Taylor Lautner è un attore molto conosciuto soprattutto per il suo ruolo in Twilight. Scopriamo tutto su di lui, dalla vita privata alla carriera.
Contenuti
Taylor Lautner oggi: fisico, altezza, età e biografia
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Scopriamo qualcosa di più sull’aspetto fisico di Taylor Lautner. Qual è il peso dell’attore? Il peso è di circa 75 chilogrammi. Per quanto riguarda l’altezza, è di 1 metro e 74 centimetri. Qual è invece l’età? Sappiamo che è nato l’11 febbraio 1992 e quindi l’età di Taylor Lautner oggi è di 28 anni.
Passiamo ora alla biografia, partendo dal nome completo che è Taylor Daniel Lautner. Come si legge su IMBD, è originario del Michigan, ed è nato precisamente a Grand Rapids. I suoi genitori si chiamano Deborah e Dan Lautner. Inoltre ha una sorella, Makena, più piccola di lui di sei anni.
Oltre a essere un attore, Lautner è anche uno sportivo. Da bambino, a sette anni, ha iniziato a studiare karate partecipando anche a doversi tornei. Ottiene, a soli otto anni, il titolo di campione Junior World Forms and Weapons, ottenendo ben tre medaglie d’oro.
Per quanto riguarda la carriera d’attore, inizia sempre in tenera età. Partecipa quindi a un’audizione per ottenere un ruolo nella pubblicità di Burger King. Da lì, pur non ottenendo la parte, comprende che il suo futuro è nella recitazione. Con la sua famiglia si trasferisce in California, dove Taylor Lautner si presenta a diversi provini. Nel 2001 viene scelto come protagonista nel film Shadow Fury, e nello stesso periodo ottiene un ruolo in Summerland, una serie TV. L’anno seguente è doppiatore nel cartone animato Scooby-Doo. Negli anni successivi, inoltre, prende parte a un episodio di Tutto in famiglia.
Taylor Lautner, nel 2005, recita nel film Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D, facendosi conoscere in tutto il mondo. Recita poi in Il ritorno della scatenata dozzina, un film comico. Non mancano intanto anche lavori di doppiaggio.
Taylor Lautner è Jacob Black in Twilight

Inutile dire che Taylor Lautner ottiene il successo definitivo a partire dalla sua partecipazione a Twilight, dove interpreta Jacob Black. Per il sequel New Moon, girava voce che Lautner non sarebbe stato riconfermato per il suo fisico adolescenziale. Ma a quanto pare è riuscito ad aumentare il suo peso e la massa corporea grazie ad allenamenti intensi. Dunque ha ottenuto nuovamente la sua parte anche in Eclipse e Breaking Dawn 1 e 2.
Nel 2011 Taylor Lautner recita in Abduction – Riprenditi la tua vita. Viene scelto come protagonista in Tracers nel 2015 e nel 2016 entra a far parte della serie TV horror Scream Queens, dove interpreta il Dott. Cassidy Cascade.
Vita privata: Taylor Lautner ha una fidanzata?
Taylor Lautner ha una fidanzata? L’attore è fidanzato ormai da qualche tempo con una ragazza, Taylor Dome. Su Instagram è possibile vedere i due insieme in diverse occasioni, e sembrano davvero molto affiatati.
In passato l’attore ha avuto una fidanzata molto famosa, ovvero Taylor Swift e dopo di lei c’è stata, per un breve periodo, con Billie Lourd.
Instagram e profili social
Dove possiamo seguire Taylor Lautner sui social? Ha un profilo Instagram? Per fortuna l’attore ha un account Instagram sempre molto aggiornato. Ha 5,5 milioni di follower e 318 post pubblicati. Si possono vedere diverse foto della sua vita privata, grazie alle quali tiene aggiornati i fan su di lui.
Film e programmi televisivi
Come abbiamo visto, Taylor Lautner ha un bel curriculum per quanto riguarda film e programmi televisivi a cui ha partecipato. Sicuramente il ruolo che l’ha reso noto al grande pubblico è quello di Jacob Black in Twilight, come vi abbiamo anticipato nella biografia. Ecco di seguito tutti i film e programmi televisivi in cui ha avuto un ruolo.
- Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D (2005)
- Il ritorno della scatenata dozzina (2005)
- Twilight (2008)
- The Twilight Saga: New Moon (2009)
- Appuntamento con l’amore (2010)
- The Twilight Saga: Eclipse (2010)
- Abduction – Riprenditi la tua vita (2011)
- Field of Dreams 2: Lockout (2011)
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011)
- The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, (2012)
- Un weekend da bamboccioni 2 (2013)
- Tracers (2015)
- The Ridiculous 6 (2015)
- Run the Tide – Inseguendo un sogno (2016)
- Scream Queens (2016)
- Cuckoo (2014/2018)