Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Summertime 3 stagione anticipazioni quando esce streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Summertime 3 stagione: anticipazioni, quando esce e streaming

Redazione | Maggio 4, 2022

Si torna sulla Riviera Romagnola con la terza stagione di Summertime

Netflix ha rinnovato la serie TV italiana Summertime per una stagione 3 ancor prima che la precedente raggiungesse il pubblico: tutte le anticipazioni su trama, cast, quando esce e streaming dei nuovi ed ultimi episodi. Il terzo capitolo, infatti, conferirà un epilogo alla storia.

Quando esce Summertime 3 stagione

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Senza dubbio sarete curiosi di sapere quando esce Summertime 3 stagione. Netflix ha annunciato la data di uscita rilasciando un primo teaser trailer, grazie al quale abbiamo anche appreso che il terzo sarà il capitolo conclusivo. Il debutto è avvenuto il 4 maggio 2022.

Le riprese dei nuovi episodi si sono svolte prevalentemente durante la scorsa estate. Avevamo ipotizzato, quindi, che Summertime 3 avrebbe potuto essere pronto in tempo per garantire un debutto verso fine primavera, come accaduto gli anni precedenti.

Summertime 3 stagione anticipazioni sulla trama

Come riportato anche da Sky TG24, Netflix ha scelto di rinnovare la serie TV italiana. Ci aspettano, dunque, altre avventure estive che travolgeranno completamente i nostri protagonisti. Attualmente non siamo in possesso di anticipazioni circa la trama di Summertime 3 stagione.

Quello che possiamo dirvi è che sicuramente li ritroveremo cresciuti e per questo motivo potremmo essere spettatori di storie più mature, con sullo sfondo ancora una volta la Riviera Romagnola. Edo e Giulia vivranno una storia a distanza o partiranno insieme? Blue e Alfredo si incontreranno di nuovo riuscendo a far funzionare le cose tra loro?

Inoltre vedremo l’evoluzione del rapporto tra Summer e Sofia, dopo che quest’ultima ha parlato dei suoi veri sentimenti con l’amica. Inoltre, ancora incerto il destino di Lola, appesa tra la vita e la morte dopo l’incidente in moto. Infine scopriremo se la relazione tra Dario e la nuova compagna proseguirà.

Nel frattempo ricordiamo che Summertime 2 ha ripreso un anno dopo gli eventi del capitolo di esordio. Molto è cambiato nel giro di dodici mesi, ma l’amore ha continuato ad essere un elemento costante dell’estate di Summer, Ale, Sofia, Edo, Dario e Blue.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Cosa sappiamo del cast della stagione 3 di Summertime? Crediamo di poter tranquillamente rivedere Coco Rebecca Edogamhe nei panni della protagonista Summer. Anche il ritorno di Ludovico Tersigni e del suo Ale dovrebbe essere previsto. Al loro fianco si ripresenteranno presumibilmente anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Il cast della seconda stagione ha poi accolto alcune new entry. Alla storia si sono uniti Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone), Jonas (Giovanni Anzaldo), Miguel (Jorge Bosch Dominguez) e Wanda (Marina Massironi). In Summertime 3 stagione si è aggiunto anche Cristiano Caccamo.

La serie TV è una produzione Cattleya. Il secondo ciclo di episodi è stato diretto da Francesco Lagi e Marta Savina, mentre la sceneggiatura è di Enrico Audenino, Francesco Lagi, Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli. Capiremo più in là se la squadra tornerà al completo.

Numero e durata degli episodi

La prima e la seconda stagione hanno debuttato con un totale di 8 episodi ciascuna, della durata di 40 minuti circa l’uno. Si tratta di una cifra a cui Netflix è spesso e volentieri avvezzo e che ha adottato anche per la stagione 3 di Summertime.

Summertime 3 streaming

Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un contenuto originale della piattaforma, la visione online della serie è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non lo abbiate già.

Purtroppo da tempo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 3 di Summertime, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede. Il costo va dagli 8 ai 18 euro.

Trailer e video

Come anticipato, ad inizio aprile Netflix ha diffuso un primo teaser di Summertime 3 stagione, seguito poi a fine mese dal trailer esteso. Potete vedere i video QUI.