Trai i ben tredici rinnovi con cui The CW ha voluto iniziare l’ormai da tempo concluso 2020 non poteva di certo mancare Supergirl, tornato con la stagione 6, affiancandosi agli altri show dell’Arrowverse The Flash, Legends of Tomorrow, Batwoman e Black Lightning. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo capitolo.
Contenuti
Supergirl 6 stagione news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Lo scorso anno, ancora una volta, il network si è espresso sul futuro del titolo con grande anticipo, così da agevolare il lavoro al team creativo, al quale è stato assicurato il tempo necessario per riflettere attentamente sulle mosse da fare e stabilire la direzione da prendere. Lo stesso Mark Pedowitz, presidente del network, aveva specificato, come riportato da Deadline:
Questi ordini anticipati per delle nuove stagioni concedono ai nostri team produttivi un po’ di vantaggio nel tracciare gli archi narrativi e nell’assumere lo staff e questo, inoltre, ci fornisce una solida base di show già avviati e amati, su cui costruire per la prossima stagione. Siamo rimasti contentissimi delle direzioni creative dei tre nuovi show e sebbene siamo ancora alle fasi iniziali della nuova strategia di streaming, che permette agli spettatori di mettersi in pari con i nostri nuovi titoli partendo dall’inizio, stiamo già vedendo risultati incredibilmente positivi dal pubblico delle varie piattaforme per Nancy Drew e Batwoman.
A tutto ciò, inoltre, si era aggiunto il tentativo di The CW di prepararsi in qualche modo allo sciopero degli sceneggiatori che avrebbe potuto subentrare in occasione della rinegoziazione dei contratti. A settembre, poi, TVLine ha comunicato che la sesta sarebbe stata anche la stagione finale della serie.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn seguito alla notizia della fine, Melissa Benoist si era rivolta ai fan e aveva promessa che sarebbe stata un’ultima corsa incredibile. Per il resto, possiamo dirvi che Kara ed il suo team si ritrovano ancora una volta a dover affrontare un Lex Luthor, ora più potente.
In tutto ciò, maggiore spazio è stato dato anche ad Alex nel suo ruolo di vigilante. Inoltre i riflettori tornano a puntare sulla vita sentimentale della protagonista, grazie alla presenza di William Dey. Infine, possiamo aspettarci un nuovo crossover con le altre serie dell’Arrowverse.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Supergirl 6 stagione quando esce
Quando esce Supergirl 6 stagione? The CW ha scelto di far partire la stagione televisiva a gennaio 2021. La data di uscita della serie TV è caduta il 30 marzo 2021. La rete ha programmato la 6×01 in quella che possiamo considerare la mid-season del network, dato l’inizio posticipato della sua intera stagione televisiva. A maggio 2021 lo show è andato poi in pausa, per tornare in onda il 24 agosto 2021 e concludersi definitivamente il 9 novembre 2021.
La decisione di ritardare così tanto la messa in onda è stata presa anche per agevolare Melissa Benoist, che ai tempi era in dolce attesa. La serata dedicata allo show non è più la domenica, bensì il martedì. Le riprese sono cominciate negli ultimi mesi del 2020 sempre a Vancouver. Per quanto riguarda la data di uscita di Supergirl 6 stagione in Italia, Premium Action ha accolto gli episodi a partire dal 9 settembre 2021.
