Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Stargirl serie dc universe streaming uscita trama cast

News e anticipazioni | Serie tv

STARGIRL serie DC Universe: trama, cast, uscita e streaming

Redazione | Maggio 18, 2020

Stargirl è la prossima supereroina DC ad approdare sul piccolo schermo, in una serie TV totalmente a lei dedicata. Ecco […]

Stargirl è la prossima supereroina DC ad approdare sul piccolo schermo, in una serie TV totalmente a lei dedicata. Ecco tutti i dettagli relativi a questo nuovo progetto, che vede Brec Bassinger nei panni della protagonista.

Stargirl data di uscita: quando esce la serie di DC Universe?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Quando esce questo nuovo showDC Universe ha spostato la data di uscita dall’11 maggio al 18 maggio. Ciascun episodio, che ha una cadenza settimanale, non verrà reso disponibile solo sul servizio streaming, ma il giorno seguente, quindi a partire dal 19 maggio, passerà in TV su The CW. In un secondo momento lo show sarà poi caricato sulla piattaforma del canale. Al momento non abbiamo notizie per quanto riguarda un debutto in Italia.

Di cosa parla Stargirl? Trama e anticipazioni

Si aggiunge al catalogo DC Universe, che già ospita Titans, Doom Patrol, Swamp Thing e altri show animati, la serie Stargirl, con protagonista l’omonima supereroina, anche conosciuta come Courtney Whitmore. Ad occuparsi del progetto, annunciato in occasione del San Diego Comic-Con 2018, è l’ex direttore creativo di DC, Geoff Johns, il quale creò il personaggio dei fumetti nel 1999, prendendo spunto dalla sorella, scomparsa pochi anni prima. Ma di cosa parla lo show?

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La trama della serie Stargirl segue le vicende di Courtney Whitmore, una normale studentessa al secondo anno di liceo, la cui quotidianità viene stravolta quando la madre si sposa e si trasferisce da Los Angeles alla bucolica Blue Valley, nel Nebraska. La giovane fatica molto ad adattarsi a questa nuova vita, quando improvvisamente scopre che suo padre aveva un passato segreto da braccio destro di un supereroe. Come se non bastasse, rinviene anche uno strano oggetto estremamente potente e finisce per diventare la leader e la fonte di ispirazione di un improbabile gruppo di supereroi, la Justice Society of America, con l’obiettivo di sconfiggere i cattivi del passato e del presente. Stando alle anticipazioni, la serie reinterpreta il personaggio di Stargirl e il primo vero team di supereroi.

Lo show in questione non è il primo a portare in scena Courtney Whitmore ed il suo alter ego. La giovane supereroina, infatti, è già apparsa in Smallville, interpretata da Britt Irvin, e in Legends of Tomorrow, grazie a Sarah Grey.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Stargirl serie cast: attori e personaggi

A guidare il cast di Stargirl troviamo Brec Bassinger, conosciuta soprattutto per aver interpretato Bella Dawson nella serie per ragazzi di Nickelodeon Bella e i Bulldogs. L’attrice ha ottenuto il ruolo di Courtney Whitmore aka Stargirl, intelligente, atletica e gentile. Nel complesso ha uno spirito solare, col quale si ritrova ad affrontare oscuri pericoli. Il produttore e sceneggiatore Geoff Johns ha dichiarato riguardo l’attrice:

Posso dire che non c’è altra attrice sul pianeta che rappresenta Stargirl meglio di Brec Bassinger. Il suo calore, forza, humor ed energia positiva sono parte di ciò che Courtney Whitmore è.

Ad affiancare Brec Bassinger nella serie Stargirl abbiamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Luke Wilson è Pat Dugan, patrigno di Courtney;
  • Amy Smart è Barbara Whitmore, la amdre di Courtney/Stargirl e nuova moglie di Pat Dugan;
  • Trae Romano è Mike Dugan, il figlio di Pat Dugan;
  • Hina Khan è Anaya Bowin, la preside;
  • Meg DeLacy è Cindy Burman
  • Joy Osmanski è Tigress
  • Neil Hopkins è Sportsmaster
  • Nelson Lee è Dragon King
  • Lou Ferrigno Jr. è Rex Tyler/Hourman
  • Brian Stapf è Ted Grant/Wildcat,
  • Henry Thomas è Charles McNider/Dr Mid-Nite

Nel cast della serie Stargirl troviamo poi anche Yvette Monreal, Christopher James Baker, Jake Austin Walker, Neil Jackson, Hunter Sansone, Cameron Gellman e Anjelika Washington, di cui però non consociamo ancora i personaggi.

Lo show è una produzione Warner Bros TV, Mad Ghost Productions e Berlanti Productions. Greg BerlantiSarah Schechter e Geoff Johns figurano tra i produttori esecutivi.

Trailer

Durante la serata in cui The CW ha trasmesso la terza parte del crossover Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite, ha anche diffuso il primo trailer di Stargirl.

Stargirl streaming ed episodi

DC Universe ha ordinato, per la prima stagione della serie Stargirl13 episodi di un’ora circa l’uno. Al momento il servizio non ha ancora rilasciato tutti i titoli. Ne conosciamo solo qualcuno:

  • Primo episodio Stargirl 1×01 streaming: Pilot
  • Secondo episodio Stargirl 1×02 streaming: S.T.R.I.P.E.
  • Terzo episodio Stargirl 1×03 streaming: IN AGGIORNAMENTO

Dove si può vedere la serie Stargirl in streaming? Non essendo americani, non possiamo usufruire del servizio DC Universe. Ad oggi non si sa nemmeno se la piattaforma verrà resa disponibile in Italia, ma molto probabilmente no. Stargirl, però, potrebbe ricevere lo stesso trattamento di Titans ed essere distribuito al di fuori degli USA da Netflix oppure di Doom Patrol e passare a Prime Video.