Stargirl è il nuovo film targato Disney in arrivo sulla piattaforma Disney+. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jerry Spinelli. Scopriamo insieme tutte le novità di questo nuovo progetto.
Contenuti
Quando esce Stargirl in Italia? La data di uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce Stargirl in Italia? La data di uscita del nuovo romantico film per famiglie è fissata per il 24 marzo 2020 sulla piattaforma streaming Disney+, che a partire da quel giorno, sarà fruibile in Italia e in altri paesi europei. Stargirl sarà disponibile anche in altre lingue sulla piattaforma, non solo in italiano.
Di cosa parla Stargirl? Trama e anticipazioni
Stargirl è un film Disney e come tale si presenta con tutte le sfumature e i colori tipici della grande casa di produzione. Deadline ha riportato anticipazioni sulla trama, sulla scelta di alcuni membri del cast, come per esempio Graham Verchere nel ruolo del co-protagonista, e sulla stesura del film.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl film è diretto dalla regista Julia Hart, conosciuta soprattutto per le pellicole Miss Stevens con gli attori Timothée Chalamet e Lili Reinhart, e Fast Color. Julia Hart ha cominciato da pochi anni a lavorare nel mondo del cinema, inizialmente solo come sceneggiatrice, poi ha deciso di tuffarsi anche nella regia.
Stargirl è scritto dagli sceneggiatori Kristin Hahn e Jordan Horowitz che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo. Il film è prodotto da Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman, famoso per la saga di Maze Runner, con la Gotham Group, in collaborazione con la Hahn’s Hahnscape Entertainment.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Di cosa parla Stargirl? Sempre Deadline descrive la trama come una vera e propria scoperta. Leo Borlock, interpretato da Graham Verchere, pensa che per sopravvivere nel grande mondo bisogna essere piccoli e invisibili. A scuola fa però la conoscenza di Stargirl Caraway, interpretata da Grace VanderWaal, una ragazza solare e con un carattere così luminoso, da sembrare lontana dalle tipiche dinamiche adolescenziali. In un film in cui la passione per la musica e il significato dei legami, dell’importanza di amare ed essere amati, sono profondamente alla base di tutto.
Cast, attori e personaggi del film Stargirl
I due attori principali del film Stargirl sono Graham Verchere, famoso per aver interpretato il dottor Shaun Murphy da bambino nella serie TV The Good Doctor e già con una lunga filmografia alle spalle nonostante la sua giovane età, e Grace VanderWaal, che pur avendo solo 16 anni è molto conosciuta nel mondo della musica.
Nel cast di Stargirl è presente anche l’attore Giancarlo Esposito che ha recitato in serie TV di grande successo come Breaking Bad e Better Call Saul, e che gli sono valse anche due nomination agli Emmy.
Un’altra attrice molto famosa nel film Stargirl è Darby Stanchfield (Locke e Key), che ha interpretato la madre del protagonista. Il sito di IMDb riporta molti nomi presenti nel film, tra i più importanti figurano:
- Graham Verchere è Leo Borlock
- Grace VanderWaal è Susan ‘Stargirl’ Caraway
- Darby Stanchfield è Gloria Borlock
- Giancarlo Esposito è Archie Brubaker
- Shelby Simmons è Hillari Kimble
- Karan Brar è Kevin Quinlant
Questi sono i personaggi principali di Stargirl, ma in realtà anche molti altri attori hanno preso parte al film in ruoli minori.
Trailer del film
La Disney ha rilasciato il primo trailer in italiano del film Stargirl per ricordare al pubblico che sarà disponibile a partire dal 24 marzo 2020 su Disney+. Potete vedere il dolce e commuovente trailer qui di seguito.
Dove vedere il film Stargirl in streaming
Come già annunciato, potrete vedere il film Stargirl in streaming sulla piattaforma di Disney+, che sarà davvero molto ricca di contenuti. Stargirl si presenta sicuramente come una pellicola perfetta per la piattaforma, che saprà divertire il pubblico, ma anche invitarlo alla riflessione, in un film che insegna l’importanza di amare se stessi e tutte le sfaccettature, anche quelle bizzarre, del proprio carattere, dimostrando così che la diversità di ogni individuo è ciò che lo rende speciale.
Cora Cammarasana