The 100 Recensione – Pandora’s Box
Bellamy e Clarke 5×04Marcus combatte per la sua sopravvivenza nell’arena, Bellamy combatte per la sopravvivenza di Clarke, ancora in mano a Diyoza. In questo episodio avviene la reunion che più attendevamo: l’incontro tra i fratelli Blake. Entrambi sono coscienti di non avere più difronte la persona che conoscevano, ma Bellamy rimane sempre l’uomo della luce.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quindi gli uomini nel bunker ora sono all’aria aperta, ma non ancora liberi. Murphy intanto fa ciò che tutti noi faremmo in un momento di crisi: un pisolino.
Murphy e Raven 5×05E dell’agognata pace tra i bunker-isti e i galeotti non se ne fa niente: il ricatto di Bellamy salta, e la tribù Wonkru viene abbandonata a se stessa in un territorio inabitabile.
Shifting Sands
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramUn’immagine vale più di mille parole.
Clarke 5×05L’espressione schifata di Clarke parla per tutti noi, sottintende quello che pensiamo: ma cos’è sto schifo? Ma perché in 6 anni di solitudine, Bellamy ha dovuto scegliere Echo e non, che so, Monty?! Del resto anche Octavia è felice della nuova cognatina.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te. Bellamy The 100 Octavia ed EchoIn questi episodi abbiamo potuto lodare la genialità di Raven, la forza di Clarke, il valore di Bellamy, ma soprattutto come Murphy riesca sempre a risollevare la situazione. In fuga dal nemico, alla ricerca di una terra promessa, con un collare elettrico al collo, lui cosa dice appena vede Madi?
Murphy 5×05Grazie Murphy, cosa faremmo senza di te? Qui ero convinta di aver saltato parte di episodio, di essermi distratta o più facilmente addormentata…e invece no, proprio non ci hanno spiegato com’è che Murphy sia già fuggito via. Buchi di trama, capitano anche ai migliori. In questo episodio si perde gran parte del tempo a litigare su un piano d’azione, Clarke, Bellamy ed Octavia sono più che mai di idee contrastanti. Octavia è una guerriera, vuole lottare per conquistare l’unico terreno dove è possibile vivere, ora sotto il controllo degli uomini di Diyoza.
Ad andar via con i galeotti nello scorso episodio, anche Abby e Marcus. Scopriamo in questa puntata il motivo dell’interesse di Diyoza verso Abby: i suoi uomini sono affetti da una strana malattia, e lei dovrà curarli se vuole sopravvivere. Ricordiamo inoltre che Abby ha sviluppato una dipendenza da farmaco, a causa dei dolori provenienti ancora dal controllo della mente di A.L.I.E.
AbbyUn nuovo elemento si fa finalmente spazio nella trama di The 100: in questo episodio assistiamo alla morte di uno dei Wonkru per colpa di alcuni strani vermi. Si infiltrano nel corpo della vittima e sono letali. Anche Octavia viene contaminata, ma grazie a Clarke (a cui non serve una laurea, proprio come non serve un diploma ad Alison de Laurentis) viene curata. È ovvio che rivedremo tornare questi simpatici animaletti nel corso degli episodi, e potrebbero essere una svolta interessante.
Exit Wounds
È parlando con Kane che Diyoza si rende conto del valore di Octavia. Ciò che manca a Diyoza come comandante è la fedeltà del suo esercito, che è proprio la forza dei Wonkru. Vale dunque la pena di metterli alla prova. Il popolo Wonkru è posto davanti una scelta: rinnegare Octavia per vivere nella loro Valle Profonda. Sentite già risuonare nelle vostre orecchie il detto di Octavia? Se non fosse stato così importante non l’avrebbe ripetuto 1839220 volte.