Netflix ha cancellato Tenebre e Ossa e altre 4 serie TV
Netflix ha preso una decisione importante su alcuni titoli il cui destino era in bilico e purtroppo non abbiamo buone notizie per voi: Tenebre e Ossa è stato cancellato, insieme a Glamorous, Agent Elvis, Farzar e Captain Fall.
La notizia è giunta a sorpresa nella notte. A fare più scalpore è senza dubbio la brusca interruzione della serie fantasy tratta dai romanzi di Leigh Bardugo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il servizio streaming ha puntato molto sin da subito sull’ambizioso progetto, da cui avrebbero potuto nascere anche degli spin off. Purtroppo, dopo solo due stagioni, il servizio streaming è giunto alla conclusione di staccare la spina.
La decisione è stata presa una settimana dopo la fine dello sciopero di SAG-AFTRA e un mese e mezzo dopo la fine dei quello di WGA. Nel frattempo le reti e le piattaforme continuano a valutare l’impatto che ha avuto la pausa di sette mesi nella produzione per via di queste iniziative.
Come al solito, le prestazioni delle serie rispetto ai costi hanno giocato un ruolo fondamentale nelle decisioni di Netflix: nel caso di Tenebre e Ossa, Glamorous, Agent Elvis, Farzar e Captain Fall, c’erano anche altri fattori.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramI ritardi nella scrittura e nelle riprese dovuti agli scioperi hanno sconvolto i piani di programmazione delle reti e delle piattaforme di streaming. Le serie hanno perso i loro lanci previsti, creando un ingorgo nella programmazione per la fine del 2024 e il 2025.
Inoltre, gli scioperi coincidono con un periodo di maggiore attenzione finanziaria da parte della maggior parte delle società media, che stanno ricalibrando le loro strategie lineari e di streaming.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Probabilmente ci saranno ulteriori cancellazioni nelle prossime settimane, mentre le reti continuano a esaminare le loro linee editoriali dopo gli scioperi.
Tenebre e Ossa è la serie di più alto profilo tra quelle citate. È anche l’unica che si avviava verso una terza stagione (le altre puntavano tutte alla seconda).
Ispirata ai bestseller del Grishaverse di Leigh Bardugo, ha sviluppato un fedele seguito da parte dei fan. È stato un titolo importante per Netflix, che ha generato anche una franchise di videogiochi per la piattaforma di streaming.
Tuttavia, la seconda stagione del fantasy, lanciata a marzo, non ha avuto lo stesso impatto della prima. La serie ha trascorso cinque settimane nella Top Ten dei titoli più popolari, senza arrivare al primo posto.
Questo fatto, unito al potenziale ritardo della terza stagione, probabilmente ha influito sulla decisione di Netflix dì cancellare Tenebre e Ossa.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI