Anticipazioni news, cast, trama, trailer e streaming di Stranger Things 3 stagione, la serie culto di Netflix ambientata negli anni ’80.
Dopo il fenomeno dell’uscita della prima stagione, disponibile su Netflix dal 2016, e dell’attesissima seconda stagione, rilasciata il 29 ottobre 2017, era solo questione di tempo prima che venisse annunciato un ulteriore rinnovo per Stranger Things. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Stranger Things 3 stagione, il terzo capitolo delle avventure dei nostri amati cittadini di Hawkins, Indiana.
Contenuti
Stranger Things 3 stagione trailer e video
Il 21 giugno del 2019 Netflix ha rilasciato l’ultimo trailer di Stranger Things 3, regalandoci un’anteprima video che mette i brividi e preannuncia degli episodi spettacolari. Di seguito trovate sia la versione in lingua originale che doppiata in italiano.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramA poco meno di due mesi dal debutto, Netflix ha rilasciato un altro video con una scena del primo episodio. Protagonisti sono alcune casalinghe di Hawkins e Billy, impegnato come bagnino durante una torrida estate del 1985.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il primo trailer ufficiale di Stranger Things 3 stagione è stato pubblicato il 20 marzo, dopo una serie di mini teaser condivisi sui profili social della piattaforma streaming. Nel video vengono mostrati tutti i protagonisti della serie tv, dai più giovani agli adulti, alle prese con nuove minacce.
Di cosa parla Stranger Things 3 stagione? Trama e anticipazioni
Il finale di Stranger Things 2 ci ha mostrato che la minaccia del Sottosopra è tutto fuorché svanita: nuovi pericoli incombono sui nostri protagonisti preferiti e noi fan moriamo dalla voglia di sapere come li affronteranno i nostri amati protagonisti.
Stranger Things 3 stagione sarà ambientato un anno dopo la fine della stagione precedente, nel 1985. Come dichiarato dai Duffer Brothers, creatori della serie, a The Hollywood Reporter questo salto temporale nella trama è dovuto soprattutto alla crescita del giovane cast, che ormai si è avvicinato all’adolescenza.
Undici (Eleven, o El, nella versione originale) sarà alle prese con la sua nuova vita “normale” e il suo papà adottivo, lo sceriffo Hopper, oltre al fatto che finalmente potrà frequentare la scuola coi suoi amici, Mike in particolare. Purtroppo però non sarà tutto rose e fiori, perché un nuovo nemico emergerà dal Sottosopra per turbare le vite dei nostri protagonisti.
Stranger Things 2 ci ha lasciato qualche domanda bruciante, quindi ecco le anticipazioni su Stranger Things 3. Dopo due stagioni turbolente, pare che il piccolo Will potrà prendersi una pausa! Shawn Levy ha infatti dichiarato in un’intervista a Glamour che Will non patirà le pene dell’inferno come in passato. Aggiunge poi che i nemici non saranno soltanto il Demogorgone o il Mostro Ombra, bensì delle nuove forze del male. David Harbour, che interpreta Hopper, ha detto a Collider di voler vedere sviluppato il rapporto tra lo sceriffo e Undici, ormai diventati padre e figlia. Al PaleyFest 2018 Levy ha aggiunto che sicuramente rivedremo le due coppie formatesi al Ballo Invernale: Max e Lucas e Mike e Undici. Sempre dal PaleyFest ci proviene la notizia che Joe Keery avrà un ruolo più importante rispetto al passato e che tornerà nel ruolo di papà Steve che ha fatto innamorare i fan.
Da Netflix arriva anche la trama ufficiale della terza stagione:
È il 1985 a Hawkins, Indiana, e il caldo estivo si fa sentire. La scuola è finita e c’è un nuovissimo centro commerciale in città. I ragazzi di Hawkins stanno crescendo e le dinamiche amorose incrinano i rapporti del gruppo, che deve imparare a crescere senza allontanarsi. Nel frattempo il pericolo si avvicina. Quando la città viene minacciata da nemici nuovi e vecchi, Undici e i suoi amici si ricordano che la minaccia è sempre dietro l’angolo e sta crescendo. Ora si dovranno unire e cercare di sopravvivere, ricordandosi che l’amicizia è più forte della paura.
Cast, attori e personaggi
In seguito all’attesissimo rinnovo, i fan di Stranger Things 3 stagione possono tranquillizzarsi anche riguardo il cast. Dopo un esordio stellare, infatti, i giovani membri del cast prenderanno tutti parte alla terza stagione, riprendendo i propri ruoli. Rivedremo Millie Bobby Brown nei panni di Undici, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo e Caleb McLaughlin come Mike, Dustin e Lucas e Noah Schnapp, la rivelazione di questa stagione, nel ruolo di Will. Ma i grandi ritorni non finiscono qui!
