Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
The Acolyte serie star wars

News e anticipazioni | Serie tv

The Acolyte: uscita, trama, cast e streaming della serie Star Wars

Martina Pedretti | Marzo 19, 2024

Star Wars

Tutto su The Acolyte, la serie Star Wars

Cosa sappiamo finora di The Acolyte, la serie Star Wars ambientata durante l’Alta Repubblica: news su uscita, cast, trama e streaming.

The Acolyte uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Star Wars: The Acolyte è un’inedita serie televisiva di Star Wars attualmente sviluppata da Leslye Headland per Disney+. Headland scriverà, produrrà esecutivamente e fungerà da showrunner della serie. Lo show si concentrerà sull’emergere dei poteri del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Ma prima di parlarne in dettaglio sappiamo quando esce?

Finalmente possiamo dirvi che The Acolyte ha una data di uscita: le sue prime due puntate arriveranno su Disney+ il 4 giugno.

The Acolyte trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La trama di The Acolyte si svolgerà circa 100 anni prima di La Minaccia Fantasma, e quindi molto prima della saga degli Skywalker. Molti dei personaggi che conosciamo dunque non erano nemmeno nati.

La serie offrirà uno sguardo sulle questioni politiche, personali e spirituali di un’epoca di cui sappiamo veramente poco. Sarà spiegato come si è arrivati agli eventi dell’episodio I, com’è stato possibile che un Sith si sia infiltrato nel Senato senza che i cavalieri Jedi se ne accorgessero?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

The Acolyte è un mystery thriller ambientato quindi in un’epoca prospera e apparentemente pacifica.

Cast, attori e personaggi

La serie The Acolyte introdurrà nuovi personaggi, ma chi ci sarà nel cast? La protagonista è Amandla Stenberg, come ha confermato lei stessa su Instagram, dopo mesi di speculazioni. Infatti ha svelato che sarà la protagonista di The Acolyte.

L’attrice è nota per il suo ruolo nel film The Hate U Give. Leslye Headland, showrunner del progetto, ci sta lavorando da due anni. Al suo fianco nel cast troviamo poi Jodie Turner-Smith (The Last Ship) e Lee Jung-jae direttamente da Squid Game.

Ecco i loro personaggi e il resto gli attori presenti nel cast di The Acolyte.

  • Amandla Stenberg è Mae, ex padawan
  • Lee Jung-jae è Sol, un maestro Jedi
  • Manny Jacinto
  • Dafne Keen è Jecki, una giovane Jedi
  • Jodie Turner-Smith è Madre Aniseya, la leader di una congrega di streghe
  • Rebecca Henderson è Vernestra Rwoh, un cavaliere Jedi prodigio
  • Charlie Barnett è Yord, un Jedi
  • Dean-Charles Chapman
  • Carrie-Anne Moss è Indara, una maestra Jedi
  • Margarita Levieva
  • Joonas Suotamo è Kelnacca, un Wookiee maestro Jedi
  • Amy Tsang

Streaming serie The Acolyte

Come ogni serie della saga di Star Wars, anche questa serie live The Acolyte sarà reperibile in streaming grazie a Disney+. Infatti al momento la piattaforma ospita tutti i film dell’Universo Star Wars, comprese le serie TV originali del servizio. Disney+ è disponibile in Italia da marzo 2020 e prevede due diversi tipi di abbonamenti. Si tratta di un’opzione mensile e una annuale, per chi è già sicuro dell’offerta streaming di questa piattaforma. Ma non temete, anche i più indecisi avranno del tempo per farsi un’idea del catalogo di Disney+. Infatti viene offerto un breve periodo di prova gratuito, della durata di una settimana.

Trailer

Ecco di seguito il trailer di The Acolyte: