Netflix ha di recente accolto tra le sue fila la serie Tenebre e Ossa, che prende ispirazione dai romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo. L’autrice fa parte in prima persona del progetto, come produttrice esecutiva. Come succede spesso nelle serie TV o nei film, il team che ha creato lo show ha deciso di includere alcuni easter egg, e in particolare, in un episodio di Tenebre e Ossa, è nascosto un riferimento alla saga da cui è tratta.
Il Grishaverse si compone di diversi romanzi, e la serie Netflix si ispira per il momento ai primi due capitoli di due diverse saghe di Leigh Bardugo. Stiamo parlando di Tenebre e Ossa, primo romanzo della trilogia Grisha, e Sei di Corvi, primo della duologia omonima. Nella sesta puntata della serie, si cela un easter egg dedicato proprio a Tenebre e Ossa, il primo romanzo della saga.
Infatti, quando i Corvi tentano di rubare la carrozza dell’Oscuro per portare soccorso a Inej, incappano in David, che si sta rilassando in tutta tranquillità. Il Fabrikator lancia addosso a Jesper il libro che stava leggendo, e cerca di fuggire. Così Jesper prende in mano il romanzo e dice in tono esasperato: “Mi ha tirato un libro”. Sicuramente qualcuno avrà notato il fatto che la cinepresa si sia soffermata particolarmente sul libro, ma il suo titolo è scritto nella lingua della storia, il ravkiano. Ciò detto, si tratta proprio di una copia di Tenebre e Ossa, il cui nome è stato tradotto nella lingua corrente del paese di Ravka, uno dei luoghi della storia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!>>> Qui per acquistare tutti i libri del Grishaverse <<<
Durante un’intervista a Den of Geek, l’autrice Leigh Bardugo ha parlato dell’easter egg di Tenebre e Ossa dichiarando: “Penso sia il momento che amo di più della serie. Quella è una copia di Tenebre e Ossa in ravkiano”. Il libro in questione è di proprietà dell’autrice, che ritiene sia una delle cose più preziose in suo possesso. Ma non è l’unico libro della saga che fa un cameo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNei romanzi l’Apparat regala ad Alina una copia di , The Lives of Saints, che contiene le storie delle vite dei santi di Ravka. Proprio come succede per Harry Potter e Le fiabe di Beda il Bardo, la novella è stata anche pubblicata dall’autrice. Infatti è disponibile, per il momento solo in lingua originale, alla lettura. La versione del libro in commercio è la stessa che l’Apparat dà ad Alina nella serie di Netflix Tenebre e Ossa. Sono quindi due i romanzi della saga che fanno un cameo in Tenebre e Ossa, sotto forma di easter egg.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Scopri QUI in che ordine leggere i romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo.