Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Summertime 3 stagione anticipazioni quando esce streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Summertime 3 stagione: anticipazioni, quando esce e streaming

Redazione | Maggio 4, 2022

Si torna sulla Riviera Romagnola con la terza stagione di Summertime

Netflix ha rinnovato la serie TV italiana Summertime per una stagione 3 ancor prima che la precedente raggiungesse il pubblico: tutte le anticipazioni su trama, cast, quando esce e streaming dei nuovi ed ultimi episodi. Il terzo capitolo, infatti, conferirà un epilogo alla storia.

Quando esce Summertime 3 stagione

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Senza dubbio sarete curiosi di sapere quando esce Summertime 3 stagione. Netflix ha annunciato la data di uscita rilasciando un primo teaser trailer, grazie al quale abbiamo anche appreso che il terzo sarà il capitolo conclusivo. Il debutto è avvenuto il 4 maggio 2022.

Le riprese dei nuovi episodi si sono svolte prevalentemente durante la scorsa estate. Avevamo ipotizzato, quindi, che Summertime 3 avrebbe potuto essere pronto in tempo per garantire un debutto verso fine primavera, come accaduto gli anni precedenti.

Summertime 3 stagione anticipazioni sulla trama

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Come riportato anche da Sky TG24, Netflix ha scelto di rinnovare la serie TV italiana. Ci aspettano, dunque, altre avventure estive che travolgeranno completamente i nostri protagonisti. Attualmente non siamo in possesso di anticipazioni circa la trama di Summertime 3 stagione.

Quello che possiamo dirvi è che sicuramente li ritroveremo cresciuti e per questo motivo potremmo essere spettatori di storie più mature, con sullo sfondo ancora una volta la Riviera Romagnola. Edo e Giulia vivranno una storia a distanza o partiranno insieme? Blue e Alfredo si incontreranno di nuovo riuscendo a far funzionare le cose tra loro?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Inoltre vedremo l’evoluzione del rapporto tra Summer e Sofia, dopo che quest’ultima ha parlato dei suoi veri sentimenti con l’amica. Inoltre, ancora incerto il destino di Lola, appesa tra la vita e la morte dopo l’incidente in moto. Infine scopriremo se la relazione tra Dario e la nuova compagna proseguirà.

Nel frattempo ricordiamo che Summertime 2 ha ripreso un anno dopo gli eventi del capitolo di esordio. Molto è cambiato nel giro di dodici mesi, ma l’amore ha continuato ad essere un elemento costante dell’estate di Summer, Ale, Sofia, Edo, Dario e Blue.

Cast, attori e personaggi

Cosa sappiamo del cast della stagione 3 di Summertime? Crediamo di poter tranquillamente rivedere Coco Rebecca Edogamhe nei panni della protagonista Summer. Anche il ritorno di Ludovico Tersigni e del suo Ale dovrebbe essere previsto. Al loro fianco si ripresenteranno presumibilmente anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Il cast della seconda stagione ha poi accolto alcune new entry. Alla storia si sono uniti Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone), Jonas (Giovanni Anzaldo), Miguel (Jorge Bosch Dominguez) e Wanda (Marina Massironi). In Summertime 3 stagione si è aggiunto anche Cristiano Caccamo.

La serie TV è una produzione Cattleya. Il secondo ciclo di episodi è stato diretto da Francesco Lagi e Marta Savina, mentre la sceneggiatura è di Enrico Audenino, Francesco Lagi, Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli. Capiremo più in là se la squadra tornerà al completo.

Numero e durata degli episodi

La prima e la seconda stagione hanno debuttato con un totale di 8 episodi ciascuna, della durata di 40 minuti circa l’uno. Si tratta di una cifra a cui Netflix è spesso e volentieri avvezzo e che ha adottato anche per la stagione 3 di Summertime.

Summertime 3 streaming

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un contenuto originale della piattaforma, la visione online della serie è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non lo abbiate già.

Purtroppo da tempo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 3 di Summertime, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede. Il costo va dagli 8 ai 18 euro.

Trailer e video

Come anticipato, ad inizio aprile Netflix ha diffuso un primo teaser di Summertime 3 stagione, seguito poi a fine mese dal trailer esteso. Potete vedere i video QUI.