Il finale di Avengers Infinity War
Come ci aveva spoilerato Mark Ruffalo nel 2017 in questo film muoiono tutti. Sì, tutti è un’iperbole ma rende bene l’idea. I personaggi si dividono fondamentalmente in tre gruppi: i vivi, i morti e coloro che si dissolvono dopo lo schiocco di dita di Thanos. Il matto titano infatti riesce nel suo piano, spazzando via metà dell’intero universo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tra i vivi troviamo gli Avengers originiali, quindi Iron Man, Steve Rogers (che non risponde più al nome di Captain America), la Vedova Nera, Thor e Hulk. Insieme a loro sopravvivono anche War Machine, Okoye, Pepper Potts, Rocket e Nebula. Come mostrano i trailer di Endgame, anche Ant-Man e Occhio di Falco sono vivi, benché non presenti in Infinty War. Ovviamente anche il protagonista indiscusso del film è ancora vivo, come dicono i titoli di coda infatti Thanos ritornerà. Farà il suo debutto anche Captain Marvel, come riportano sempre i titoli di coda del film omonimo.
Tra i morti ci sono Loki, Heimdall, Gamora e Visione. Invece, tra quelli dissolti dopo lo schiocco di Thanos, ci sono Spider-Man, Doctor Strange, Star-lord, Drax, Mantis, Falcon, Bucky, Shuri, Black Panther, Scarlet, Groot, Maria Hill e Nick Fury. Dalla scena post credits di Ant-Man and the Wasp, viene mostrato che anche Hope e Janet van Dyne e Henry “Hank” Pym sono stati ridotti in polvere.