Tenebre e Ossa 2 prende un po’ le distanze dai libri
Il cast di Tenebre e Ossa ha voluto mettere in guardia i fan della serie TV e anche dei libri: la stagione 2 si distaccherà in maniera considerevole dalle opere di Leigh Bardugo.
Sin dal primo momento è stato chiaro che lo show di Netflix sarebbe stato non tanto un adattamento, quanto più la fusione di storie diverse.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come sappiamo, infatti, sono state unite le vicende di due saghe, anche se ambientate nel medesimo universo.
Parliamo di quella di Tenebre e Ossa, che dà proprio il nome alla serie, e quella di Sei di Corvi, in un’operazione tanto interessante quanto estremamente rischiosa.
Parlando con Entertainment Weekly, Jessica Mei Li, l’interprete di Alina, ha dichiarato:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAvviandoci verso al seconda stagione, sapevamo che sarebbe stata molto diversa dai libri. Per quanto mi riguarda, lo trovo piuttosto emozionante, perché è questo che mi piace degli adattamenti, prendere ciò che c’è di buono dai libri e cambiarlo. Quindi sì, credo ci sia stata un po’ di pressione per accontentare i fan ma anche per mostrare loro qualcosa di nuovo, come una versione remixata di tutti i loro romanzi preferiti.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come sappiamo, la prima stagione si è ispirata agli eventi principali del primo romanzo, Tenebre e Ossa. Allo stesso tempo, è riuscita ad includere anche la banda dei Corvi, protagonista della duologia di Sei di Corvi.
Tenebre e Ossa 2, invece, ha cercato di adattare le vicende di due libri: Assedio e Tempesta e Rovina e Ascesa. Oltre a ciò, porta avanti anche la storia di Kaz, Inej e Jesper.
Nei nuovi episodi, per cercare di contrastare il generale Kirigan e il suo nuovo esercito all’apparenza invincibile, Alina e Mal radunano un gruppo di potenti alleati.
Insieme intraprendono un viaggio attraverso il continente per trovare due creature mitiche che aumenteranno i poteri della ragazza.
Il generale Kirigan si ritrova senza gli amici e lo status di cui ha abusato nella prima stagione ed è in lotta con i suoi nuovi “amici demoni”.
Ha rivelato Ben Barnes circa la situazione in cui versa il suo personaggio.
Nel frattempo, a Ketterdam l’opportunità di un colpo letale mette ancora una volta i Corvi in rotta di collisione con la leggendaria Evocaluce.
Stando a quanto anticipato da Kit Young, interprete di Jesper, la banda di Kaz si troverà nei guai sin da subito, proprio dalla prima scena.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.