E anche la nostra amata caserma dei vigili del fuoco di Seattle è tornata con le sue adrenaliniche missioni in un nuovo capitolo. ABC ha rinnovato Station 19 per una stagione 4: ecco tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi.
Contenuti
Station 19 4 stagione news
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il futuro di Grey’s Anatomy era già chiaro da parecchio tempo, quando quello del suo spin off è stato definito. La ABC ha rilasciato l’annuncio di aver rinnovato Station 19 per la stagione 4 mercoledì 11 marzo 2020, con le seguenti dichiarazioni, riportate da TVLine:
Krista Vernoff è una narratrice acuta ed eccezionale e le siamo molto grati — assieme al cast e la crew di grande talento — per tutto quello che hanno fatto per far prosperare Station 19 in questa stagione. Questa serie ricca e in grado di creare dipendenza sta accumulando gli ascolti più alti quest’anno per una ragione e non vediamo l’ora di poter portare al nostro appassionato pubblico altre incredibili storie.
Queste sono state le parole di Karey Burke, presidente di ABC Entertainment.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa terza stagione, la cui premiere ha rappresentato la prima parte di un crossover con la serie madre, ha esordito con il miglior risultato mai ottenuto dallo show e gli episodi seguenti non sono stati da meno, fino a raggiungere un picco per lo show, con la 3×09. Questi dati, assieme alla decisione di mantenere un collegamento più diretto con Grey’s Anatomy, hanno senza dubbio favorito il rinnovo.
Station 19 4 stagione quando esce
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Detto ciò, siamo certi avrete lì lì pronta la fatidica domanda quando esce Station 19 4 stagione. La data di uscita è stata programmata per il 12 novembre 2020. Lo scorso giugno la rete ha rilasciato il proprio palinsesto autunnale, di conseguenza sapevamo già che lo spin off sarebbe tornato in onda in autunno e sempre di giovedì, per mantenere la tradizione del TGIT. Il season finale è previsto per il 3 giugno.
Il 26 agosto c’è stata la prima table read della nuova stagione, mentre le riprese sono iniziate nella prima settimana di settembre. Dopo un lungo hiatus, la season 4 è tornata in onda dall’11 marzo 2021. La data di uscita italiana, invece, è caduta il 12 gennaio 2021, su Fox, mentre l’ultimo episodio è stato trasmesso il 29 giugno.
Anticipazioni sulla trama
L’ultimo episodio della season 3 si è concluso con il botto, sia letteralmente che metaforicamente parlando. Gli elementi che senza dubbio caratterizzano la trama della stagione 4 di Station 19 sono la scoperta che la madre di Andy è viva, il decorso post-operatorio di Sullivan e la vita matrimoniale dei due personaggi. Riguardo il primo punto in particolare, Krista Vernoff ha dichiarato a TVLine:
C’è molto di non detto, di sconosciuto. Cos’è successo? Perché il padre le ha detto che la madre era morta? Quanto accaduto tra Pruitt e sua moglie è terreno fertile per la quarta stagione.
Troviamo poi Maya, di nuovo insieme alla sua Carina, in possesso di nuove consapevolezze, ora che finalmente ha realizzato di aver subito abusi da parte del padre. La relazione con la dottoressa ha fatto un’importante passo avanti negli ultimi minuti della 3×16. Potremmo inoltre assistere ad un significativo cambiamento anche in un altro rapporto, quello tra Dean e Victoria.
Miller si è visto costretto a chiedere all’amica di trasferirsi perché più il tempo passa e più è ovvio che si stia innamorando di lei. Infine, nessuno ha ancora detto nulla a riguardo, ma dato l’arresto di Dixon, il posto un tempo ricoperto con onore dal compianto Lukas Ripley è vacante. Potremmo conoscere dunque un nuovo capo? Staremo a vedere. Intanto abbiamo appreso che la nuova stagione si sarebbe aperta con un crossover con Grey’s Anatomy.
Cast, attori e personaggi
Dopo tre stagioni, la caserma 19 è rimasta intatta. Abbiamo avuto la fortuna di veder sopravvivere a qualsiasi chiamata mortale i protagonisti che abbiamo conosciuto nel corso del primo capitolo. Questa volta sfortunatamente non è stato così.
Nel corso della 3×03, infatti, abbiamo scoperto che l’agente Ryan Tanner non è sopravvissuto alla ferita da arma da fuoco. Non ritroviamo, dunque, Alberto Frezza nel cast di Station 19 4 stagione. Nemmeno Miguel Sandoval è potuto tornare. Pruitt Herrera ha infatti perso la vita a fine 3×12, in un disperato tentativo di salvare la sua squadra.
Per il resto, non ci sono state altre sorprese. Tutti gli altri amati attori, con i loro personaggi, sono tornati in scena. Jaina Lee Ortiz veste nuovamente i panni di Andy Herrera, assieme a Jason George e al suo Ben Warren, da cui ha avuto origine lo spin off. Si uniscono a loro poi anche:
- Danielle Savre è Maya Bishop
- Grey Damon è Jack Gibson
- Barrett Doss è Victoria Hughes
- Jay Hayden è Travis Montgomery
- Okieriete Onaodowan è Dean Miller
- Boris Kodjoe è Robert Sullivan
A fine luglio, The Hollywood Reporter ha fatto sapere che il cast di Station 19 4 avrebbe accolto a tempo pieno la nostra Stefania Spampinato con la sua Carina DeLuca, la quale si è trasferita definitivamente “three blocks down“.
Anche Lachlan Buchanan, entrato in scena nella season 3 nei panni Emmett Dixon, è tornato. Nella stagione 4 di Station 19, inoltre, rivediamo qualche personaggio di Grey’s Anatomy in occasione dei crossover ufficiali e non solo. La serie TV è una produzione ABC Studios e Shondaland, con Krista Vernoff, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Paris Barclay tra i produttori esecutivi.
Station 19 4 streaming ed episodi
Dopo una stagione iniziale di soli 10 episodi, ABC è passata ad ordinarne 16/17 per le successive due. La rete ha scelto di mantenere la stessa cifra anche per il quarto capitolo della serie, che in tutto si compone di 16 episodi. Ecco i titoli:
- Primo episodio Station 19 4×01 streaming: Niente sembra lo stesso (Nothing Seems the Same)
- Secondo episodio Station 19 4×02 streaming: Mondo selvaggio (Wild World)
- Terzo episodio Station 19 4×03 streaming: Siamo una famiglia (We Are Family)
- Quarto episodio Station 19 4×04 streaming: Non guardare il passato con rancore (Don’t Look Back in Anger)
- Quinto episodio Station 19 4×05 streaming: Fuori controllo (Out of Control)
- Sesto episodio Station 19 4×06 streaming: Allenarsi invano (Train in Vain)
- Settimo episodio Station 19 4×07 streaming: Imparare a volare (Learning to Fly)
- Ottavo episodio Station 19 4×08 streaming: Non fraintendermi, lui è mio (Make No Mistake, He’s Mine)
- Nono episodio Station 19 4×09 streaming: Nessuno è solo (No One Is Alone)
- Decimo episodio Station 19 4×10 streaming: Salva te stesso (Save Yourself)
- Undicesimo episodio Station 19 4×11 streaming: Succede di nuovo (Here It Comes Again)
- Dodicesimo episodio Station 19 4×12 streaming: Alzati, in piedi (Get Up, Stand Up)
- Tredicesimo episodio Station 19 4×14 streaming: Credo di galleggiare (I Guess I’m Floating)
- Quattordicesimo episodio Station 19 4×14 streaming: Confortevolmente stordito (Comfortably Numb)
- Quindicesimo episodio Station 19 4×15 streaming: Pronunciate il suo nome (Say Her Name)
- Sedicesimo episodio Station 19 4×16 streaming: Per sempre, amen (Forever and Ever, Amen)
Ciò su cui però non abbiamo alcun dubbio è dove poter vedere in streaming lo show e quindi anche Station 19 4 stagione. In Italia lo spin off di Grey’s Anatomy, esattamente come la serie madre, è stato trasmesso da sempre su Fox Life. Con la chiusura del canale, entrambi sono passati a Fox.
Dopo la messa in onda è poi possibile ritrovare ciascun episodio su SkyGo, Sky On Demand, per gli abbonati, e su NOWTV per coloro che non possiedono una sottoscrizione a Sky. Queste piattaforme, tuttavia, mettono a disposizione le varie stagioni per un periodo limitato.
Inoltre, poiché Station 19 va in onda anche su Canale 5, sempre dopo il passaggio in TV è possibile reperire gli episodi su Mediaset Play entro sette giorni dalla messa in onda. Chi è in cerca, invece, di una certa stabilità, può rivolgersi a Star di Disney+, dove attualmente sono disponibili le prime due stagioni, ma il 21 luglio 2021 vi approdano la terza e la quarta.
Trailer e video
In un primo momento, ABC aveva rilasciato solo un teaser con immagini del season finale della terza stagione. Successivamente è stata la volta di un promo misto con Grey’s Anatomy, che potete vedere QUI.
Tra le serie TV già rinnovate per nuovi episodi, troviamo anche Station 19. I vigili del fuoco della caserma 19 torneranno ad intrattenerci nel corso della stagione televisiva 2021/2022, con nuovi adrenalinici interventi.
I nostri quiz sull’universo di Grey’s Anatomy
Contemporaneamente alla visione della stagione 4 di Station 19, ecco una serie di quiz legati all’universo di Grey’s Anatomy con cui potreste divertirvi: