Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
SUMMERTIME 2 stagione news, uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

SUMMERTIME 2 stagione: news, uscita e streaming

Redazione | Giugno 10, 2021

A giugno torna su Netflix Summertime con la seconda stagione

Netflix ha confermato ufficialmente la produzione di una stagione 2 per Summertime. Cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni attualmente disponibili sui nuovi episodi.

Summertime 2 stagione news e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Summertime si è aggiunto alle altre produzioni italiane di Netflix, quali Suburra e Baby. Queste ultime hanno avuto un futuro sulla piattaforma e a quanto apre anche la serie TV liberamente ispirata a Tre Metri Sopra il Cielo ne avrà uno. Il servizio ha infatti rinnovato il titolo. La notizia è arrivata in tempo brevi, quasi ad un mese di distanza dal debutto della prima stagione.

Il primo capitolo si è concluso con la fine dell’estate e l’imminente partenza di Ale e Dario per la Spagna, dove al giovane pilota è stata offerta una grande opportunità per continuare a correre. Assieme a Summer ha scelto di accettare. La stagione 2 di Summertime racconterà di una nuova estate per i protagonisti, pronti a vivere un’altra vacanza indimenticabile. Per avere anticipazioni ufficiali sulla trama, ecco la sinossi ufficiale di Netflix:

Quante cose possono succedere in un anno? Molte, soprattutto quando si è giovani come i protagonisti di Summertime. L’estate è tornata, Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi. Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Molto è cambiato, dunque, dall’estate precedente. Infine, segnaliamo che la serie TV è già stata rinnovata anche per la terza stagione.

Summertime 2 stagione data di uscita

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Quando esce Summertime 2 stagione? Circa un mese dopo aver rilasciato un teaser con il quale ha annunciato il ritorno a giugno 2021, Netflix ha comunicato che il giorno del caricamento sarebbe stato precisamente giovedì 3 giugno.

Stando a Il Resto del Carlino, a inizio luglio 2020 cast e troupe erano tornati a Cesenatico per iniziare le riprese. Purtroppo, però, la stessa testata aveva riportato a metà settembre che tre membri del team erano risultati positivi al coronavirus. Tutti coloro che erano entrati in contatto con i tre erano stati posti in quarantena fiduciaria e quindi le riprese erano state temporaneamente sospese.

Cast, attori e personaggi

Ora che la serie TV è stata rinnovata, ci aspettiamo di rivedere nel cast di Summertime 2 stagione Ludovico Tersigni, l’amato attore di SKAM Italia in cui interpreta Giovanni Garau, vestire nuovamente i panni di Ale. Lo stesso vale per Coco Rebecca Edogamhe e la sua Summer. Al loro fianco torneranno anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

Il cast della stagione 2 di Summertime si aggiungono delle new entry. Alla storia infatti si uniscono Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Miguel (Jorge Bosch Dominguez) sarà il nuovo allenatore di Ale, e Loris, il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi). La serie TV è una produzione Cattleya. Il secondo ciclo di episodi sarà diretto da Francesco Lagi e Marta Savina, mentre la sceneggiatura è di Enrico Audenino, Francesco Lagi, Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli.

Summertime 2 streaming ed episodi

La prima stagione ha debuttato con un totale di 8 episodi, cifra a cui Netflix è spesso e volentieri avvezzo. Infatti ha scelto di riproporla anche per il secondo capitolo. Niente titol questa volta per gli episodi. Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter assistere alle avventure dei protagonisti.

Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non l’abbiate già. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere lo show in streaming, compresa la stagione 2 di Summertime, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

Trailer e video

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova stagione di Summertime, che potete vedere QUI.