Nella giornata del 10 maggio 2019 la rete americana ABC ha annunciato il rinnovo della serie TV spin off di Grey’s Anatomy: Station 19 3 stagione si fa! La notizia è giunta una settimana prima della messa in onda del season finale della 2, permettendo in questo modo ai fan di approcciarsi all’episodio in questione con una certa tranquillità, avendo la certezza che sarebbero seguite altre vicende. Cerchiamo, dunque, di capire cos’accadrà nel nuovo capitolo di Station 19, comprese tutte le news relative al cast e alla programmazione. Ah! Quasi dimenticavamo: la serie TV ha anche una quarta stagione e tornerà poi con la quinta!
Contenuti
Station 19 3 stagione quando inizia su Canale 5
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A questo punto, viene ovviamente da domandarsi quando esce Station 19 3 stagione? La data di uscita è stata programmata per il 23 gennaio 2020, quando lo spin off ha preso il posto di Grey’s Anatomy e quest’ultimo è scalato di un’ora. Inizialmente si pensava che quasi certamente la 3×01 avrebbe debuttato in autunno, ma poi è risultato chiaro che i nuovi episodi sarebbero andati in onda a partire dalla mid-season. ABC ha trasmesso finale di stagione il 14 maggio 2020.
A differenza di molti altri show, compresa la serie madre, la produzione di Station 19 non ha subito conseguenza a causa del coronavirus. In Italia, Fox Life ha accolto la premiere il 24 febbraio 2020 e in questo caso, invece, la serie è stata intaccata dall’emergenza sanitaria. Con lo stop a tutte le attività non necessarie, per un periodo hanno chiuso anche gli stabilimenti di doppiaggio. Poi il tutto si è stabilizzato.
Ma quando inizia, invece, Station 19 3 stagione su Canale 5? La rete Mediaset ha accolto i primi due episodi il 29 giugno 2021, in coda all’ultima puntata di New Amsterdam 3. L’orario è dunque quello delle 23.15 circa.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStation 19 3 stagione anticipazioni sulla trama
La trama di Station 19 ruota attorno alla caserma 19 dei pompieri di Seattle, alla quale è stato assegnato Ben Warren. La serie TV racconta le emergenze che la squadra si trova quotidianamente ad affrontare, affiancandovi le vite private dei vigili del fuoco protagonisti. Solitamente, ogni episodio porta in scena più di un intervento effettuato da Andy, Jack e i loro colleghi, che spesso si interfacciano con la polizia, in particolar modo con l’agente Ryan Tanner, e con il Grey Sloan Memorial Hospital.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Con la messa in onda della 2×17, trasmessa giovedì 16 maggio 2019, abbiamo potuto cominciare a fare delle ipotesi, poiché l’episodio ha lasciato aperte diverse questioni. Innanzitutto, tutti sono tornati a Seattle sani e salvi, dopo il devastante incendio che hanno dovuto fronteggiare nella zona di LA. Ryan, in realtà, è rimasto in California. Verso fine episodio lo vediamo combattuto su cosa fare con i soldi lasciati dal padre, per poi decidere di tenerli, nonostante il consiglio di Pruitt.
Andy e Sullivan, come pronosticato da tempi non sospetti, hanno dato sfogo ai propri istinti, o almeno ci hanno provato, presi dall’adrenalina. La cosa tra i due si è infatti interrotta bruscamente per decisione di Robert, il quale all’improvviso ha perso sensibilità alla gamba e in un misto di preoccupazione ed imbarazzo ha chiesto ad Andy di andarsene.
Con la nuova stagione, dunque, assistiamo a come l’accaduto influenza il loro rapporto e le dinamiche all’interno della caserma. A rischio è anche il futuro di Ben nel programma Medic One, dopo l’intervento azzardato durante l’incendio. Infine ricordiamo che Travis è stato arrestato per una rissa.
Dall’intervento della presidente di ABC al press tour estivo della TCA, avevamo scoperto che avremmo assistito alla nascita di una storia d’amore che avrebbe legato ulteriormente lo spin off a Grey’s Anatomy. A gennaio 2020, poi, la dirigente aveva chiarito che gli eventi crossover per quell’anno sarebbero stati ben quattro. Il primo avrebbe riguardato proprio la premiere.
Per portare entrambi gli show allo stesso momento della storia, dato che la serie madre aveva debuttato mesi prima, la premiere di Station 19 inizia con un salto temporale, dopo l’inserimento di un’escamotage per riassumere gli eventi a cui non abbiamo assistito. Purtroppo, per questo motivo, molte conseguenze dirette degli avvenimenti con cui si è concluso il capitolo precedente non riusciamo a vederli.
