L’intera prima stagione di Step Up High Water sta arrivando sulla nuova piattaforma YouTube Red. Adam Shankman ci rivela cosa aspettarci dalla serie.
Step Up High Water è la prima serie ispirata ai film di Step Up, che hanno fatto ballare il mondo intero. Dopo cinque pellicole e un gran successo, il franchise di Adam Shankman approda finalmente sul piccolo schermo. O meglio, su qualsiasi schermo. L’intera prima stagione di Step Up High Water viene infatti rilasciata oggi su YouTube Red, nuova piattaforma stile Netflix del maggior sito di video al mondo. A produrla sono i protagonisti del primo, indimenticabile capitolo: Channing Tatum e Jenna Dewan, anche detti i coniugi Tatum.
In un’intervista a Entertainment Weekly, Shankman ha rivelato cosa dobbiamo aspettarci da questi dieci episodi.
La prima, grossa differenza è che i protagonisti sono due fratelli, e non due futuri fidanzati. Si tratta di Janelle (Lauryn Alisa McClain) e Tal (Petrice Jones). E non solo fratelli, ma di colore. Sembra assurdo, ma è una novità assoluta per il franchise.
“Non abbiamo mai avuto dei protagonisti di colore, quindi li volevamo assolutamente”, ha rivelato Shankman. “Nei film non abbiamo mai avuto un personaggio gay, lesbica, bisessuale, trans… insomma, nessun esponente della comunità LGBTQI*. E la cosa mi ha fatto molto ridere. Insomma, come abbiamo potuto fare un film su dei ballerini e non aver mai inserito un personaggio gay?“. In effetti…
Ma vediamo insieme le altre differenze tra film e serie e le novità più esaltanti