Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Stranger Things eddie michael myers halloween (1)

News e anticipazioni

Stranger Things: la citazione a Halloween rende la storia di Eddie più triste

Martina Pedretti | Luglio 11, 2022

La citazione a Halloween di Stranger Things 4 rende la storia di Eddie ancora più triste: ecco cosa significa la maschera di Michael Myers

Eddie è il Michael Myers di Stranger Things, solo più incompreso

ATTENZIONE SPOILER STRANGER THINGS 4 VOL 2

Come saprà chi ha visto Stranger Things 4 volume 2, in una delle scene Eddie Munson ha indossato la maschera di Michael Myers di Max. Infatti la serie ha inserito un riferimento ad Halloween, già presente nella stagione 2, che però a un attento occhio si può rivelare sorprendentemente tragico.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Stranger Things ha sempre citato la cultura pop classica degli anni ’80, ma alcuni di questi nascondono spesso un significato in più. Il successo di Kate Bush Running Up That Hill (A Deal With God) è diventato un inno per Max Mayfield. Invece Dungeons and Dragons si è affermato ancora una volta come un simbolo di controcultura in un decennio di paura e conformismo. Allo stesso modo, il sottile riferimento ad Halloween di Eddie non è stato solo cenno al film slasher, ma anche un tributo devastante al suo personaggio incompreso.

Nella stagione 4 di Stranger Things, Eddie ha indossato la maschera di Michael Myers di Max per nascondere la sua identità nel parcheggio delle roulotte. Come sappiamo, Eddie è considerato come l’uomo nero di Hawkins, visto come un assassino di massa satanico le cui azioni malvagie hanno scosso la cittadina. È stato creato per essere un Michael Myers nella vita reale mentre solo Dustin e la banda conoscono il suo vero eroismo.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Nei film di Halloween, in particolare nei sequel, Michael Myers è un mostruoso e disumano assassino, proprio come Hawkins pensa sia Eddie. La sottotrama del panico satanico della stagione 4 di Stranger Things ha visto la città cercare di incolparlo delle uccisioni di Vecna, per via della sua passione per la musica metal e Dungeons and Dragons. Il satanic panic ha infangato il nome di Eddie anche dopo il suo eroico sacrificio. Stranger Things da subito aveva inserito il suggerimento che sarebbe sempre stato visto come il Michael Myers di Hawkins.

Resta da vedere se Eddie tornerà nella quinta stagione di Stranger Things. C’è la possibilità che il personaggio ritorni, e le teorie sul web sono molteplici, anche se i fan in particolare adorano quella legata al personaggio Kas di D&D. Dopotutto chi non vorrebbe rivedere Joseph Quinn suonare Master of Puppets?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.