I fratelli Duffer citati in giudizio
Charlie Kessler ha citato in giudizio i Duffer per violazione del contratto implicito, sostenendo di aver raccontato ai fratelli il suo concept per una storia di fantascienza ambientata vicino a una base militare abbandonata, durante una festa al Tribeca Film Festival 2014.
Il cast di stranger thingsSecondo la causa, nel 2014 Kessler si avvicinò ai fratelli Duffer con l’idea di trasformare “Montauk” in una serie televisiva a pieno titolo. I colloqui non sono mai avanzati al di là di un’idea, in cui il progetto è stato chiamato The Montauk Project. Kessler dice che i fratelli hanno usato la sceneggiatura, l’idea e la trama per creare Stranger Things.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Addirittura sostiene che lo show sia stato inizialmente venduto con il nome del suo cortometraggio.
Kessler sta cercando un’ingiunzione che ordina ai Duffer di smettere di usare le sue idee e di distruggere tutti i materiali basati su queste. Chiede inoltre la restituzione dei profitti persi e i danni punitivi.
Per ora, Netflix ha rifiutato di commentare il reclamo e i rappresentanti dei Duffer non hanno ancora risposto a una richiesta di commento.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIntanto la serie tv originale Netflix è stata rinnovata per la terza stagione la cui produzione dovrebbe iniziare a breve.
Giordana
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Potrebbero interessarti anche
Stranger Things 3: ecco quanto guadagnano gli attori della serie Netflix
Stranger Things: i creatori anticipano il futuro della serie dopo la terza stagione