Arriva su Netflix la prima serie TV di Zerocalcare, intitolata Strappare Lungo i Bordi: cerchiamo di scoprire tutti i dettagli finora disponibili.
Contenuti
Strappare Lungo i Bordi serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nella giornata del 21 dicembre 2020, Netflix ha comunicato l’inizio delle lavorazioni sulla prima serie animata di Zerocalcare (pseudonimo di Michele Rech), noto e apprezzato fumettista romano. Le informazioni sul progetto allora erano ancora piuttosto limitate, tante che l’autore aveva tenuto a specificare ironicamente che le vicende non avrebbero riguardato un tizio che deve scalare un palazzo, come si vede nel video con cui è stata data la notizia e che trovate in coda. Nello stesso messaggio condiviso sui social in cui ha spiegato questo aspetto, Zerocalcare aveva anche dichiarato:
È una storia che mi sta molto a cuore, e la sto a fa come voglio io. Nei linguaggi, nei contenuti, nella scrittura, è roba mia, il che significa che se viene na merda me l’accollo io. Al tempo stesso, come si vede già a partire da questi 50 secondi, sta cosa è realizzata decisamente meglio di quello che è nelle mie possibilità: questo perché ci stanno a lavorà un sacco di persone che sono quelle che poi fanno la differenza tra quello che faccio per i fatti miei e quello che stiamo facendo qui.
A giugno 2021 l’autore era poi tornato a parlare del progetto, condividendo una serie di tavole su Facebook per ricordare che il progetto proseguiva, anche se non gli era ancora concesso di rivelare alcun dettaglio. Con l’arrivo dell’autunno abbiamo poi appreso alcune informazioni in più.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa trama della serie TV Strappare lungo i bordi segue un viaggio complicato che Zerocalcare fa con i suoi amici Sarah e Secco. Lungo la strada, emergeranno episodi della sua vita solo apparentemente scollegati tra di loro, ma che alla fine riveleranno un significato profondo.
Strappare Lungo i Bordi serie TV data di uscita
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma quando esce questo nuovo progetto di Netflix? La data di uscita della serie TV Strappare Lungo i Bordi è stata annunciata ad inizio ottobre, tramite la diffusione di un video. Il debutto è avvenuto il 17 novembre. Zerocalcare ha lavorato al progetto assieme ai suoi collaboratori nel corso dell’ultimo anno.
Cast, attori, doppiatori e personaggi
Netflix ha già annunciato alcuni dei personaggi che prenderanno parte alla storia raccontata dalla serie TV Strappare Lungo i Bordi. Stiamo parlando di Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale e l’Armadillo. Quest’ultimo è già apparso anche nel primo video e abbiamo così potuto scoprire che a doppiarlo sarà Valerio Mastrandrea. Gli altri attori e doppiatori del cast devono ancora essere comunicati.
La serie TV, scritta e diretta da Zerocalcare, è una produzione Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.
Strappare Lungo i Bordi streaming ed episodi
Per la prima stagione, Netflix ha ordinato un totale di appena 6 episodi, ciascuno della durata di circa 20 minuti. I titoli non sono stati assegnati. La dicitura è, infatti, la seguente:
- Primo episodio Strappare lungo i bordi 1×01 streaming: Episodio 1
- Secondo episodio Strappare lungo i bordi 1×02 streaming: Episodio 2
- Terzo episodio Strappare lungo i bordi 1×03 streaming: Episodio 3
- Quarto episodio Strappare lungo i bordi 1×04 streaming: Episodio 4
- Quinto episodio Strappare lungo i bordi 1×05 streaming: Episodio 5
- Sesto episodio Strappare lungo i bordi 1×06 streaming: Episodio 6
La visione in streaming della serie TV Strappare Lungo i Bordi sarà garantita da Netflix. Abbiamo, infatti, a che fare con un contenuto originale della piattaforma. Per accedere al titolo, gli interessati dovranno disporre di un abbonamento ad uno dei piani previsti. Sarà necessario sin da subito attivare una sottoscrizione, poiché, come ormai anche con Disney+, la prova gratuita prevista in un primo momento da Netflix, nel nostro Paese non è più disponibile da diverso tempo ormai.
Trailer e video
Netflix ha condiviso il trailer esteso della serie TV di Zerocalcare, disponibile QUI. Prima, la piattaforma aveva condiviso solo un un video-annuncio, che potete vedere QUI, seguito poi da un teaser con cui è stata comunicata la data di uscita.