Lizzie McGuire ha subìto un piccolo arresto: in pausa la produzione dopo l’addio della creatrice Terri Minsky. Tutti i dettagli.
Infiniti sono stati la gioia e l’entusiasmo che hanno pervaso i fan di Lizzie McGuire quando la Casa di Topolino ha annunciato la realizzazione di un revival per Disney+. Da tempo si parlava di questa possibilità, in un momento storico per TV e cinema in cui spopolano revival, reboot, remake e tutti i re che vi vengono in mente. Quando poi la piattaforma streaming dello studio ha cominciato a prendere forma, si è palesata un’opportunità in più per dare nuova vita alla serie TV creata da Terri Minsky.
Dopo l’annuncio della stessa Hilary Duff al D23 della scorsa estate, siamo stati colpiti solo che da belle notizie: il ritorno di Jake Thomas (Matt McGuire), Hallie Todd (Jo McGuire), Robert Carradine (Sam McGuire) ed infine quello di Adam Lamberg, interprete di Gordo. Tutto sembrava procedere bene, finché Variety non ha fatto sapere in esclusiva che la produzione del revival di Lizzie McGuire aveva avuto una battuta d’arresto. La creatrice Terri Minsky ha infatti abbandonato il proprio ruolo di showrunner, incarico attualmente vacante. Un rappresentante di Disney+ ha spiegato la situazione:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I fan hanno un attaccamento affettivo nei confronti di Lizzie McGuire e grandi aspettative per la nuova serie. Dopo aver girato due episodi, abbiamo concluso che c’è bisogno di una direzione creativa diversa e stiamo puntando ad una nuova prospettiva.
Interrompere momentaneamente la produzione è stato dunque necessario, mentre nel frattempo si cerca un nuovo showrunner. In tutto ciò, Hilary Duff si sta godendo la propria luna di miele in Mozambico con il marito Matthew Koma, con il quale è convolata a nozze lo scorso dicembre. Terri Minsky avrebbe figurato anche come produttrice esecutiva, tuttavia al momento non è chiaro se resterà in queste vesti. Attendiamo aggiornamenti.