Il creatore di The 100 Jason Rothenberg ha rivelato le prime news su ciò che dovremo aspettarci dalla stagione finale della serie TV.
Nella serata del 6 agosto 2019, per noi già notte inoltrata, The CW ha trasmesso l’ultimo episodio della season 6 dello show con Eliza Taylor e Bob Morley. Subito dopo la messa in onda, sono uscite un paio di interviste a Jason Rothenberg, creatore della serie TV. Oltre ad aver riportato qualche riflessione sulla 6×13, la conversazione è ovviamente virata principalmente su ciò che ci aspetta nel corso della stagione finale di The 100.
Con le ultime scene del tredicesimo episodio, è apparso subito indubbio che il cuore della season 7 sarebbe stata l’Anomalia, entrata in scena in questa sesta stagione e di cui fino ad ora se ne è parlato, ma solo marginalmente. Il creatore dello show ha confermato i nostri sospetti sia facendo due chiacchiere con TVLine, che con Entertainment Weekly.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!È corretto dire [che l’Anomalia sarà il tema centrale della settima stagione]. Scopriremo tutto della cosa.
Imboccato dalla giornalista di EW, inoltre, Rothenberg ha chiarito che, nonostante la natura di questo nuovo elemento possa sembrare quasi mistica, la stagione finale di The 100 non vedrà alcun cambio di genere. L’Anomalia, infatti, poggia le proprie basi sempre sulla scienza. Al momento è difficile capire come, ma i nuovi episodi verranno in nostro aiuto. Ovviamente non è potuto entrare troppo nel dettaglio, per mantenere alta la curiosità nei confronti nei prossimi episodi. Ciò che è certo, è che il tempo si comporta in maniera strana in prossimità dell’Anomalia, come dimostra la comparsa di una Hope adolescente, la figlia di Diyoza, quando pochi episodi prima non era nemmeno nata.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUna spiegazione c’è. Qualsiasi tecnologia appena più avanzata sembra essere magia, come dice Arthur C. Clarke. Questo aspetto sarà approfondito nella settima stagione.
A detta di Rothenberg, la stagione finale di The 100 esplorerà per bene tutto ciò che riguarda l’Anomalia, comprese le incongruenze temporali. Il creatore ha poi ammesso di essersi infilato, assieme al team di sceneggiatori, in una situazione non facile con l’ultima scena della 6×13, tanto da richiedere parecchio tempo per trovare un modo per uscirne che risulti sensato, in relazione alla serie TV. Questo perché non sempre sa già come la storia successiva proseguirà. Infine, sebbene l’Anomalia abbia monopolizzato l’attenzione, non dobbiamo dimenticarci di Sheidheda. Il Comandante Oscuro, infatti, è ancora da qualche parte in rete, in attesa di riorganizzarsi per tentare nuovamente di prendere il controllo. La settima stagione di The 100 debutterà su The CW nella primavera del 2020. Per ingannare l’attesa possiamo sempre dedicarci ad un bel rewatch, grazie a Netflix e Infinity.