Il romanzo prequel di Stranger Things rivela nuovi retroscena dal passato di Eddie
I fan di Stranger Things aspettano con trepidazione la quinta e ultima stagione, e per ingannare l’attesa potranno gustarsi il libro prequel Flight of Icarus. Il romanzo è incentrato su Eddie Munson, e EW ha appena pubblicato un estratto, che rivela molti altri retroscena dal passato del personaggio preferito dai fan.
Il romanzo prequel, scritto da Caitlin Schneiderhan, che lavora anche nello show, è ambientato due anni prima degli eventi della stagione 4 di Stranger Things, in cui l’attore Joseph Quinn appare come Eddie. Nel libro i fan possono scoprire nuovi dettagli sul rapporto del ragazzo con la musica e con sua madre.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Flight of Icarus segue le vicende di una produttrice discografica di nome Paige che dà a Eddie e alla sua band Corroded Coffin la possibilità di realizzare i loro sogni. L’estratto vede Eddie entrare in uno studio di registrazione per la prima volta e raccontare a Paige come la sua defunta mamma gli ha trasmesso la passione per la musica.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Il ragazzo racconta che la donna è cresciuta a Memphis, dove ha incontrato suo padre, AI. Successivamente i due si sono trasferiti a Hawkins e mentre Al insegnava a suo figlio a suonare la chitarra, la madre gli insegnava ad amare la musica con i suoi tantissimi dischi.
Il padre poi li lasciò per unirsi a un qualche gruppo cospiratore, mentre la madre si ammalò e morì quando Eddie aveva 6 anni.
“Li ho ancora. Li ascolto ancora. Sono nascosti vicino alla TV. Li chiamava i suoi biglietti aerei. Anche quando era bloccata a Hawkins, ad aspettare che suo marito tornasse a casa da qualche stupida setta, quella musica raccontava storie. L’ha aiutata a vedere il mondo“, dice Eddie a Paige.
L’estratto completo di Stranger Things: Flight of Icarus, che arriverà negli USA il 31 ottobre, è disponibile alla lettura in lingua originale su EW. Per il momento non sappiamo quando e se il romanzo arriverà in Italia tradotto. Vi aggiorneremo con ulteriori novità.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.