Il multiverso: chi è vivo è morto, chi è morto è vivo
Il viaggio nel tempo attraverso lo sfruttamento della gemma del tempo è molto chiacchierato. Tuttavia sarebbe un’idea un po’ banale e già sfruttata nella storia della Marvel e del cinema in generale. Sia Thanos che Doctor Strange hanno usato la gemma del tempo per riavvolgerlo e sistemare le cose a loro piacimento. Per questo tra i due si tende a parlare di più della teoria del multiverso.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Con il film su Doctor Strange si è già parlato di questo aspetto dell’MCU e alcune teorie parlano proprio di questo. In molti sostengono che la divisione netta tra vecchi e nuovi Avengers sia fondamentale per la trama del prossimo film. Coloro che sono rimasti vedranno chiudersi le proprie vite da Avengers, mentre i nuovi supereroi che sono tutti spariti inizieranno una nuova propria vita in un universo parallelo o comunque in un luogo diverso da quello a loro familiare.
Questa teoria è molto articolata e complessa ma può essere riassunta immaginandosi un cambio di prospettiva. Per gli spettatori è come se ad essere morti fossero coloro che in realtà sono rimasti, mentre gli eroi tramutati in polvere continuano la loro vita e saranno protagonisti di nuovi film.
Inoltre i vari trailer di Endgame hanno mostrato diversi cambi di look di alcuni Avengers: Natasha con i vecchi capelli rossi, Steve Rogers con il vecchio costume blu di Captain America e Occhio di falco con due diversi tagli di capelli. Inoltre alcuni leak avevano mostrato delle foto dal set dove Thor indossava il suo vecchio mantello rosso e portava i capelli lunghi. Anche nell’ultimo trailer pubblicato il 2 aprile 2019, i tre eroi Iron Man, Captain America e Thor sembrano affrontare Thanos con i loro vecchi look. Queste immagini potrebbero confermare un banale viaggio nel tempo o una più interessante teoria del multiverso.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram