ABC ha rinnovato per una stagione 6 Station 19, lo spin off di Grey’s Anatomy sui vigili del fuoco: news, anticipazioni, uscita e streaming.
Contenuti
Station 19 6 stagione: news e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ad un solo giorno di distanza dal rinnovo di Grey’s Anatomy, reso possibile dal raggiungimento di nuovi accordi da parte di studio e network con la showrunner Krista Vernoff ed Ellen Pompeo, ABC ha annunciato che anche Station 19 tornerà nel corso della stagione televisiva 2022/2023.
Quasi quasi, era più scontata la conferma dello spin off che della serie madre. Quando poi è stato reso noto il ritorno del medical drama, era ancora meno in discussione la produzione di un nuovo capitolo per la serie sorella. Dopo tutto, tra i drama di ABC, Station 19 è stato secondo per ascolti solo a Grey’s Anatomy nella passata stagione televisiva.
Lo stretto legame tra le due serie, rafforzato di quando in quando da qualche crossover, genera grande beneficio ad entrambe e ovviamente alla rete stessa. A proposito del rinnovo, Krista Vernoff ha dichiarato, come riportato da Deadline:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramÈ un privilegio poter raccontare le storie dei nostri eroici primi soccorritori, che nel nostro show e nella vita reale mettono a rischio le proprie vite ogni giorno per tenere tutti noi al sicuro. Sono davvero grata a Disney e ad ABC del precoce rinnovo di Station 19 per la stagione 6! È un tributo all’incredibile lavoro del nostro talentuoso cast, della nostra crew, degli sceneggiatori e del team creativo, così come alla dedizione dei nostri fedeli fan, che si sintonizzano ogni settimana.
Siamo certi che non vedrete l’ora di conoscere le prime anticipazioni relative alla trama di Station 19 6 stagione, così come tutti i dettagli relativi alla data di uscita, al cast e allo streaming. Qui di seguito trovate tutto quello che si sa per il momento. Non appena entreremo in possesso di maggiori informazioni, le aggiungeremo a questo contributo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Data di uscita di Station 19 6 stagione
Sebbene ABC abbia confermato la produzione di una stagione 6 per Station 19 ad inizio 2022, solo nel mese di giugno ha rivelato la data di uscita. Il debutto è avvenuto il 6 ottobre 2022.
Già a maggio, durante gli Upfronts, avevamo appreso che lo spin off avrebbe fatto parte ancora una volta del palinsesto autunnale della rete. Dopo la messa in onda della 6×06, Staion 19 è entrato in pausa, fino al 23 febbraio 2023.
Quando esce in Italia su Disney+
Quando esce, invece, Station 19 6 su Star di Disney+? Verso fine ottobre, la piattaforma streaming ha annunciato che gli episodi sarebbero usciti in Italia a partire dal 2 novembre 2022.
Dopo il caricamento dei primi sei, c’è stato ovviamente uno stop anche per noi, che terminerà il 22 marzo, quando Disney+ renderà disponibile la 6×07.
Anticipazioni sulla trama
La trama della stagione 6 di Station 19 riprende dagli eventi conclusivi del capitolo precedente. Andy è stata totalmente scagionata per la morte del suo aggressore. Può, dunque, riprendere finalmente il proprio lavoro e la propria vita.
Una storyline sicuramente di rilievo coinvolge, poi, Maya, Sullivan e il capo Ross. Alla fine della season 5, Bishop ha, infatti, ricattato i suoi capi di esporre la loro relazione, se non le avessero ridato il suo ruolo di capitano, al posto di Beckett.
Questa situazione complicata influenza negativamente anche la vita privata di Maya e la sua relazione con Carina, alle prese con le procedure per diventare genitori.
Infine, per Travis, e in generale per tutta la caserma, si apre un nuovo capitolo. Montgomery, infatti, è in corsa contro Dixon alle elezioni per diventare sindaco.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di Station 19 6 stagione, quali attori e personaggi faranno ritorno? Partiamo da chi non rivedremo, purtroppo. Stiamo parlando di Okieriete Onaodowan e il suo Dean Miller, i quali non saranno più nel cast.
Il vigile del fuoco, infatti, ha perso la vita durante la 5×05. Per il resto, ci aspettiamo di ritrovare tuti gli amati protagonisti, ovvero:
- Jaina Lee Ortiz è Andrea “Andy” Herrera
- Jason George è Benjamin “Ben” Warren
- Danielle Savre è Maya Bishop
- Grey Damon è Jack Gibson
- Barrett Doss è Victoria “Vic” Hughes
- Jay Hayden è Travis Montgomery
- Boris Kodjoe è Robert Sullivan
- Stefania Spampinato è Carina DeLuca
- Lachlan Buchanan è Emmett Dixon
Nella stagione 6 di Station 19 potremmo rivedere Carlos Miranda nei panni di Theo Ruiz e fare la conoscenza di qualche new entry, ma ancora non c’è dato saperlo.
Quello che è stato confermato, invece, è che Merle Dandridge (Natasha Ross), Josh Randall (Capitano Sean Beckett) e Pat Healy (Michael Dixon) sono stati promossi a regular.
Possiamo invece dire con certezza che vedremo alcuni personaggi di Grey’s Anatomy in occasione dei crossover ufficiali e non solo.
La serie TV è una produzione ABC Studios e Shondaland, con Krista Vernoff, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Paris Barclay tra i produttori esecutivi.
Numero e durata degli episodi
Quanti episodi avrà la sesta stagione? Non possiamo ancora dirlo con certezza, ma al momento ci verrebbe da dire che la cifra potrebbe aggirarsi intorno ai 16/18 anche per Station 19 6.
Torneremo sull’argomento prossimamente. Senza dubbio, la durata di ciascuno sarà sempre pari a 40/45 minuti circa. Ecco, intanto, i primi titoli resi noti:
- Primo episodio Station 19 6×01 streaming: Twist and Shout
- Secondo episodio Station 19 6×02 streaming: Everybody’s Got Something to Hide Except Me and My Monkey
- Terzo episodio Station 19 6×03 streaming: Dancing With Our Hands Tied
- Quarto episodio Station 19 6×04 streaming: Demons
- Quinto episodio Station 19 6×05 streaming: Pick Up the Pieces
- Sesto episodio Station 19 6×06 streaming: Everybody Says Don’t
- Settimo episodio Station 19 6×07 streaming: We Build Then We Break
- Ottavo episodio Station 19 6×08 streaming: I Know a Place
- Nono episodio Station 19 6×09 streaming: Come As You Are
- Decimo episodio Station 19 6×10 streaming: IN AGGIORNAMENTO
Station 19 6 streaming
Ciò su cui non abbiamo alcun dubbio è dove poter vedere in streaming lo show e quindi anche Station 19 6 stagione. In Italia lo spin off di Grey’s Anatomy, esattamente come la serie madre, è passato in definitiva da Fox alle mani di Star di Disney+.
Per poter accedere al titolo è dunque necessario avere attivo un abbonamento alla piattaforma, per un costo di 8,99€ mensili, o di 89,99€ annuali. In alternativa, anche Prime Video ha in catalogo la serie TV, ma solo le prime tre stagioni per il momento.
Trailer e video
Per concludere, vi lasciamo il trailer della stagione 6 di Station 19, che potete vedere QUI.