The Walt Disney Co ha finalmente rilasciato anche in Italia uno show su una delle saghe più amate di sempre, Star Wars. La serie TV si chiama The Mandalorian, nome che sicuramente accenderà un ricordo nella mente dei fan più accaniti.
Contenuti
Di cosa parla The Mandalorian? Trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il regista della nuovissima serie TV Jon Favreau ha pubblicato inizialmente il titolo e la sinossi sul suo profilo Instagram. La scritta gialla sul tipico sfondo nero richiama i titoli iniziali degli storici capitoli della saga Star Wars e racconta l’ambientazione della serie tv. The Mandalorian è il titolo ufficiale, la cui trama sembra portare qualcosa di nuovo alla saga.
“Il Mandaloriano
Dopo le storie di Jango e Boba Fett, arriva un altro guerriero nell’universo Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del regno di terrore del Primo Ordine. Seguiamo le avventure travagliate di un pistolero solitario nei meandri più reconditi della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica…”
Ovviamente il Mandaloriano descrive l’abitante di Mandalore, un pianeta nell’anello esterno della galassia, patria di guerrieri nemici dei Jedi. I due personaggi più celebri che provengono da questo pianeta sono Jango e Boba Fett.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome hanno dichiarato ad Entertainment Weekly il regista Dave Filoni e lo sceneggiatore Jon Favreau, The Mandalorian parla anche delle origini del Primo Ordine. Infatti, il terribile regime dittatoriale con a capo il Leader Supremo Snoke, introdotto nel capitolo VII Il risveglio della Forza, sembra aver raggiunto il potere già da tempo. Finora nessuna pellicola ha trattato tuttavia le circostanze che hanno portato all’instaurazione di questo governo del terrore. Qualcosa, nei trent’anni dalla caduta dell’Impero, è andato storto e la serie TV spiega il perché.
I libri canonici Star Wars Aftermath di Chuck Wendig e Star Wars Bloodline di Claudia Grey hanno raccontato come i pochi sopravvissuti fedeli all’Impero si siano nascosti nell’Orlo Esterno. Qui hanno dato vita a una guerra fredda con la Nuova Repubblica e creato il Primo Ordine.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.The Mandalorian fonde elementi della saga di Skywalker, da The Clone Wars e da altre serie animate dell’Universo Star Wars.
Star Wars serie TV cast, attori e personaggi
Il ruolo del protagonista della serie TV di Star Wars è stato affidato a Pedro Pascal, attore di Narcos e Game of Thrones. Anche Gina Carano (Fast & Furious 6) si è aggiunta al progetto. Fanno parte de cast della serie TV di Star Wars anche:
- Giancarlo Esposito (Breaking Bad) è Moff Gideon
- Omid Abtahi (American Gods) è Dottor Pershing
- Emily Swallow (Supernatural) è Armaiola
- Carl Weathers (Predator) è Greef Karga
- Werner Herzog è Il Cliente
- Nick Nolte è Kuiil
Al D23 Expo 2019 Bob Iger ha annunciata la partecipazione di Ming Na Wen (Agends of SHIELD), nei panni di Fennec Shand.
C’è chi sostiene che The Mandalorian sia un discendente di Boba Fett o un altro dei cloni di Jango, ma dovremo attendere ancora un po’ per avere informazioni più dettagliate sulla serie tv di Star Wars.
The Mandalorian foto: le prime immagini ufficiali
Ad aprile 2019 si è tenuta a Chicago la Star Wars Celebration, evento durante il quale sono anche state rilasciate le prime foto ufficiali della serie TV di Disney+ The Mandalorian. Dal D23 Expo 2019 ci arriva invece il poster ufficiale della serie TV:
Trailer video
Il primo trailer di The Mandalorian ha fatto il suo debutto durante l’evento Disney D23, la notte tra il 23 e il 24 agosto 2019.
Ne è poi stato diffuso un secondo circa due settimane dal debutto della piattaforma streaming e della serie:
The Mandalorian streaming e episodi della serie TV su Star Wars
Insieme a High Shool Musical: the Musical, la serie tv The Mandalorian ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. Tutto ciò ha dell’incredibile ma l’azienda creata da Walt Disney ha aperto un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con il colosso dello streaming. Ha deciso inoltre di cancellare tutte le sue serie originali presenti su Netflix: Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones.
Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google The Mandalorian serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+. La prima stagione di The Mandalorian è composta da 10 episodi.
Star Wars serie TV uscita: quando esce The Mandalorian?
Le riprese della prima stagione della serie tv di Star Wars The Mandalorian sono terminate il 15 febbraio 2019, come riportato sull’account Twitter di TheUnsungMovie.
Ma quando esce The Mandalorian? È uno dei prodotti di lancio della piattaforma streaming Disney+, pertanto la sua data di uscita negli USA è stata fissata per il 12 novembre 2019.
Disney ha rivelato anche le date di uscita dei singoli episodi, che avranno una cadenza settimanale, al contrario di Netflix:
- #101- 12 novembre (season premiere)
- #102- 15 novembre
- #103- 22 novembre
- #104- 29 novembre
- #105- 6 dicembre
- #106- 13 dicembre
- #107- 18 dicembre
- #108 – 27 dicembre (season finale)
Per quanto riguarda un’uscita in Italia, la piattaforma streaming Disney+ ha debuttato il 24 marzo 2020, con i primi due episodi di The Mandalorian. Nelle prossime settimane verranno caricati uno alla volta i restanti otto. Un altro live action prequel di Rogue One è poi in lavorazione alla Disney e narrerà di Cassian Andor, ovvero Diego Luna.