Bentornati a Beacon Hills, cosa v’è parso di sta puntata? A me sembra che lo show stia perdendo qualche colpo rispetto alle ottime premesse portate avanti fino a un paio di episodi fa. Questa settimana siamo andati sicvuramente meglio della precedente (non ci voleva molto) ma sono ancora un po’ perplessa e in attesa di vedere le luci splendenti di un tempo su questo show.
Ebbene, iniziamo con la cosa ce ho trovato la migliore per una volta tanto, cioè Lydia.
Personaggio con le potenzialità di essere perennemente la migliore, per un motivo sconosciuto a tutti è sempre stata sottovalutata e relegata in un angolino buio, adesso finalmente sembra riappropriarsi dello spazio che merita. Dopo lunghi episodi in cui ci siamo abituati a vederla semplicemente in stato catatonico, questa settimana abbiamo ripreso la scena che ci era stata mopstrata nella 5×01 con una Lydia in fuga dell’Echo House, con grandi doti da combattente e finalmente la capacità di usare la sua voce come arma. Esattamente come nel primo episodio, purtroppo non è ancora abbastanza forte da riuscire a fuggire, ma cavolo quanto è cazzuta. Tutta la storyline intrecciata a meredith che le ha fatto un corso accellerato sul suo essere benshee mi è piaciuta parecchio, il paragonare l’urlo ad un proiettile? Divino! Certo, ogni scena non sarebbe stata bellissima se dietro non ci fosse una grande attrice come Holland, e questo non mi stancherò mai di dirlo. Pathos, feeling, empatia, Lydia ha trasmesso di tutto. Non vedo l’ora che torni a pieno regime nel pack dal prossimo episodio!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!MALIA
Bella anche la scelta di intrecciare il momento in cui Lydia capisce come utilizzare la sua voce al momento in cui Malia si trova per la prima volta face to face con la madre, la Lupa del deserto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramFinalmente in questo senso è stato fatto un passo in avanti perchè la sua storyline stava andando un po’ a morire, la tiravano troppo per le lunghe. Quello che non capisco è perchè tutti si continuino a fidare ciecamente di Theo, compresa Malia che con la fiducia mi è sempre sembrata abbastanza tirchia. Fatto sta che si fa drogare da lui senza problemi e si fa infilzare con degli strano occhiali. All’inizio sembrava davvero che Theo volesse aiutarla (per un attimo ho pensato che sti due doveano scaricare la tensione sessuale che riuscvivo a sentire anche attraverso i pixel dello schermo) ma ecco che arriva il colpo di grazia.
Non ho ben capito Theo di cosa si sia impossessato ma ho finalmentre capito cosa ci faceva la madre di Malia con Deaton. La lupa sembra aver perso qualcuno dei suoi poteri, presumibilmente in gravidanza e quindi per colpa di Malia, da Deaton voleva sapere come riaverli. Risultato? Uccidendo malia durante una luna piena. Mi fa strano che Deaton abbia elargito una notizia ad alto potenziale mortale con tanta facilità. “Provaci tu a stare legata per giorni ad una sedia con una lupa pazza” direte voi, e pure c’avete ragione. In ogni caso come ho detto l’intreccio con Lydia è stato perfetto e l’urlo della Banshee, dopo la premonizione della morte di Malia, alla fine è riuscito a salvare anche lei.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.DEATON
Non ho capito perchè al suo rientro MTV ha lanciato l’hashtag #packisback dal momento che 1) mancava all’appello la migliore di tutte, cioè Lydia. 2) Voglio dire per quanto apprezzi Deaton alla fine più di un abbraccio con Scott non abbiamo visto, un minuto dopo ce l’eravamo già scordato, è stato utile giusto a Malia per riscattarsi un po’ agli occhi del resto del branco.
STILES
Il mio amore indiscusso per lui ha fatto si che il cuore mi andasse in pezzi nel momento Stydia che avevo già visto circa 100 volte in fase spoiler. Fosse per me gli avrei messo in bocca una vera e propria dichiarazione d’amore ma anche da quelle frasi “banali” che le ha detto mi sembra abbastanza evidente che comunque non ha mai smesso di amarla, anche se un po’ mi spiace che quindi Malia non abbia mai avuto il suo cuore.
Direi che la scena da sola valeva l’applauso, ma per rendere tutto ancora più geniale, ovviamente Stiles s’è fregato il pass di uno degli inservienti col chiaro intento di far evadere Lydia. L’odio verso sua madre ha per me raggiunto livelli inimmaginabili, non capisco se ci è o ci fa ma mi sembra una di quelle madri bigotte che non vogliono far andare le figlie in vacanza per paura che restino incinta, come se ci fosse bisogno di oltrepassare il paese per fare fiki fiki. Al posto di vacanza leggete “frequentare il branco” e al posto di fiki fiki leggete “urlo da Benshee”, la metafora dovrebbe esservi chiara!
SCOTT
Da bravo papà alpha, anche se ce l’ha un po’ con Liam, non lascia mai solo il suo beta. A parte questa cosa per la quale gli va comunque dato merito di essere incline al perdono e di capire gli errori di un giovincello, la scena migliore di Scott è stata lo scambio di battute con Chris Argent.
Scott: you didn’t
Chris: I had to
Faccia di Gerard a fare capolino e un suo proverbiale “Hello Scott“. In quel momento sono tornata indietro di due anni, un arco ha scoccato una freccia, una chioma bruna correva tra le braccia di Scott, e io mi so ritrovata con gli occhi lucidi. Ricordi a parte, trovo che Gerard stia bene in tutto quest’ensemble, essendo il capofamiglia degli Argent è anche il custode di tutti i loro miti e legende, dunque il suo può rivelarsi un ritorno vincente.
DEUCALION
Non poteva non citare l’alpha degli alpha e la sua sete di vendetta nei confronti di Scott. “Voglio i suoi occhi sui miei artigli”, è chiaro che a Deucalion non è mai andato giù l’aver, almeno momentaneamente, perso il duello con il true alpha dei miei stivali, e ora cerca vendetta. In cambio, aiuterà Theo ad impadronirsi del potere della bestia. Questo scontro sarà quello intorno a cui suppongo gireranno tutte le puntate successive fino al gran finale e anche in questo caso il ritorno di Deucalion potrebbe rivelarsi un bel tassello del puzzle. Staremo a vedere.
PARRISH
Assodato che si tratta di un mastino, un cane da presa, insomma un segugio infernale, il disegno che abbiamo visto sul muro ormai da tempo rappresenta proprio lui in combattimento con la Bestia. Adesso che Chris e Gerard sanno perfettamente cos’è, come verrà mosso Parrish all’interno del loro piano per sconfiggere il mostro?
Il prossimo episodio promette risposte e finalmente il branco al completo|
Direi che era ora Scott…
Voto di questa settimana: 7! Jeff, puoi fare di più, so che puoi!
Godetevi il prtomo subbato dai nostri amici di Teen Wolf Italia, alla prossima
Dora