Cast, attori e personaggi
Il cast principale al completo torna ad intrattenere gli spettatori anche per la stagione 3 di Station 19. Rivediamo, dunque, Jaina Lee Ortiz nei panni del tenente Andrea “Andy” Herrera e Jason George nel ruolo del collega Benjamin “Ben” Warren. Al loro fianco nel cast riportano poi in scena i rispettivi personaggi, i seguenti attori:
- Danielle Savre è Maya Bishop
- Grey Damon è Jack Gibson
- Barrett Doss è Victoria Hughes
- Jay Hayden è Travis Montgomery
- Okieriete Onaodowan è Dean Miller
- Alberto Frezza è Ryan Tanner
- Boris Kodjoe è Robert Sullivan
- Miguel Sandoval è Pruitt Herrera
Purtroppo a non tornare è Brett Tucker, con il suo Lucas Ripley. Il personaggio ha infatti perso la vita per il dispiacere dei fan durante la 2×15. Ad entrare nel cast sono invece Rigo Sanchez, nei panni di un nuovo membro della caserma 19 di nome Rigo Vasquez, e Lachlan Buchanan, entrato in scena come Emmett Dixon, il figlio del nuovo capo.
Con la stagione 3 assistiamo inoltre ad una piccola grande modifica tra le fila del team creativo. Stacy McKee non è più la showrunner. A prendere il suo posto è Krista Vernoff, già responsabile di Grey’s Anatomy.
Station 19 3 streaming ed episodi
Per la prima stagione ABC ha ordinato un totale di 10 episodi della classica durata di 40 minuti l’uno. Con la seconda, la rete ne ha aumentato il numero, raggiungendo i 17. Per Station 19 3 stagione, il network ha deciso di fermarsi a 16 episodi. La serie TV spin off di Grey’s Anatomy è stato ai tempi il terzo drama per numeri di ABC, battuto solo dallo show con Ellen Pompeo e da The Good Doctor. Di seguito trovate i primi titoli resi noti:
- Primo episodio Station 19 3×01 streaming: Conosco questo bar (I know this bar)
- Secondo episodio Station 19 3×02 streaming: Fuochi d’artificio al chiuso (Indoor fireworks)
- Terzo episodio Station 19 3×03 streaming: Elogio funebre (Eulogy)
- Quarto episodio Station 19 3×04 streaming: La casa dove non vive nessuno (House where nobody lives)
- Quinto episodio Station 19 3×05 streaming: Nel bosco (Into the Woods)
- Sesto episodio Station 19 3×06 streaming: Ice Ice Baby
- Settimo episodio Station 19 3×07 streaming: Satellite dell’amore (Satellite of Love)
- Ottavo episodio Station 19 3×08 streaming: Nato per correre (Born to Run)
- Nono episodio Station 19 3×09 streaming: Povero vagabondo (Poor Wandering One)
- Decimo episodio Station 19 3×10 streaming: Qualcosa di quello che succede quando si parla (Something About What Happens When We Talk)
- Undicesimo episodio Station 19 3×11 streaming: Nessun giorno di riposo (No Days Off)
- Dodicesimo episodio Station 19 3×12 streaming: Ci rivedremo (I’ll Be Seeing You)
- Tredicesimo episodio Station 19 3×13 streaming: Sognami un po’ (Dream a Little Dream of Me)
- Quattordicesimo episodio Station 19 3×14 streaming: I fantasmi che mi perseguitano (The Ghosts That Haunt Me)
- Quindicesimo episodio Station 19 3×15 streaming: Cattivo ragazzo (Bad Guy)
- Sedicesimo episodio Station 19 3×16 streaming: Più forte di una bomba (Louder Than a Bomb)
Per quanto riguarda la possibilità di vedere Station 19 3 stagione in streaming, dobbiamo ringraziare Fox Italia. Dopo il passaggio in TV sul canale 114 di Sky, gli episodi sono stati caricati su SkyGo, Sky OnDemand e NOW per un periodo di tempo limitato.
Inoltre, ad agosto 2019, Canale 5 ha iniziato a trasmettere in chiaro la season 1, proseguendo circa cinque mesi dopo con la seconda, inserita in programmazione in coda a New Amsterdam 2. Nell’estate 2021 è giunto il momento per Mediaset di trasmettere anche gli episodi della terza stagione, successivamente caricati in streaming anche su sito ed app di Mediaset Play. Infine, su Star di Disney+ si possono trovare le prime due stagione, mentre il 21 luglio 2021, la piattaforma accoglie il terzo e quarto capitolo.
I nostri quiz sull’universo di Grey’s Anatomy
Dopo questa panoramica generale sulla terza stagione di Station 19, ecco una serie di quiz legati all’universo di Grey’s Anatomy con cui potreste divertirvi: