Ewan McGregor sarà ancora Obi-Wan Kenobi nella serie TV di Star Wars per Disney: news su trama, cast, data di uscita e streaming episodi.
Contenuti
Obi-Wan Kenobi serie uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo due serie su Star Wars, ovvero The Mandalorian e The Book of Boba Fett, il servizio Disney+ ha dato vita a un altro show, con protagonista Obi-Wan Kenobi.
Ma quando esce Star Wars serie TV su Obi-Wan Kenobi? Durante il Disney+ Day è stato confermato che Obi Wan Kenobi uscirà nel 2022 su Disney+. Successivamente, a febbraio 2022, Lucasfilm ha annunciato a sorpresa la data di uscita della serie, fissata per il 25 maggio, giorno del compleanno di Star Wars. Il reveal è stato accompagnato dal primo poster ufficiale del progetto.
Alla fine, però, Disney ha preso la decisione di rimandare il debutto di un paio di giorni. Quando esce, dunque, Obi-Wan Kenobi? La risposta è il 27 maggio 2022, con il caricamento dei primi due episodi. Dalla settimana successiva, ogni mercoledì ci sarà un nuovo appuntamento. L’annuncio l’ha dato l’attore protagonista con un video.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEwan McGregor stesso aveva anche rivelato che le riprese sarebbero cominciate a marzo 2021, ma in realtà si è trattato di aprile. Il primo ciak della serie TV su Obi Wan Kenobi avrebbe dovuto partire nel corso del 2020. La pre-produzione della serie era stata poi però fermata.
La causa della sospensione dovrebbe essere stata una revisione degli script e la ricerca di nuovi sceneggiatori. La scrittura era stata affidata da Hossein Amini, e anche l’attore protagonista aveva svelato che avrebbe preso parte al progetto.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo aver vinto l’Emmy per la serie Halston, Ewan McGregor ha annunciato anche la fine delle riprese di Obi-Wan Kenobi.
Abbiamo finito di girare la serie, ed è stata davvero divertente. Mi sono davvero divertito a lavorare con la regista Deborah Chow, e penso che non deluderà. La nuova tecnologia utilizzata è ottima ed è un’esperienza diversa rispetto a quella che facemmo con la mia trilogia originale.
Obi-Wan Kenobi serie trama
Di cosa parla la serie TV di Star Wars su Obi-Wan Kenobi? Siamo a conoscenza di molte anticipazioni sulla trama e sappiamo che la serie sarà prequel. Già altri progetti hanno trattato il passato di Obi Wan Kenobi, come la seconda trilogia di film Star Wars, il film, Clone Wars e anche Star Wars Rebels. La sinossi ufficiale recita:
Dieci anni dopo i drammatici eventi de Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, Obi-Wan Kenobi veglia su Luke Skywalker sul pianeta desertico di Tatooine, dopo aver subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto Signore dei Sith Darth Vader e che è ora a capo degli Inquisitori, il cui compito è di distruggere gli ultimi frammenti dell’Ordine Jedi.
Da diversi anni di vocifera il ritorno di Obi Wan sul grande schermo, ma lo scarso successo riscontrato al botteghino con lo spin-off su Han Solo avevano fermato il progetto. Ora invece il maestro Jedi tornerà sul piccolo schermo, grazie a Disney+.
Cast, attori e personaggi
Tutte le fonti riportano che Ewan McGregor ha firmato un contratto per tornare a vestire i panni del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. L’attore ha prestato il volto al personaggio nei film La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith.
Al suo fianco ritroviamo anche Hayden Christensen, nei panni di Anakin Skywalker. Si sono poi aggiunti a lui altri volti familiari dalla trilogia prequel di Star Wars. Stiamo parlando di:
- Joel Edgerton è lo zio Owen di Luke Skywalker
- Bonnie Piesse è la zia Beru di Luke Skywalker
I nuovi attori del cast della serie TV su Obi-Wan Kenobi invece includono:
- Moses Ingram è l’Inquisitore Reva
- Kumail Nanjiani
- Indira Varma
- Rupert Friend
- O’Shea Jackson Jr.
- Sung Kang
- Simone Kessell
- Benny Safdie
- Maya Erskine
Secondo dei rumor diffusi da Bespin Bullettin, Rupert Friend interpreterà il Grande Inquisitore, leader dell’Inquisitorio, il corpo speciale di agenti sensibili alla Forza al servizio di Darth Vader, che hanno come obiettivo l’annientamento degli ultimi Jedi nascosti dopo la Purga. Il personaggio è già apparso nella serie animata Clone Wars.
Ewan McGregor, durante il Disney+ Day ha rivelato qualche dettaglio sulla storia. La serie racconterò, dal punto di vista di Obi–Wan, la trasformazione di Anakin in Vader e una galassia in cui ai Jedi viene data la caccia sotto le leggi Sith di Palpatine. Infatti ci addentreremo in un momento della Galassia molto oscuro, in cui i Jedi non sono al sicuro, con cacciatori e agenti imperiali ovunque.
C’era un forte desiderio affinché questo personaggio tornasse. I fan hanno aspettato davvero a lungo questo momento e la cosa più bella è che insieme a me tornerà anche Hayden Christensen… avremo la possibilità di scontrarci di nuovo. Sarà una soddisfazione per tutti e speriamo che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a noi tornare a interpretare questi personaggi.
Trailer video
Online è disponibile un primo teaser trailer della serie TV prequel su Obi-Wan Kenobi. Guarda il video QUI, dove trovi anche il trailer esteso. Inoltre EW ha pubblicato le prime foto ufficiali.
Serie Obi-Wan Kenobi streaming
Insieme alla serie tv The Mandalorian, anche lo show su Obi-Wan Kenobi farà il suo debutto sulla piattaforma streaming Disney+. L’azienda creata da Walt Disney ha lanciato un sito web concorrente a Netflix, dove è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Tra classici Disney e franchise come Marvel Studios, FOX e Star Wars, sono tante anche le novità originali Disney+, proprio come la serie TV su Obi-Wan.
Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Obi Wan Kenobi serie TV streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.