I Targaryen hanno uno stemma diverso in House of the Dragon
Manca davvero poco al debutto su HBO e Sky Atlantic di House of the Dragon, la nuova serie incentrata sulla dinastia Targaryen. Oltre a conoscere la trama, sono già state rese disponibili alcune immagini promozionali e un teaser trailer.
I più attenti avranno notato che lo stemma della nobile famiglia di Westeros nel nuovo show presenta delle differenze rispetto alla serie madre.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In una recente intervista con Entertainment Weekly, il co-showrunner di House of the Dragon, Ryan Condal, ha fornito una spiegazione riguardo questo piccolo cambiamento nel sigillo di casa Targaryen.
Come in molti ricorderanno, in Game of Thrones il simbolo consiste in un drago a tre teste con due zampe. Nella nuova serie, invece, la creatura ne ha quattro di zampe.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCondal ha specificato che tale variazione non è totalmente, nuova, in realtà. Il drago quadrupede, infatti, è già apparso anche ne Il Trono di Spade, nel corso delle stagioni 6 e 7. È stata Daenerys a riportare in auge il vecchio stemma, mentre si preparava per raggiungere l’obiettivo finale.
Il co-showrunner ha così pensato di incorporare lo stesso simbolo in House of the Dragon in onore di Daenerys e come richiamo al punto in cui si è interrotto il suo viaggio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.«Ogni scelta che abbiamo fatto in questo show, persino la più piccola come questo stemma, è stata fatta per una ragione. Dico anche che il simbolo che vedrete nella serie, l’avete visto anche in Game of Thrones. La verità è che pensate di aver visto lo stemma dei Targaryen parecchie volte nella serie madre, ma in realtà non è così presente. L’avete visto sui romanzi e sui Funko Pop e cose del genere. Ecco quanto in basso la dinastia Targaryen era caduta, tanto che il simbolo non esisteva quasi più, finché Daenerys non l’ha riportato in auge. Quindi abbiamo deciso di seguire una strada che penso abbia onorato il punto in cui Daenerys ci ha lasciato rispetto a dove la gente pensa che tutto sia iniziato.»
La decisione di Daenerys di tornare al vecchio stemma è stata una dichiarazione di voler ripristinare la piena forza della casa.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.