Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Super Mario Bros 2 uscita sequel

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Super Mario Bros 2 si fa? News sul potenziale film sequel

Martina Pedretti | Marzo 11, 2024

super mario

Tutto sul film sequel Super Mario Bros 2

Cosa sappiamo del film sequel Super Mario Bros 2: ci sarà un secondo capitolo? News su uscita, cast e trama.

Super Mario Bros 2 si fa? News

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Il film Super Mario Bros, con protagonista l’idraulico Mario, trasportato dentro un misterioso tubo da Brooklyn al magico Regno dei Funghi, dove deve cercare il fratello scomparso Luigi, che è stato catturato dal mostruoso Bowser, ha riscosso un enorme successo al cinema.

Ma cosa sappiamo di un potenziale sequel? Finalmente Super Mario Bros 2 è stato ancora confermato ufficialmente da Illumination, anche se già la scena dei titoli di coda della pellicola suggeriva che un secondo capitolo era in arrivo.

Illumination, punta spesso a realizzare dei franchise per le sue storie di maggior successo come Cattivissimo Me, Sing e Pets.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La conferma arriva a marzo 2024, in un video in cui Shigeru Miyamoto di Nintendo e Chris Meledandri di Illumination Entertainment rivelano che il prossimo film è in fase di sviluppo.

Infatti gli Illumination Studios Paris, che hanno lavorato al primo film, stanno realizzando lo storyboard del film sotto la direzione, ancora una volta, di Aaron Horvath e Michael Jelenic. I lavori sull’animazione inizieranno presto. Miyamoto afferma che il film “avrà una storia brillante e divertente” che espanderà il mondo creato nel primo film.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Super Mario Bros 2 uscita

Il film Super Mario Bros 2 è stato ufficialmente confermato, e abbiamo anche una data di uscita. Come i fan di Mario e Luigi sanno, la prima avventura animata del duo di idraulici ha impiegato anni per raggiungere il grande schermo. Il nuovo film richiederà nuovamente così tanto tempo.

Quando esce quindi il sequel? Al momento la data di uscita è fissata per il 3 aprile 2026.

Super Mario Bros 2 trama

Di cosa parleràla trama di Super Mario Bros 2? Il primo film è in gran parte una storia originale, che vede Mario e Luigi vivere avventure nel Regno dei Funghi.

Dai titoli di coda, sappiamo che Yoshi dovrebbe essere presente nel film sequel. Magari potremo vedere il dinosauro a piede libero a Brooklyn. Dal finale sappiamo che Boswer è stato catturato ed è prigioniero in una gabbia nel castello di Peach nel Regno dei Funghi, ma siamo sicuri che tornerà per causare più problemi nel finalmente confermato sequel.

Cast, attori e personaggi

Super Mario Bros 2 non sarebbe lo stesso senza i protagonisti, quindi ci possiamo aspettare il ritorno di Chris Pratt nei panni di Mario e di Charlie Day nei panni di Luigi nel cast del sequel.

Anya Taylor-Joy, che dà la voce alla Principessa Peach, ha dichiarato a Digital Spy in un’intervista esclusiva quanto ama il suo personaggio. Possiamo quindi immaginarci di rivederla nel team di un nuovo capitolo.

Altri membri del cast che probabilmente torneranno includono Jack Black nei panni di Bowser, Keegan-Michael Key nei panni di Toad e Seth Rogen nei panni di Donkey Kong.

Naturalmente, possiamo anche aspettarci un grande nuovo arrivo per Super Mario Bros 2, dato che la scena post-credit ha anticipato l’arrivo di Yoshi. Non è ancora chiaro chi darà la voce all’amato dinosauro, almeno finora.

Un personaggio che molti fan sperano possa anche apparire in un sequel è Bowsette. Chris Pratt ha dichiarato vorrebbe il personaggio nel secondo capitolo, ma solo se fosse un attore specifico a doppiarla. L’attore infatti vorrebbe che fosse Jack Black ad avere il ruolo. Altri membri del cast vorrebbero poi vedere Wario sul grande schermo.

Noi ci aspettiamo anche il debutto di Daisy, Waluigi, Bowser Jr, Rosalina, King K. Rool. Vedremo se questi personaggi saranno aggiunti al secondo film del franchise.