Tutte le volte in cui Ariana Grande ha manifestato il ruolo di Glinda in Wicked
Ariana Grande ha coronato uno dei suoi sogni più grandi: interpretare Glinda nell’adattamento cinematografico del musical di Broadway Wicked. Ma qual è la sua storia verso questo ruolo, e perché tutti parlano di come lo abbia manifestato per anni?
Il percorso di Ariana Grande verso Oz inizia quando era solo una bambina. Durante una visita al backstage del Gershwin Theatre, dopo uno spettacolo di Wicked, da giovanissima, ha cantato “Popular” per Kristin Chenoweth, l’iconica Glinda originale. L’attrice ricorda ancora quel momento, descrivendo la piccola Ariana come una promessa straordinaria.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Oggi, più di 15 anni dopo, il cerchio si chiude con Ariana Grande che indossa il famoso abito rosa e canta le note che l’hanno ispirata fin da piccola.
Da bambina, ha interpretato anche Dorothy in una produzione locale del Mago di Oz , dove è stata accreditata come Ariana Grande-Butera.
In un tweet del 2011, l’attrice ha definito Glinda il ruolo dei suoi sogni, dopo aver rivisto Wicked a Broadway. Nel 2012, la cantante ha pubblicato il brano “Popular Song“, in collaborazione con Mika. In questo duetto viene interpolata proprio “Popular”, la stessa canzone di Wicked che Ariana Grande aveva cantato a Kristin Chenoweth tutti quegli anni prima.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSicuramente anche la serie TV Victorious ha reso famosa la pop star, ma forse non tutti ricordano che il suo personaggio si era vestito da Dorothy in un episodio.
Durante le sue prime interviste alla stampa, in un incontro con KiddNation, alla star allora adolescente ha spiegato quale strega avrebbe preferito interpretare un giorno. “Glinda. Di sicuro. Penso che la parte cantata di Elphaba sarebbe più divertente… ma penso di essere più una Glinda“, ha dichiarato ai tempi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.In un episodio di Carpool Karaoke: The Series del 2017, Ariana Grande ha cantato “What Is This Feeling” con Seth MacFarlane.
Nel 2018, la megastar ha partecipato a “A Very Wicked Halloween”, una speciale celebrazione musicale dei primi 15 anni di Wicked a Broadway. Qui ha regalato la sua versione di “The Wizard and I”, sfoggianto delle abbaglianti labbra verdi.
Sempre nel 2018, al Zach Sang Show, Ariana ha detto che avrebbe “fatto qualsiasi cosa” per essere in Wicked, e ha parlato con entusiasmo di quanto le piacesse. “Ogni volta che sono nervosa per qualcosa, ascolto Wicked dall’inizio alla fine“, ha detto.
Negli anni poi ha più volte cantato diversi brani del musical, sui suoi social e in alcune altre occasioni, confermando sempre la sua dedizione per Wicked.
Quando Ariana Grande è stata giudice di The Voice nel 2021, ha dovuto scegliere uno speciale consigliere, e ha deciso di chiamare la Glinda originale, Kristin Chenoweth per farsi aiutare.
La connessione di Ariana con Wicked è stata una costante. Da anni manifestava il desiderio di interpretare Glinda. Non sorprende, quindi, che il suo casting per il film diretto da Jon M. Chu abbia generato grande entusiasmo tra i fan e nell’industria cinematografica.
Nel 2021, Ariana Grande e Cynthia Erivo furono annunciate come Glinda ed Elphaba nell’attesissimo adattamento di Wicked sul grande schermo. Il momento in cui le due hanno scoperto che avevano ottenuto il ruolo è arrivato anche sui social, e ha scaldato gli animi di tutti i fan.
Nei decenni in cui Ariana Grande ha manifestato di diventare un giorno Glinda sono serviti, e ora può dirlo di averlo fatto non in uno ma in due film di Wicked. La seconda parte del musical debutterà al cinema infatti nel 2025.