Tutto sui luoghi di Tenebre e Ossa, le location e il set: dove è ambientato e dove si sono svolte le riprese della serie Netflix ispirata ai romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo.
Contenuti
Tenebre e Ossa dove è ambientato: le location della serie Netflix
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il 23 aprile Netflix ha accolto la prima stagione di Tenebre e Ossa, una serie fantasy ambientata nell’universo letterario del Grishaverse. Il mondo creato dall’autrice dei romanzi, Leigh Bardugo, non è lo stesso in cui viviamo noi, anche se alcuni dettagli di Tenebre e Ossa ricordano determinate location.
Tenebre e Ossa è ambientato tra Ravka, un paese ispirato alla Russia zarista, in guerra da secoli con i paesi confinanti, e parzialmente nella città immaginaria di Ketterdam, ispirata ad Amsterdam. Kerch, la nazione in cui si svolge Sei di Corvi, ovvero la storia di Kaz, Inej e Jesper, è liberamente ispirata ai Paesi Bassi del diciassettesimo secolo. La Corte di Ghiaccio infine è una fortezza situata nel regno di Fjerda, ispirato invece ai paesi della Scandinavia.
Ravka confina con Fjerda a Nord, Shu Han a Sud, e con il Vero Mare a ovest. Il cuore di Ravka è spezzato dalla Faglia, un’oscura massa impalpabile dove vivono misteriosi mostri chiamati Volcra. Per questo il paese si divide in Ravka Ovest e Ravka Est. Os Alata è la capitale di Ravka ovest, dove sono situati il Grande e il Piccolo Palazzo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramKetterdam è la capitale di Kerch, una piccola isola nel Vero Mare si connette a Shu Han. La città è famosa per gli scambi internazionali e per le sue multiple organizzazioni criminali, tra cui il Crow Club.
Ma sono proprio queste le location scelte per le riprese della serie Tenebre e Ossa?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tenebre e Ossa set: dove è girata la serie
Dove è stata girata Tenebre e Ossa e quali sono le location scelte? Le riprese hanno avuto luogo in Europa centrale, precisamente in Ungheria. Il team si è mosso tra dei set fittizi, realizzati in studio, e location reali, tra cui luoghi storici di Budapest, la capitale dell’Ungheria. La prima stagione inoltre è stata girata nelle campagne ungare, a partire da ottobre 2019, fino a marzo 2020. Il tutto ha avuto luogo prima che il COVID-19 fermasse altre produzioni in tutto il mondo.
Secondo Distractify, il cast e la crew hanno dovuto affrontare temperature sotto lo zero. Infatti sembra che quasi tutte le scene con la pioggia, il nevischio e la sabbia fossero momenti reali e non ricreati in studio. Parte delle riprese si sono poi svolte presso gli Orgio Studios di Budapest, mentre altre location di Tenebre e Ossa sono state ricreate a Vancouver in Canada.
Le riprese ambientate a Ketterdam e nei palazzi di Ravka sono state girate sempre a Budapest. Il Grande e Piccolo Palazzo, dove Alina si allena per esercitare i suoi poteri, sono in realtà luoghi storici della città. In Tenebre e Ossa appare infatti il castello di Buda, e il suo complesso, oltre ad altre costruzioni e vecchi palazzi del governo sparsi per la capitale. Secondo The Cinemaholic, Ben Barnes e Freddy Carter hanno descritto l’architettura di Budapest come un mix di ovest ed est, perfetto per l’atmosfera di Tenebre e Ossa. Inoltre hanno definito la città come “czar punk” con elementi steampunk russi, ai quali si ispira Ravka.
Ecco, dunque, dove è ambientato Tenebre e Ossa con tutte le principali location apparse nella serie.