Il perché della cancellazione di Station 19
Quando viene data notizia della cancellazione di una serie TV, la maggior parte delle volte non si conoscono le ragioni alla base e lo stesso è accaduto inizialmente con Station 19.
A dicembre, infatti, le uniche informazioni disponibili erano che lo spin off si sarebbe concluso con la stagione 7, di appena un manciata di episodi, e che nonostante tutto avrebbe reso giustizia alle storie dei protagonisti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!I fan, che ancora oggi non si arrendono e continuano a battersi per salvare Station 19 hanno sempre sperato di ottenere una ragione convincente per la cancellazione.
Ad un certo punto si era anche pensato che ABC avesse deciso di sacrificare lo spin off, in favore di 911. Com’è noto, infatti, con la nuova stagione lo show di Ryan Murphy si è trasferito da Fox al network di Disney.
Deadline ha provato a sollevare l’argomento con Craig Erwich, che supervisiona ABC, Freeform e Hulu, ma senza particolare successo. Stando alle parole di quest’ultimo, Station 19 sarebbe stato cancellato semplicemente perché ormai aveva fatto il suo corso:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOgni serie ha il suo percorso, per così dire. Nel caso di Station 19, era il momento di portare quella storia a una conclusione. Amo Station 19 e penso che ciò che è straordinario riguardo a Station 19 è che, sì, era uno spin-off di Grey’s, ma è diventato davvero uno show indipendente, che si reggeva da solo creativamente ed era completamente realizzato e unico di per sé, e siamo stati molto orgogliosi di averlo in onda. Sono orgoglioso di collaborare con Shonda [Rhimes] su questo show.
Tale risposta, ovviamente, non ha fatto altro che indisporre ulteriormente i fedeli appassionati, convinti che ci sia ancora tanto da raccontare sui protagonisti della serie TV.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come detto, continua la loro campagna volta a salvare la serie. Settimana dopo settimana portano avanti iniziative sempre più organizzate, nella speranza di non dover dire addio a Station 19 al termine di questa stagione.
La serie TV torna in onda negli USA a partire dal 14 marzo. In un secondo momento gli episodi arriveranno anche su Disney+ qui in Italia, ma non sappiamo ancora quando ciò accadrà.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.