Contenuti
Di cosa parla The Art of Racing in the Rain? Trama del film con Milo Ventimiglia
Il protagonista di This is Us Milo Ventimiglia torna al cinema, dopo Ricomincio da Me con Jennifer Lopez, nel film The Art of Racing in the Rain, dai produttori di Io e Marley. La sceneggiatura, scritta da Mark Bomback, si basa sull’omonimo romanzo best seller di Garth Stein (in italiano L’Arte di Correre sotto la Pioggia), pubblicato nel 2008. La trama riprende la storia raccontata nel libro, che ruota attorno a Denny, un aspirante pilota di Formula 1, ad Eve, l’amore della sua vita, e ad Enzo, il suo migliore amico: uno splendido Golden Retriever che vive con lui sin da cucciolo. Le vicende sono accompagnate dal voice over del cane, il quale racconta e riflette sulla propria vita, passando in rassegna le lezioni apprese dal suo padrone. Grazie allo stretto legame con Denny, infatti, Enzo è riuscito a formulare una visione ben precisa della condizione umana, realizzando come le tecniche richieste sulla pista da corsa possano essere utilizzate anche nella vita.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cast, attori e personaggi
Come anticipato, il protagonista, umano, del film è Milo Ventimiglia. L’attore interpreta Denny Swift, un giovane pilota di auto da corsa, nonché padrone ed amico di Enzo. Nel corso della storia Denny si innamora di una bellissima ragazza di nome Eve, con la quale convolerà a nozze. Per il ruolo è stata scelta Amanda Seyfried. Il Golden Retriever, invece, è doppiato da nientepopodimeno che Kevin Costner. Al loro fianco nel cast di The Art of Racing in the Rain abbiamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Martin Donovan è Maxwell, il padre di Eve
- Ian Lake è Mike, un amico di Denny
- Ryan Keira Armstrong è Zoe
- McKinley Belcher III è l’avvocato Mark Finn
- Gary Cole
- Kathy Baker
Il film è una produzione 20th Century Fox ed è distribuito da The Walt Disney Company. Tra i produttori troviamo Neal Moritz, Tania Landau e Patrick Dempsey. Donald J. Lee e Joannie Burstein figurano invece come produttori esecutivi. La regia di L’Arte di Correre sotto la Pioggia è di Simon Curtis.
Trailer e video del film con Milo Ventimiglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.20th Century Fox ha rilasciato il trailer esteso di The Art of Racing in the Rain. Il video contiene alcune scene importanti della vita di Enzo e Denny, che mostrano quanto importante sia il legame tra i due.
L Arte di Correre sotto la Pioggia data di uscita: quando esce il film con Milo Ventimiglia?
Quando esce il film? Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried ed il loro amico a quattro zampe arriveranno al cinema quest’estate, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Come apprendiamo anche dal trailer, l’uscita di The Art of Racing in the Rain è stata programmata dallo studio per il 9 agosto 2019. L’Italia dovrà, invece, aspettare qualche mese in più per potersi godere il film al cinema. Le sale del nostro Paese accoglieranno la storia di Enzo e dei suoi padroni il 7 novembre 2019.
The Art of Racing in the Rain streaming
Il film è di 20th Century Fox. Lo studio recentemente è passato sotto il controllo di The Walt Disney Company che, come ben sappiamo ormai, ha in programma il lancio della propria piattaforma di streaming per fine novembre 2019. Ci viene dunque da pensare che passato un certo lasso di tempo dall’uscita nelle sale, sarà possibile trovare in streaming il film con Milo Ventimiglia e Amanda Seyfriend su Disney+.