Lo scontro social tra Taylor Swift e Damon Albarn
Nelle ultime ore il nome di Taylor Swift è stato in cima ai Trend Topic di Twitter per via di uno scambio acceso con Damon Albarn, membro dei Blur e fondatore dei Gorillaz. Ma cosa sta succedendo tra i due?
La polemica è iniziata quando il Los Angeles Times ha pubblicato un’intervista a Damon Albarn, nella quale il cantante afferma che Taylor Swift non scrive la propria musica. Infatti il frontman dei Blur sostiene che non sia lei a scrivere i suoi brani e che co-scrivere non valga quanto scrivere interamente la propria musica. Sebbene Taylor Swift non sia una persona molto attiva sui social, non ci è voluto molto prima che arrivasse una sua risposta su Twitter alle “accuse” ricevute.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Ero una tua grande fan finché non ho visto l’articolo. Scrivo tutte le mie canzoni. Quello che dici è completamente falso e veramente dannoso. Non è necessario che ti piacciano le mie canzoni, ma è davvero una cavolata cercare di screditare la mia scrittura. PS Ho scritto questo tweet da solo nel caso te lo stessi chiedendo”.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Damon Albarn ha affermato che Taylor Swift “non scrive le sue canzoni” dopo che l’intervistatore del Los Angeles Times ha parlato di lei come di una cantautrice di talento. Inoltre l’intervistatore ha citato il fatto che la cantante lavora anche come co-autore, ottenendo la seguente risposta: “Questo non conta. So cos’è la co-scrittura ed è molto diversa dalla scrittura. Non sto buttando odio su nessuno, sto solo dicendo che c’è una grande differenza tra un cantautore e un cantautore che co-scrive. Non significa che il risultato non possa essere davvero eccezionale”.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo che Taylor Swift ha risposto alle parole dell’artista, Damon Albarn ha risposto scusandosi: “Sono totalmente d’accordo con te. Ho parlato della scrittura dei brani e purtroppo l’intervista è stata ridotta a un clickbait. Chiedo scusa senza riserve e incondizionatamente. L’ultima cosa che vorrei fare è screditare il tuo modo di scrivere le canzoni. Spero che tu capisca”.
Taylor Swift non pubblicava su Twitter da dicembre 2021 e ha deciso di tornare per commentare le parole di Damon Albarn, taggando direttamente il suo account.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il dramma, che si è svolto in meno di due ore, ha visto i collaboratori e i sostenitori della cantante correre in sua difesa. Jack Antanoff, che ha prodotto molte delle canzoni e degli album di Taylor Swift, si è rivolto ai social media per criticare l’affermazione di Albarn. Anche la star della musica country Maren Morris ha anche difeso l’artista su Twitter.
Per rimanere aggiornati su tutte le nostre notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.