / alias l’Enigmista. Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Sicuramente nel sequel di The Batman rivedremo Bruce Wayne e Alfred, ripreso dopo l’attacco dell’Enigmista. E anche di quest’ultimo sembra che sentiremo ancora parlare, dato che durante la sua permanenza alla prigione di Arkham ha incontrato quello che è ormai chiaro essere il Joker, interpretato da Barry Keoghan. Il pagliaccio sembra stia creando una lega di cattivi, per far fronte al pipistrello.
Intanto a Gotham c’è un nuovo sindaco, ovvero Bella Reál, che dovrà ricostruire le fondamenta della città, ora allagata per via del tragico attacco architettato dall’Enigmista. La politica ha anche promesso di cancellare la corruzione, tema centrale di questo primo film.
Invece Bruce ha capito che nei suoi due primi anni di lotta al crimine forse non è stato il vigilante che ha sempre voluto essere. I suoi modi bruschi e cupi forse possono essere alleviati, e sicuramente non si definirà più “vendetta“, perché dalla vendetta non si ottiene nulla.
Senza Falcone in giro saranno tanti i criminali che, vedendo Gotham indebolita, cercheranno di farsi largo, primo su tutti il Pinguino. Rivedremo il personaggio inoltre in una serie TV a lui dedicata, in arrivo su HBO Max.
Con la città allagata e sotto legge marziale, Selena dice a Batman che andrà a nord dello stato, nella città di Blüdhaven. Non sappiamo se il personaggio tornerà in un potenziale sequel.
Leggi QUI come finisce The Batman, e QUI quali sono le scene post-credit del film.
Cast, attori e personaggi
Sicuramente in The Batman 2 rivedremo Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne / Batman. Affianco a lui possiamo ipotizzare chi tornerà dato che conosciamo il destino dei personaggi nel primo film. Pertanto riportiamo solamente una lista degli attori e dei personaggi ipoteticamente coinvolti nel cast di The Batman 2:
- Robert Pattinson: Bruce Wayne / Batman;
- Zoë Kravitz: Selina Kyle / Catwoman;
- Paul Dano: Edward Nashton / Enigmista;
- Jeffrey Wright: Detective James Gordon;
- Jayme Lawson: Candidata sindaco Bella Reál;
- Andy Serkis: Alfred Pennyworth;
- Colin Farrell: Oswald Cobblepot / Pinguino;
- Con O’Neill: Tenente Mackenzie Bock;
- Barry Keoghan: Joker.
Non appena avremo aggiornamento in merito a possibili new entry e attori che non faranno ritorno, vi aggiorneremo.
Streaming
Al momento non sappiamo dove potremo vedere in streaming The Batman 2. Con molta probabilità, qualche tempo dopo l’uscita nelle sale, avremo l’opportunità di vedere il primo film sui canali di Sky Cinema. Tuttavia è anche possibile che una piattaforma streaming decida di acquistare i diritti di distribuzione.
Negli USA e in alcune parti d’Europa, è HBO Max a ospitare i contenuti di Warner Bros e della DC. Infatti i fan americani non hanno problemi a vedere in streaming The Batman, dopo la sua uscita al cinema. Devono solo attivare una sottoscrizione al servizio HBO Max, che, almeno per il momento, non arriverà in Italia.
Il servizio ha raggiunto l’Europa a ottobre 2021, ma l’Italia, a causa di un contratto di distribuzione con Sky, non ha potuto ancora unirsi al coro. Vedremo cosa accadrà per quanto riguarda il nostro Paese. Vi aggiorneremo su qualsiasi novità non appena ne sapremo di più.
Attualmente il primo The Batman è disponibile allo streaming su Mediaset Infinity, per gli abbonati ad Infinity+.