Arriva su Netflix la serie TV Suburraeterna, spin off di Suburra: trama, data di uscita, cast e streaming degli episodi.
Contenuti
Suburraeterna serie TV spin off di Suburra news e trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Netflix Italia ha annunciato la realizzazione di uno spin off di Suburra. Lo show seguirà gli eventi successivi alla fine della serie madre. Con questo nuovo titolo, l’universo su Suburra si espande. Stando alla sinossi ufficiale, rilasciata da Netflix, ci troviamo nella Roma del 2011 e:
Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme. Nel mondo di mezzo Cinaglia ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali, continua a gestire gli affari criminali della città, con l’aiuto di Adelaide e Angelica, rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia, che le aiuta a gestire le piazze di Ostia.
Ma c’è chi questo sistema non lo accetta più. Nuovi protagonisti scenderanno in campo, stravolgendo gli equilibri di Roma: inizia così una rivoluzione che, dalla Chiesa al Campidoglio e fino alle spiagge di Ostia, si espande velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato.
Spadino sarà dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo insieme a tutto il resto, e a cercare nuovi alleati, anche laddove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma.
La serie è tratta dall’opera letteraria Suburra, scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Questi ultimi curano anche lo story editing dello show.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGiacomo Ferrara, interprete di Spadino, ha dichiarato a proposito del suo personaggio in questo nuovo progetto:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Spadino è cambiato, maturato ha fatto scelte personali decisive, ha capito chi vuole essere, ma il richiamo di Suburra è forte e lo riporterà a casa.
Data di uscita della serie TV Suburraeterna
Appresa questa grande notizia, da fan di Suburra, vi starete molto probabilmente domandando quando esce lo spin off.
La data di uscita della serie TV Suburraeterna è stata annunciata a metà settembre. Il debutto è stato programmato per il 14 novembre 2023.
Le riprese sono cominciate il 5 ottobre 2022. In quell’occasione, il profilo Instagram del servizio aveva anche specificato che il debutto degli episodi sarebbe avvenuto proprio nel corso del 2023.
Cast, attori e personaggi dello spin off di Suburra
Il cast della serie TV Suburraeterna è già stato parzialmente svelato. Nello spin off, infatti, ritroveremo alcuni protagonisti di Suburra. Stiamo parlando dei seguenti attori, con i rispettivi personaggi:
- Giacomo Ferrara è Alberto “Spadino” Anacleti
- Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia
- Carlotta Antonelli è Angelica Sale
- Federica Sabatini è Nadia Gravone
Al loro fianco vedremo anche:
- Emmanuele Aita è Badali
- Paola Sotgiu è Adelaide
- Marlon Joubert
- Aliosha Massine
Lo show è una produzione Cattleya. La sceneggiatura è stata firmata da Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Camilla Buizza, Marco Sani, Andrea Nobile e Giulia Forgi. Ciro D’Emilio e Alessandro Tonda si occupano invece della regia, rispettivamente dei primi quattro episodi e dei restanti quattro.
Numero e durata degli episodi
Netflix dovrebbe aver ordinato un totale di 8 episodi per la prima stagione della serie TV Suburraeterna. Negli anni il servizio streaming ci ha abituati a prodotti di questa lunghezza.
Ci aspettiamo, inoltre, che la durata di ciascun episodio si aggiri intorno ai 50 minuti. Il titolo del primo è già stato rivelato:
- Primo episodio Suburraeterna 1×01 streaming: Fuochi d’Artificio
- Secondo episodio Suburraeterna 1×02 streaming: IN AGGIORNAMENTO
Suburraeterna streaming
Quello che è certo è che gli appassionati non troveranno problemi nel vedere in streaming Suburraeterna. Esattamente come Suburra, anche lo spin off è un contenuto originale di Netflix.
Quando sarà il momento, dunque, i fan non dovranno fare altro che trovarsi in possesso di una sottoscrizione al servizio e potranno accedere senza difficoltà al titolo.
La piattaforma mette a disposizione tre tipi di abbonamento a seconda delle esigenze dell’utente. Purtroppo, vi dobbiamo ricordare che non è più disponibile il mese di prova gratuita come un tempo.