L’attore David Harbour, che ci ha conquistati col suo burbero sceriffo Hopper, tornerà ad indossare la divisa e Winona Ryder sarà ancora la determinata e nevrotica Joyce. Charlie Heaton e Natalia Dyer porteranno #giustiziaperbarb interpretando Jonathan e Nancy e il babysitter dalla chioma più invidiabile della città, Steve, avrà di nuovo il bel faccino di Joe Keery.
Oltre ai personaggi che abbiamo imparato ad amare nelle prime due stagioni, Stranger Things 3 stagione ci porterà anche dei nuovi attori. Una new entry confermata è Maya Hawke, anche se del suo ruolo si sa ancora poco. Interpreterà una ragazza alternativa, annoiata dal suo lavoro e che si immischierà nelle faccende di Hawkins.
Si attendono anche altre facce nuove ad Hawkins: Cary Elwes darà il volto al Sindaco Larry Kline, mentre Jake Busey sarà il repporter locale Bruce. La produzione inoltre sta cercando l’interprete per la dolce vecchietta Patricia Brown. Chissà cosa combineranno queste new entry!
Stranger Things 3 stagione streaming ed episodi
Con la produzione di Stranger Things 3 stagione programmata per cominciare ad aprile, non sono ancora moltissimi i dettagli in nostro possesso. Tuttavia, TVLine riporta che la nuova stagione sarà composta da 8 episodi, che verranno rilasciati sulla piattaforma streaming Netflix come le precedenti stagioni. Ecco i titoli degli episodi:
- Stranger Things Episodio 3×01 streaming: Suzie, mi ricevi?
- Stranger Things episodio 3×02 streaming: Incubi
- Episodio 3×03 streaming: Il caso della bagnina scomparsa
- Stranger Things episodio 3×04 streaming: La sauna
- Stranger Things episodio 3×05 streaming: L’origine
- Episodio 3×06 streaming: Il compleanno
- Stranger Things episodio 3×07 streaming: Il Morso
- Stranger Things episodio 3×08 streaming: La battaglia di Starcourt
La terza stagione avrà quindi lo stesso numero di episodi della prima, uscita nell’estate del 2016. Per Stranger Things 2 si era optato per un episodio in più, ma la scelta aveva lasciato i fan della serie divisi. Alcuni, infatti, non avevano apprezzato che un intero episodio venisse dedicato alla storia parallela di Kali, chiamata anche Otto, fermando la narrazione delle vicende di Hawkins.
Quando esce Stranger Things 3 stagione? La data di uscita
La serie tv non sarebbe dovuta arrivare sui nostri schermi prima del 2019, come ha dichiarato il produttore esecutivo Shawn Levy. Adesso il 2019 è arrivato e quindi il pubblico è pronto a vedere la nuova stagione della serie.
Quando esce e va in onda Stranger Things 3 stagione? Stranger Things 3 arriverà su Netflix Italia in data di uscita 4 luglio 2019. Forse la maggior parte di voi si starà chiedendo anche da che ora sarà disponibile Stranger Things 3 su Netflix. L’uscita dei nuovi episodi della terza stagione è prevista per le ore 9.01.
Comunque c’è anche una bella notizia. Pare infatti che i Duffer Brothers, creatori della serie, non abbiano proprio intenzione di fermarsi dopo Stranger Things 3 stagione. In un’intervista a Entertainment Weekly hanno infatti rivelato le loro intenzioni di arrivare almeno fino alla quinta stagione, se non addirittura oltre. Di certo numerosi sono gli universi che gli autori potrebbero esplorare per arricchire sempre di più lo show. Che dire, ora non ci resta che attendere, e nel mentre, magari, fare un rewatch delle prime due stagioni!
Stranger Things arriva su Italia 1? fatto strano è accaduto nella giornata del 2 luglio 2019: sulla rete Mediaset è apparso il logo del canale “sottosopra” con la colonna sonora di Stranger Things. In molti hanno subito pensato ad un accordo tra Netflix e la rete in chiaro, cosa vera a metà. La collaborazione non sarà infatti legata alla trasmissione della serie quanto a una giornata evento di Italia 1 dedicata ai film anni 80. Un bel colpo promozionale da cui solo la piattaforma streaming sembrerebbe tuttavia trarne beneficio.