Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Il tema del Met Gala 2024 è stato annunciato

POP CULTURE & CINEMA

Il tema del Met Gala 2024 è stato annunciato

Redazione | Novembre 8, 2023

Met Gala notizie del mercoledì

È stato annunciato oggi il tema del Met Gala 2024, l’evento di moda e ritrovo sociale più prestigioso e glamour al mondo

Il tema del Met Gala 2024

Per gli amanti della moda e delle celebrità non c’è momento dell’anno più entusiasmante del Met Gala ed oggi abbiamo conosciuto il tema del 2024.

La presenza di star incredibili, i look stravaganti: il Met Gala è considerato uno degli eventi più importanti della moda per una ragione.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ogni anno, concluso l’evento, il pensiero degli appassionati va immediatamente alla cerimonia successiva e a quale tema sarà protagonista. Ora, però, l’attesa è finita.

Il cuore del Met Gala 2024 è stato rivelato: “Sleeping Beauties: Reawakening Fashion”. La direttrice e CEO del Met, Marina Kellen French, ha dichiarato:

Questa mostra innovativa allargherà i confini della nostra immaginazione e ci inviterà a esplorare molte sfaccettature di un’opera, a conoscere meglio la sua storia e, alla fine, ad acquisire una più profonda comprensione della sua bellezza.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Le “bellezze addormentate” menzionate nel titolo sono capi preziosi nella collezione del museo così fragili che devono essere conservati in speciali teche di vetro, hanno dichiarato i curatori.

La mostra corrispondente, infatti, si concentrerà su 50 pezzi storicamente significativi troppo delicati per essere indossati, da qui il nome.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Altri pezzi in mostra includeranno circa 250 oggetti dalla collezione permanente del Metropolitan Museum of Art Costume Institute di stilisti come Elsa Schiaparelli, Christian Dior, Hubert de Givenchy e Yves Saint Laurent, tra gli altri.

Il tema dell’anno scorso era un omaggio al defunto Karl Lagerfeld, il noto stilista meglio riconosciuto per la sua lunga carriera a Chanel.

Questo ha portato molte celebrità a interpretare il tema con pezzi ispirati proprio a Chanel, anche se alcune celebrità hanno adottato un approccio più letterale.

Per quanto riguarda ciò che sappiamo sul Met Gala del 2024, a parte il tema, i dettagli sono ancora in sospeso. La mostra sarà sponsorizzata da TikTok e il gala si terrà il 6 maggio 2024 (l’evento è sempre fissato per il primo lunedì di maggio).

Gli ospiti d’onore non sono ancora stati annunciati, quindi è davvero incerto chi verrà scelto.

Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI