In questi giorni è uscito l’album Red (Taylor’s Version) di Taylor Swift, che ha riportato a galla la famosa storia d’amore tra la cantante e Jake Gyllenhaal. Ma come si è svolta la loro relazione e soprattutto perché si sono lasciati?
L’inizio della storia tra Taylor Swift e Jake Gyllenhaal
Partiamo dall’inizio: la coppia ha iniziato a far parlare di se dopo aver partecipato a una puntata del Saturday Night Live insieme nell’ottobre 2010, per supportare la conduttrice della serata, Emma Stone. Poco dopo l’evento, Taylor Swift è apparsa al The Ellen DeGeneres Show, durante il quale le sono state poste le prime domande su Jake Gyllenhaal.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Un mese dopo, Taylor Swift e Jake Gyllenhaal sono stati avvistati durante una passeggiata per New York City mentre i due andavano a fare visita alla sorella dell’attore, Maggie Gyllenhaal, per il Ringraziamento.
Sembra poi che Taylor Swift e Jake Gyllenhaal si siano lasciati prima di gennaio 2011. All’epoca una fonte rivelò: “Jake le ha detto che non stava funzionando. Taylor è davvero sconvolta, si sente davvero ferita da lui”.
I due quindi si sono frequentati soprattutto nell’ottobre 2010 e sono usciti insieme per tre mesi prima di separarsi. Due anni dopo, Taylor Swift ha poi pubblicato il suo album Red, che include brani come All Too Well e We Are Never Ever Getting Back Together. Si ipotizza che questo disco parli interamente della relazione con Jake Gyllenhaal.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramI fan di Taylor Swift infatti hanno scavato alla ricerca di indizi all’interno dei testi, che alludevano non così velatamente alla relazione travolgente tra i due. Anche se Taylor Swift non ha mai specificato di quale dei suoi famosi ex parlasse Red, le tematiche principali hanno fatto pensare proprio a Jake Gyllenhaal.
Perché Taylor Swift e Jake Gyllenhaal si sono lasciati?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Bisogna anche ricordare che Taylor Swift e Jake Gyllenhaal hanno iniziato a frequentarsi quando lei aveva 19 anni e lui 28. Quando si sono lasciati, invece, lei ne aveva 20 e lui 29. E pare che la differenza di età sia stata proprio una delle ragioni che hanno causato la rottura tra i due.
La cantante, negli anni ha sostanzialmente confermato i sospetti dei suoi fan che credevano che All Too Well riguardasse la sua storia d’amore con l’attore. Sono molteplici i riferimenti al noto artista, sia nelle note di Red, che nei testi delle canzoni del disco.
Nel novembre 2021, Taylor Swift ha pubblicato Red (Taylor’s Version), che contiene una versione da dieci minuti di All Too Well. Questa canzone sembra avere al suo interno dei nuovi indizi che raccontano cosa è successo tra la cantante e Jake Gyllenhaal. La nuova versione 10 minuti del brano, rivelerebbe in particolare perché Taylor Swift e Jake Gyllenhaal si sono lasciati.
Nella nuova terza strofa di All Too Well, Taylor Swift racconta l’”inferno” in cui si è trovata dopo la rottura e spiega il perché questa fantomatica persona l’avrebbe lasciata così presto. “Dicono che tutto è bene quel che finisce bene ma sono di nuovo all’inferno; Ogni volta che mi ritorni in mente; Hai detto che se fossimo stati più vicini di età forse sarebbe andato tutto bene; E questo mi ha fatto venire voglia di morire”.
Sembra quindi che la differenza di nove anni tra Taylor Swift e Jake Gyllenhaal abbia portato alla fine della loro relazione. Nella quarta strofa, Taylor Swift aggiunge poi: “E non sono mai stata brava a raccontare barzellette, ma ecco la battuta finale / Invecchierò ma le tue amanti avranno comunque la mia età”. (“And I was never good at telling jokes but the punch line goes / I’ll get older but your lovers stay my age.”)
Questo pare essere un riferimento all’attuale fidanzata di Jake Gyllenhaal, Jeanne Cadieu, ha proprio 15 anni meno di lui.
Tutti contro Jake Gyllenhaal
In questi ultimi giorni Jake Gyllenhaal è andato in trend su tutti i social, proprio perché con il debutto di Red (Taylor’s Version) e dello short film di All Too Well è tornata a galla anche la sua relazione con Taylor Swift. I fan della cantante hanno preso di mira l’attore, facendolo finire al centro di una bufera mediatica a più di dieci anni dalla fine di questa storia. Il motivo sarebbe da ricondurre al fatto che la cantante, ai tempi, secondo le leggi degli USA, era ancora minorenne, e che la storia dei due si sia interamente svolta prima che Taylor Swift avesse raggiunto la maggiore età.
Di questo sembra parlare anche il video della versione estesa di All Too Well, dato che la differenza di età tra le due star, corrisponde a quella di Dylan O’Brien e Sadie Sink, che recitano nel cortometraggio. Nel video i fan di Taylor Swift hanno visto una sorta di critica nei confronti di Jake Gyllenhaal. In particolare si è parlato del fatto che avesse deciso di frequentare una ragazza così tanto più giovane di lui.
La storia della sciarpa di Taylor Swift
In All Too Well, sin dalla sua prima versione, si fa anche riferimento a una certa sciarpa. Questa negli anni è diventata fonte di meme e domande. Infatti la traccia racconta di quando Taylor Swift ha lasciato la sciarpa a casa della sorella del fidanzato, senza mai riprendersela.
“Ho lasciato la mia sciarpa lì a casa di tua sorella. E ce l’hai ancora nel cassetto anche adesso“, canta nel primo verso. Nell’amato bridge della canzone, Taylor Swift si lamenta in: “Ora mi mandi indietro le mie cose per posta e torno a casa da sola. Ma tieni la mia vecchia sciarpa da quella primissima settimana. Perché ti ricorda l’innocenza e odora di me”.
A Maggie Gyllenhaal negli anni è stato ripetutamente chiesto della fantomatica sciarpa, ma ha sempre dichiarato che non aveva idea di cosa fosse tutto questo trambusto. “Sono all’oscuro di tutta questa storia della sciarpa“, ha detto. “È possibile sia in casa mia. Non lo so”.
Quali altre canzoni di Taylor Swift parlano di Jake Gyllenhaal?
Quando poi è uscito il video di We Are Never Getting Back Together ai fan non è sfuggito un piccolo dettaglio. Infatti, l’attore che interpreta il fidanzato di Taylor Swift nel videooclip, le avvolge una sciarpa intorno al collo. La canzone poi cita la passione per la musica indie del suo ex fidanzato, che sembra essere proprio il genere preferito di Jake Gylenhaal.
Anche nella nuovissima I Bet You Think About Me, Taylor Swift canta di quanto sia stata diversa la sua infanzia da quella del suo ex ragazzo, e sembra parlare proprio di Jake Gyllenhaal. Mentre la cantante è cresciuta in una fattoria a Henderson, in Pennsylvania, l’attore è cresciuto a Los Angeles. Nella traccia, Taylor Swift parla male anche delle sue “scarpe organiche” e del “divano da un milione di dollari” del suo ex, il che sembra suggerire che il soggetto della sua canzone sia proprio l’attore.
Negli anni, Jake Gyllenhaal ha sempre evitato di rispondere alle domande sulla sua storia con Taylor Swift, cercando di tergiversare e aggirare gli interrogativi dei giornalisti.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.