Cast, attori e personaggi
Passando al cast di Supergirl 6 stagione, possiamo dirvi che i personaggi principali non verranno toccati. Melissa Benoist tornerà ad interpretare Kara Zor-El/Kara Danvers e a indossare il costume della ragazza d’acciaio, così come Chyler Leigh e Katie McGrath riporteranno in scena rispettivamente Alex Danvers e Lena Luthor. Al loro fianco, poi, dovremmo rivedere anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- David Harewood è J’onn J’onzz/Martian Manhunter
- Jesse Rath è Querl Dox/Brainiac 5
- Nicole Maines è Nia Nal/Dreamer
- Andrea Brooks è Eve Teschmacher
- Azie Tesfai è Kelly Olsen
- Julie Gonzalo è Andrea Rojas
- Staz Nair è William Dey
- LaMonica Garrett è Mar Novu/Monitor
A non tornare è, invece, Mehcad Brooks nei panni di James Olsen/Guardian. In occasione del SDCC 2019, infatti, l’attore ha annunciato la propria uscita di scena prevista per inizio quinta stagione. Sempre durante il capitolo precedente inoltre, sono entrati nel cast con ruoli ricorrenti Cara Buono (Gamemnae), Mitch Pileggi (Rama Khan) e Thomas Lennon (Mxyzptlk).
Prossimamente capiremo se le tre new entry saranno presenze stabili anche in Supergirl 6 stagione e se conosceremo nuovi volti. La serie TV è una produzione Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television. Greg Berlanti, Sarah Schechter, Robert Rovner e Jessica Queller sono i produttori esecutivi.
Supergirl 6 streaming ed episodi
Sin dai tempi di CBS, la serie TV sulla ragazza d’acciaio ha avuto stagioni da circa una ventina di episodi. La sesta ne avrà precisamente 20. Ecco i primi titoli resi noti:
- Primo episodio Supergirl 6×01 streaming: Rinascita (Rebirth)
- Secondo episodio Supergirl 6×02 streaming: Alcune brave donne (A Few Good Women)
- Terzo episodio Supergirl 6×03 streaming: Minacce fantasma (Phantoms of the Opera)
- Quarto episodio Supergirl 6×04 streaming: Anime perse (Lost Souls)
- Quinto episodio Supergirl 6×05 streaming: Il ballo studentesco di fine anno (Prom Night)
- Sesto episodio Supergirl 6×06 streaming: Ancora il ballo studentesco di fine anno! (Prom Again!)
- Settimo episodio Supergirl 6×07 streaming: Il nodo della paura (Fear Knot)
- Ottavo episodio Supergirl 6×08 streaming: Bentornata Kara! (Welcome Back, Kara)
- Nono episodio Supergirl 6×09 streaming: Tessitrice di sogni (Dream Weaver)
- Decimo episodio Supergirl 6×10 streaming: Ancora mi alzo (Still I Rise)
- Undicesimo episodio Supergirl 6×11 streaming: MXY in mezzo (Mxy in the Middle)
- Dodicesimo episodio Supergirl 6×12 streaming: Punti ciechi (Blind Spots)
- Tredicesimo episodio Supergirl 6×13 streaming: The Gauntlet
- Quattordicesimo episodio Supergirl 6×14 streaming: Magical Thinking
- Quindicesimo episodio Supergirl 6×15 streaming: Hope For Tomorrow
- Sedicesimo episodio Supergirl 6×16 streaming: Nightmare In National City
- Diciassettesimo episodio Supergirl 6×17 streaming: I Believe In A Thing Called Love
- Diciottesimo episodio Supergirl 6×18 streaming: Truth Or Consequences
- Diciannovesimo episodio Supergirl 6×19 streaming: The Last Gauntlet
- Ventesimo episodio Supergirl 6×20 streaming: Kara
Passando alla possibilità di vedere lo show in streaming, trattandosi di un prodotto avviato da anni, non riscontriamo particolari difficoltà. È Premium Action, reso disponibile da Sky e Infinity+, a detenere i diritti di messa in onda della serie TV.
Il canale ha già trasmesso le prime cinque stagioni al completo ed ora è il momento della distribuzione di Supergirl 6 stagione, che poi possiamo vedere in streaming sulle piattaforme SkyGo, Sky On Demand ed Infinity+, anche se per un limitato periodo di tempo.
Trailer e video
Ad una settimana dal debutto, The CW ha diffuso il promo per la sesta ed ultima stagione della serie TV, che potete trovare QUI.