Il creatore di The 100 Jason Rothenberg si è espresso sul finale della serie TV in arrivo con la settima stagione. Tutti i dettagli.
In questi ultimi giorni una triste notizia ha colpito i fan della serie TV The 100. Dopo che lo scorso maggio The CW ne aveva assicurato il futuro rinnovato lo show per una settima stagione, il creatore Jason Rothenberg è intervenuto la scorsa domenica, annunciando tramite Twitter la fine dello show proprio con questa season 7. A quanto pare, si è trattato di una decisione presa interamente dal team creativo, che, alla fine, The CW ha deciso di abbracciare. Rothenberg ha dichiarato in proposito al tweet e alla conclusione di The 100:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non ho fatto di testa mia. Mi è stato chiesto dal network [di comunicare la notizia]. L’annuncio è stato dato al momento giusto, in concomitanza con l’apparizione di Mark Pedowitz sul palco alla TCA. In realtà è da tempo che chiediamo che la settima sia l’ultima stagione, perché sentiamo che è arrivato il tempo di chiudere, finché va ancora tutto bene.
Il creatore della serie TV ha continuato poi dicendo, come riporta TVLine, di non voler strafare, finendo poi semplicemente per allungare il brodo e rovinare quanto di bello la serie ha regalato ai fan. Già alcuni lo trovano ripetitivo, con il riproporsi di stagione in stagione dello stesso meccanismo: la ricerca di un luogo da poter chiamare casa, puntualmente abitato da nuove minacce che attentano alla sopravvivenza dei protagonisti e li costringono ad azioni disumane, giustificate dal “prima sopravviviamo e poi riconquistiamo la nostra umanità“.