Taylor Lautner ha ricordato di quando ha quasi dovuto rinunciare a Twilight
Taylor Lautner è di recente tornato a parlare della sua esperienza in Twilight, focalizzandosi in modo specifico sul momento in cui ha rischiato di perdere il ruolo che poi l’ha reso famoso.
Come saprete, se avete visto i film o anche solo se siete un minimo interessati al cinema, l’attore ha ricoperto il ruolo di Jacob Black nei quattro film che compongono la saga fantasy.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tuttavia, in seguito al primo capitolo di Twilight, Taylor Lautner è stato davvero ad un passo dall’essere sostituito. Il motivo era legato alla sua fisicità di allora, quando, ricordiamo, aveva solamente 16 anni.
Nel primo film Jacob è magro e snello, mentre poi il suo personaggio subisce una notevole trasformazione fisica tra il primo e il secondo libro/film.
In una recente intervista, Taylor Lautner ha parlato di come ha dovuto rifare l’audizione per il ruolo, di come Kristen Stewart, interprete di Bella, gli è stata d’aiuto in quel momento e di molto altro.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa prima volta che ho sentito parlare di essere sostituito è stato poco dopo l’uscita del primo film, ma sapevo che se il primo film avesse avuto successo, avrebbero voluto iniziare a girare il secondo film abbastanza presto, all’inizio del nuovo anno. Avevo letto i libri, sapevo dove andava il mio personaggio, quindi fortunatamente molto prima che uscisse il primo film, ho iniziato il mio percorso di trasformazione.
Così ha dichiarato l’attore in un episodio del podcast Good Guys, come riporta anche Just Jared.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dal momento che aveva ben preciso il percorso di Jacob, Lautner si era presto messo in moto per mettere su peso e muscoli, ma lo studio questo non lo sapeva.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
In seguito al successo di Twilight, era stato poi dato il via libera per un secondo film e in quell’occasione, gli agenti della giovane star gli avevano dovuto comunicare la scelta di sostituirlo.
In un certo senso, l’avevo previsto, ma ciò che lo studio non sapeva era che avevo iniziato il mio percorso probabilmente nove mesi prima di quella chiamata.
Taylor ha continuato dicendo che il suo team aveva quindi chiesto allo studio di incontrarlo nuovamente. Così era poi successo e i dirigenti erano rimasti sorpresi dal suo aspetto.
A quel punto aveva messo su circa 9/10 chili di muscoli. Tuttavia ciò non li aveva fermati dal continuare la loro ricerca di un altro attore per il ruolo di Jacob.
Così, Taylor Lautner aveva dovuto ripetere tutto il processo di casting per il secondo film di Twilight. Ad un certo punto aveva persino chiamato Kristen Stewart per leggere con lui le battute:
Ho chiamato Kristen e le ho detto: “Potresti farmi un favore? Leggeresti con me per questo?” e lei ha risposto “Assolutamente, assolutamente sì”. Lei è stata una parte fondamentale in tutto questo.
L’attore ha rivelato che il processo di audizione è continuato fino a circa due settimane prima dell’inizio delle riprese del secondo film, New Moon. Fino ad allora non sapeva se avrebbe riavuto il ruolo.
Per non perderti nessuna novità, non dimenticare di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI