Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
TEMPLE serie TV quando inizia Sky, trama, cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

TEMPLE serie TV: quando inizia su Sky, trama, cast e streaming

Redazione | Luglio 6, 2021

Temple debutta su Sky Atlantic: tutto sulla serie inglese

Arriva sul canale Sky Atlantic la serie TV inglese intitolata Temple: quando inizia, trama, cast e streaming degli episodi.

Quando inizia su Sky la serie TV Temple

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La serie TV Temple è andata in onda su Sky One in Inghilterra nell’autunno 2019. Dopo quasi due anni, arriva finalmente anche in Italia. Ma quando inizia? Sky Atlantic, questo il canale dedicato per la messa in onda dello show britannico, accoglie i primi due episodi di Temple venerdì 9 luglio 2021. In un secondo momento, sarà poi la volta della seconda stagione, dato che a fine 2019 Temple è stato rinnovato. Il nuovo capitolo, però, deve ancora passare su Sky One e non si conosce la data di uscita.

Temple serie TV trama e anticipazioni

La serie TV Temple, basata sul titolo norvegese Valkyrien, si presenta come un medical/crime drama, la cui trama ruota attorno ad un rinomato chirurgo, Daniel Milton. Il nome dello show deriva dal luogo in cui si svolge la maggior parte delle vicende: la Temple Underground Station, o meglio, l’area sottostante la stazione della metropolitana londinese.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Lì, si snoda un dedalo di tunnel in cui nessuno mette mai piede. Nessuno a parte il protagonista, che proprio in quel luogo dimenticato da tutti ha creato una vera e propria clinica clandestina dove vengono operati pazienti che non vogliono o non possono essere trattati dalle cliniche che operano alla luce del sole.

Ma per quale motivo il Dottor Milton si ritrova a fare tutto questo? Di certo non per la gloria o per l’adrenalina, bensì per i soldi. Soldi che, però, gli servono non per sé stesso, ma per trovare una cura per sua moglie Beth, afflitta da una malattia degenerativa che presto la porterà alla morte se non sarà trattata. Ad aiutarlo ci sono il membro dello staff della Temple Station, Lee Simmons, e la ricercatrice Anna Willems, una sua vecchia conoscenza.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

A guidare il cast della serie TV Temple troviamo Mark Strong, visto in Shazam!, 1917 e Crudelia, nei panni del protagonista Daniel Milton, un brillante chirurgo, disposto a fornire cure mediche illegali per guadagnare il denaro necessario a coprire le parcelle della moglie, malata terminale, e trovare una cura per la sua condizione. Al fianco di Strong, hanno recitato i seguenti attori, nei panni dei rispettivi personaggi:

  • Daniel Mays è Lee Simmons, impiegato nei trasporti, che aiuta Daniel ad aprire la sua clinica illegale;
  • Carice van Houten è Anna Willems, ricercatrice medica ed amica di Beth, che ha avuto una storia con Daniel ed ora lo aiuta controvoglia in clinica;
  • Catherine McCormack è Beth Milton, la moglie di Daniel, oltreché ricercatrice scientifica, affetta da una malattia terminale;
  • Lily Newmark è Eve Milton, la figlia diciannovenne di Daniel e Beth;
  • Tobi King Bakare è Jamie Harris, un rapinatore di banca in fuga;
  • Theo Solomon è Sebastian King, un rapinatore di banca;
  • Wunmi Mosaku è Mercy King, madre di Sebastian King;
  • Craig Parkinson è Keith Sullivan, criminale ed ex amante di Mercy King;
  • Siena Kelly è Michelle Wilson, la fidanzata incinta di Jamie;
  • Claire Rushbrook è Gloria Wilson, la madre di Michelle;
  • Chloe Pirrie è DI Karen Hall;
  • Ryan McKen è DI Rob Moloney.

La serie TV Temple è una produzione Hera Pictures, con Mark O’Rowe, Liza Marshall e Mark Strong stesso tra i produttori esecutivi.

Numero e durata degli episodi

Sky ha previsto per la prima stagione della serie TV Temple un totale di 8 episodi, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti e tutti designati con la dicitura Episode più il numero rispettivo. Anche in Italia andranno in onda senza alcun titolo.

Temple streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming la serie TV Temple, dobbiamo ringraziare Sky Italia. Lo show, come detto, va in onda su Sky Atlantic e di conseguenza poi gli episodi vengono caricati sui servizi streaming SkyGo, Sky On Demand e NOW.

Trailer e video

Vi lasciamo, infine, con il trailer in lingua originale della serie TV Sky Original Temple, che potete vedere QUI.